PDA

View Full Version : Quale dissi: Freezer PRO, Zalman 7000 -7700, altri?

Speedy L\'originale
10-01-2006, 18:03
Sarei intenzionato ad aggiornare il pc in sing con un opteron 146(2.0ghz) da occare a FX(57) e sarei indeciso con cosa raffreddarlo, sarei indeciso tra l'artic freezer pro, lo zalman 7000cu+led e il 7700..

Ho analizzato le caratteristike dei dissi e ho dedotto:

Artic freezer pro:

- Costa meno della metà rispetto ai 2 zalman..
- Ha detta di alcuni sembra che renda quanto i zalman.. (però nn sò se..)
- Non è termocontrollato e la mobo ke avrò nn supporta regolazioni sulle ventole..
- Mi sembra che costi troppo poco, poi ad occhio mi sembra ke renda meno..
- Pesa 528g

Zalman 7000Cu+Led:
- Costa il doppio dell'artic..
- imho sembra + valido, però come detto costa d +
- Pesa 755g
- Ha il led ke avendo al finestra e avendo delle ventole TT silenziose ke cambiano colore, mi farebbe comodo, anke l'occhio vuole la sua parte..

Zalman 7700:
- Costa + del doppio rispetto al 1°
- Rispetto al 7000cu costa solo 2 € in +.
- Imho è quello che rende di +
- Non ha il Led.
- Pesa 918g
- Mi sà ke a portare a spasso il pc bisogna stare attenti..

Sapreste consigliarmi voi quale fra i 3?
Sicuramente non sono i soldi a fare la differenza, nemmeno la capacità d raffreddamento, nemmeno l'estetica, a me x questo sn cosi indeciso..
Se mettiamo poi ke mi interessa il silenzio..

Avreste altri dissi da consigliarmi?
Anche quelli a cui bisogna aggiungere la ventola?
Avrei una 12x12 tt multi ke se proprio potrei adattare..

la mobo sarà una asrock dual-sata.
insomma sn ancora in alto mare..

Pokoto
11-01-2006, 10:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050707
e vedi la mia sign.
30 in dle / 41 in burn
non serve il backplate
sono + che soddisfatto

aldogailla
11-01-2006, 11:53
e l'ultimo zalman come lo vedete?

Black"SLI"jack
11-01-2006, 13:02
ti consiglio anche i thermalright (specie quelli in alluminio se viuoi la leggerezza). ho come vedi un xp120 con ventola tt 12x12 e mi tiene il nuovo procio (x2 4200+@2400mhz) ad appena 24/25° in idle. se poi ci monti una ventola con un ottima portata e pure silenziosa, è una meraviglia.

HAVOC
11-01-2006, 16:30
con questo Zalman 7700 io non HO MAI AVUTO PROBLEMI.
max temp. sotto stress 36gradi

e ho su un 3000@2615mhz accesso 24 ore su 24

un esempio ? ora sto dopo 2 settimane che non spengo il pc a 27°

ihihii , ti avverto però

pesa 1kg!!! :asd:

Speedy L\'originale
11-01-2006, 19:48
L'unica cosa ke deisidero veramente dal dissi che sai silenzioso, poi come cose aggiuntive che sia termocontrollato e magari luminoso e che non costi molto..
Però sono cose aggiuntive che potrei pure farne a meno..

lo Zalman 7000cu + led è termocontrollato?

Ho guardato x il thermalright, ma costa già 46,80€ dallo shop da cui prenderò il resto della roba e mi costa troppo, se poi c mettiamo anke una ventola..

già i 40€ x gli zalman mi costano, ma potrei sacrificarmi oltre preferirei evitare, mi interesserebbe anke il freezer Pro, ma oltre a non essere termocontrollato, ho i miei dubbi che dissipi cosi come i dissipatori + cari, anke se a vedere il topic ufficiale sembara andare da far paura..

Non saprei proprio come fare..

Drakogian
12-01-2006, 12:50
Come da sign. Silenzioso ed economico.
Con un 20% di OC:
30-32 in idle
40-42 in burn
Poi dipende dal case/ventole/Ali che utilizzerai.

Zannawhite
12-01-2006, 13:37
Il mio consiglio è il seguente:

lo Zalman CNPS7700 è molto ingombrante e pesante ma molto performante per essere ad aria. La ventola la minimo non è rumorosa ma appena raggiungi il 50% di rotazione rispetto il minimo diventa già fastidioso. Al contrario il CNPS7000 risulta essere già un ottimo dissipatore ad aria più piccolo ma performante. é anche molto più silenzioso del fratello maggiore. Come peso poi non ne parliamo, se trasporti spesso il Pc ti conviene un dissipatore leggero. Quindi ti consiglio il CNPS7000. :)
Inoltre io piuttosto che prendere un CNPS7700 , andrei su dei dissipatori a heatpipe, molto più performanti e più leggeri oltre che più piccoli ;)

Di quanto devi overclokkare la CPU ??

Ti lascio un link dove ci sono molte recensioni di dissiaptori ;)

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027164)

Speedy L\'originale
14-01-2006, 11:46
il pc non è ke devo portarlo a spasso spesso però preferirei evitare precauzioni particolari quella volta ke lo porto in giro..

A vedere il 7000 oltre ke a dissipare bene, ad essere molto silenzioso e col led unirei ciò ke mi servirebbe, però ora provo ad approfondire i dissi con heatpipe..

La cpu spero di trovarla opteron 146 e di oc almeno a fx-57 in dayle use se nn oltre..

quindi andremmo almeno ad 800 mhz d oc, se nn al ghz..

non poco direi in dayle use..

Sapreste anke dove trovarlo?

ricci-o1976
18-01-2006, 00:23
guarda ho preso stasera un artic freezer 4 (simile al pro, forse un po + scarso...) e devo dire che quasi ci son rimasto male, 35 idle e 45 in full con un p4 3giga nw.

non farti ingannare dal prezzo, sicuramente gli altri + blasonati saranno migliori (e + cari...), qualche grado in meno vale 20 e passa euro di differenza?