PDA

View Full Version : Consiglio urgente su notebook Alienware

Gurendaiz
10-01-2006, 17:36
Ragazzi avevo ordinato l'Alienware Area 51 7700 con Intel® Pentium® 4 Processor 660 w/ HT Technology 3.6GHz 2MB Cache, NVIDIA® GeForce™ Go 7800GTX with 256MB e 17" WideUXGA 1920 x 1200 Display with Built-in Camera:

https://origin-image.alienware.com/images/product_detail_page_images/area-51m_7700/front.jpghttps://origin-image.alienware.com/images/product_detail_page_images/area-51m_7700/back.jpg

ma dopo aver visto che era uscita la 7800 go con 512 mb (anche se non è nel listino notebook alienware è possibile iserirla, così mi hanno detto) ho deciso di buttarmi sul modello Aurora 7700 con AMD Athlon™ 64 X2 4800+ e NVIDIA® GeForce™ Go 7800GTX with 512MB anche perchè avevo ancora possibilità di scelta visto che la produzione non era iniziata.

http://image.alienware.com/Images/product_detail_page_images/aurora_m7700/gallery_7700_front.jpghttp://image.alienware.com/Images/product_detail_page_images/aurora_m7700/gallery_7700_back.jpg

Non avevo optato sull'Aurora 7700 per il colore blu (unico disponibile) ma alla fine sembra che renda, voi che ne dite? Diciamo che in quanto a prestazioni c'è una bella differenza, solo due cose vi chiedo:

1) Del look che mi dite? Qual'è migliore per voi? Diciamo che a differenza di prima questo blu mi sta prendendo.
2) Su Aurora sono indeciso per lo schermo tra il 17" WideUXGA 1920 x 1200 Display with Built-in Camera e il 17" WideXGA+ 1440 x 900 LCD Display. Ovviamente tutti sappiamo che il primo è il migliore e costa 300 euro di più ma io usero questo notebook per giocare via VGA sulla mia TV LCD Samusng 40 M61B alla risoluzione massima di 1366x766 quindi non credete che siano soldi buttati optando per il WideUXGA 1920 x 1200? Poi al max lo userò per navigare su Internet.
Tutto qui, grazie per l'aiuto di scelta.

Zermak
10-01-2006, 17:42
perchè prenderesti un note se alla fine lo userai per giocare? sei un gamer incallito che si fa tutte le lan del mondo?
imho con lo stesso prezzo ti fai uno shuttle bareborne della stessa potenza...
altrimenti ci esce un mostro di desktop :D

cmq i due colori son entrambi molto cool.
se il display lo userai poco direi di risparmiarti quei soldi in più e prendere il base :)
cmq per il gaming quello con l'athlon è sicuramente meglio :)

Gurendaiz
10-01-2006, 18:12
perchè prenderesti un note se alla fine lo userai per giocare? sei un gamer incallito che si fa tutte le lan del mondo?
imho con lo stesso prezzo ti fai uno shuttle bareborne della stessa potenza...
altrimenti ci esce un mostro di desktop :D

cmq i due colori son entrambi molto cool.
se il display lo userai poco direi di risparmiarti quei soldi in più e prendere il base :)
cmq per il gaming quello con l'athlon è sicuramente meglio :)

Perchè il luogo dove deve andare questo portatile è un rustico dove un desktop starebbe malissimo e poi deve essere una postazione mobile per usareinternet, punto tanto ad ottenere il massimo così per anni sto bene.
Ah chemi conviene mettere? Considera che ho wireless nel rustico:

Carte Mini PCI Wi-Fi 802.11a/b/g intégrée o Carte Mini PCI Wi-Fi 802.11a/b/g ? Che differenze ci sono?
Per l'audio, considera che lo attaccherò ad un amplificatore Yamaha conviene High-Definition Audio avec son 7.1 surround o meglio spendere 100 euro di più per il Creative Sound Blaster® Audigy 2 ZS PCMCIA ?

Zermak
10-01-2006, 18:26
Perchè il luogo dove deve andare questo portatile è un rustico dove un desktop starebbe malissimo e poi deve essere una postazione mobile per usareinternet, punto tanto ad ottenere il massimo così per anni sto bene.
Ah chemi conviene mettere? Considera che ho wireless nel rustico:

Carte Mini PCI Wi-Fi 802.11a/b/g intégrée o Carte Mini PCI Wi-Fi 802.11a/b/g ? Che differenze ci sono?
Per l'audio, considera che lo attaccherò ad un amplificatore Yamaha conviene High-Definition Audio avec son 7.1 surround o meglio spendere 100 euro di più per il Creative Sound Blaster® Audigy 2 ZS PCMCIA ?
del chipset audio avec son 7.1 nn ho mai sentito parlare...l'audigy, a naso, dovrebbe essere superiore.
tra le due card wireless nn vedo differenze, son entrambe wi-fi 802.11a/b/g...forse cambierà solo la marca e il chip che adottano (e in questo caso le prestazioni).
certo che in un ambiente rustico vedersi un alienware...
se hai i soldi fai pure, è una tua scelta. io avrei preso un desktop o bareborne da tenere dentro qualche mobile chiuso :D

Gurendaiz
10-01-2006, 18:35
se c'è il chip alc880-alc885del chipset audio avec son 7.1 nn ho mai sentito parlare...l'audigy, a naso, dovrebbe essere superiore.
tra le due card wireless nn vedo differenze, son entrambe wi-fi 802.11a/b/g...forse cambierà solo la marca e il chip che adottano (e in questo caso le prestazioni).
certo che in un ambiente rustico vedersi un alienware...
se hai i soldi fai pure, è una tua scelta. io avrei preso un desktop o bareborne da tenere dentro qualche mobile chiuso :D

E' un rustico di classe, per esempio il Samsung LCD ci sta una favola. Per il wireless cambia quell' intégrée, starà per integrato? E se si che vuol dire? Sta dentro? E l'altro dove sta fuori?

OverClocK79®
10-01-2006, 18:48
un rustico con un AlienWare del genere credo stoni quanto un desktop
al limite come ti hanno detto ti facevi un bareborne di quelli anche bellini esteticamente
Per il resto mi sembra comunque sovradimensionato
al di la della 7800GTX 512
che alla fine userai a risoluzioni molto più basse
credo che il monitor ti basti quello a ris minima.

ma per curiosità cosa costa un PC del genere?

BYEZZZZZZZZZZZZZz

Gurendaiz
10-01-2006, 21:54
un rustico con un AlienWare del genere credo stoni quanto un desktop
al limite come ti hanno detto ti facevi un bareborne di quelli anche bellini esteticamente
Per il resto mi sembra comunque sovradimensionato
al di la della 7800GTX 512
che alla fine userai a risoluzioni molto più basse
credo che il monitor ti basti quello a ris minima.

ma per curiosità cosa costa un PC del genere?

BYEZZZZZZZZZZZZZz

Costa 4000 euro tondi. Tornando al blu ti posso dire che il samsung ha un cerchio blu quando è spento e con il legno ce sta na avola quindi se abbinerebbe bene al notebook nelle vicinanze ;)

Zermak
10-01-2006, 22:04
Costa 4000 euro tondi. Tornando al blu ti posso dire che il samsung ha un cerchio blu quando è spento e con il legno ce sta na avola quindi se abbinerebbe bene al notebook nelle vicinanze ;)

ok, ma nn venirmi a dire che un bareborne color silver stoni a questo punto :p...

Gurendaiz
10-01-2006, 22:09
Scusate il costo è 3000 euro non 4000.

Zermak
10-01-2006, 22:09
Scusate il costo è 3000 euro non 4000.

sempre tanti :p

Gurendaiz
10-01-2006, 22:29
sempre tanti :p

4000 scusate :(