PDA

View Full Version : Portante, router e tanta rabbia.

ttss
10-01-2006, 18:30
Salve ragazzi.

Intanto un augurio di buon anno e poi veniamo al ... problemone ...

Router NETGEAR DG834G
Libero ADSL Flat 4Mbit upgrade da poco
protocollo PPPoA

Non uso eMule o altri SW P2P

I miei valori in questo momento:

Attenuazione Linea 9 1
Margine di Rumore 8 27 (ma capita anche 9 18)

Il problema è che la mattina alle 6.00 la connessione va abbastanza bene e mi posso ritenere soddisfatto ma dalle 10 circa fino a notte fonda ogni pochi minuti perde la portante mi rinegozia una velocità più bassa e così via.

Ho provato a montare un modem per vedere come vanno le cose,
poi ho provato a mettere su i vari firmware 1 e 2
ma niente !!!

Con l'assistenza di Libero non si riesce a parlare sia al Numero verde 800990100 che al 155, nonostante si prenda la bellezza di 30 euri al mese (porca zozza).

Vi prego datemi una mano a capirci qualcosa !

Stev-O
10-01-2006, 22:32
hai messo tutti i filtri sui telefoni? hai fatto i collegamenti giusti?
è il margine di rumore 8 che ti crea i fastidi, per il resto hai valori da centrale, cioè SEI la centrale, abiti nella centrale.. non hai perdite...

ttss
11-01-2006, 14:07
hai messo tutti i filtri sui telefoni? hai fatto i collegamenti giusti?
è il margine di rumore 8 che ti crea i fastidi, per il resto hai valori da centrale, cioè SEI la centrale, abiti nella centrale.. non hai perdite...

Ho fatto tutto e anche di più !

Ieri sera sono riuscito a contattare Libero; dopo un'ora di telefonata e di prova e riprova, il tecnico si è convinto che era il caso di aprire un guasto.

Tempo fa sul forum avevo letto qualcosa a proposito di certi aggeggi che stanno in centrale e che possono essere parzialmente funzionanti, nel senso che non inibiscono completamente il collegamento ma danno un mare di problemi.

Qualcuno di voi ne sa di più ???