View Full Version : Configurazione PC che processore?
neoblack
10-01-2006, 17:33
Ciao ragazzi, in questa , max la prossima settimana devo cambiare pc, vi chiedo aiuto sulla scelta del processore da usare e se per cortesia potete darmi una mano anche sulla scheda madre , memorie, hard disk da utilizzare, scheda video la ho gia e' la 6800 gt, io ero piu' indirizzato ad un Athlon 64 voi cosa mi consigliate un 64 o un 64 x2 ? vi dico che uso il pc solo per giocare e cerco le massime prestazioni cercando di restare su un prezzo abbordabile, gioco soprattutto su giochi Fps e mmorpg di massa quindi molta grafica , ho un budget di 1000 Euro datemi qualche consiglio PLS :)
grazie Neo.
la 6800GT è agp immagino, vero?
se è così, a parte dirci il tuo attuale sistema, per capire se ne vale la pena aggiornare, come mobo ti consilgio la ottima asrock 939dual-sata2 che ha sia agp 8x che pci-e 16x.
se non farai oc come processore un Opteron 146 o meglio un X2 3800+ (ma anche un Opteron 165), il dual core in visione futura ma, anche adesso, alcuni giochi ne beneficiano.
per la memoria se nn oc andrà bene un kit da 1GB delle serie value delle marche famose.
come hd un sata da 120-160GB (seagate, western digital, hitachi, samsung) :)
se è così, a parte dirci il tuo attuale sistema, per caire se ne val,e la pena aggiornare, come mobo ti consilgio la ottima asrock 939dual-sata2 che ha sia agp 8x che pci-e 16x.
se non farai oc come processore un Opteron 146 o meglio un X2 3800+ (ma anche un Opteron 165), il dual core in visoone futura ma, anche adesso, alcuni giochi ne beneficiano.
per la memoria se nn oc andrà bene un kit da 1GB delle serie value delle marche famose.
come sempre preciso, come non quotare? :D :D
come sempre preciso, come non quotare? :D :D
thx
a parte gli errori di battitura che ci sono :p...edito :)
neoblack
10-01-2006, 22:21
io or ho un athlon 2000+ , con scheda madre ecs , 1024 mb di ram a 333 , hard disk da 60 gb maxtor, e la 6800 gt agp.Pero' rulla ancora come confuigurazione volevo pero' tenere solo sa scheda video e cambiare il resto
Grazie
neoblack
10-01-2006, 22:39
Dimenticavo , ho un kit dolby sorround , con entrata ottica, mi consigliereste anche una sk audio con uscita ottica da collegare al kit , Grazie mille
Cereal-Killer
10-01-2006, 23:30
Dimenticavo , ho un kit dolby sorround , con entrata ottica, mi consigliereste anche una sk audio con uscita ottica da collegare al kit , Grazie mille
Che kit hai? Cmq secondo me ti basta una terratec aureon 7.1, se non avessi avuto la scheda video AGP ci sarebbero state altre mobo con l'uscita ottica, purtroppo la AsRock che ti hanno consigliato è una delle poche ad avere sia AGP che PCI-Express, ma è sprovvista dell'uscita SPDIF. :D
Cereal-Killer
10-01-2006, 23:36
io or ho un athlon 2000+ , con scheda madre ecs , 1024 mb di ram a 333 , hard disk da 60 gb maxtor, e la 6800 gt agp.Pero' rulla ancora come confuigurazione volevo pero' tenere solo sa scheda video e cambiare il resto
Grazie
Solo la scheda video ti merita tenere.
Che alimentatore hai? Se ne hai uno OEM valuta di prenderne uno di marca (Enermax, Thermaltake, Tagan, Ocz..) da almeno 500W!
neoblack
11-01-2006, 01:17
Che kit hai? Cmq secondo me ti basta una terratec aureon 7.1, se non avessi avuto la scheda video AGP ci sarebbero state altre mobo con l'uscita ottica, purtroppo la AsRock che ti hanno consigliato è una delle poche ad avere sia AGP che PCI-Express, ma è sprovvista dell'uscita SPDIF. :D
Il mio Dolby Sorround e' un 5.1 quindi mi basta anche una sckeda audio solo 5.1 cosa c'e di buono? oppure la terratech e' meglio?
come audio per ascolto di musica la terratec aureon universe è ottima, la x-fi ci si avvicina.
la x-fi è meglio nei giochi per gli effetti (eax ecc) e la compatibilità. a livello di tecnologia la x-fi è superiore e forse anche per l'ascolto di dvd è migliore.
cmq c'è una rece si hwu, che adesso nn ricordo bene nei dettagli, in cui c'era il confronto della x-fi con la aureon ed altre, dagli una letta per farti un idea :)
piottocentino
11-01-2006, 01:49
vero la x-fi è ottima, considera pero che costa 120 quella liscia... se ti accontenti di qualcosa meno guarda anche le audigy che sono molto buone e costano la metà ;)
phil anselmo
11-01-2006, 09:21
se è così, a parte dirci il tuo attuale sistema, per capire se ne vale la pena aggiornare, come mobo ti consilgio la ottima asrock 939dual-sata2 che ha sia agp 8x che pci-e 16x.
se non farai oc come processore un Opteron 146 o meglio un X2 3800+ (ma anche un Opteron 165), il dual core in visione futura ma, anche adesso, alcuni giochi ne beneficiano.
quoto tutto!
se vuoi risparmiare un pò sul procio puoi prendere un 3700+ san diego e x le ram ti consiglio twinmos per qualità/prezzo ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.