View Full Version : No google, no party...
alphacygni
10-01-2006, 17:11
E' da un po' di tempo che ho realizzato un piccolo sito per la mia palestra... e l'ho messo online ormai quasi 2 mesi fa.
Il problema principale e' che mettendo delle keyword piu' o meno generiche (quello di cui si occupa la palestra) o anche aggiungendone di molto mirate (la zona di appartenenza ecc. ecc.) di questo sito non c'e' traccia nei motori di ricerca...
ora mi chiedo... come posso fare per far si che invece in qualche modo 'sto benedetto sito venga indicizzato e cominci ad essere reperibile sugli stessi?
alphacygni
11-01-2006, 10:38
up
E' da un po' di tempo che ho realizzato un piccolo sito per la mia palestra... e l'ho messo online ormai quasi 2 mesi fa.
Il problema principale e' che mettendo delle keyword piu' o meno generiche (quello di cui si occupa la palestra) o anche aggiungendone di molto mirate (la zona di appartenenza ecc. ecc.) di questo sito non c'e' traccia nei motori di ricerca...
ora mi chiedo... come posso fare per far si che invece in qualche modo 'sto benedetto sito venga indicizzato e cominci ad essere reperibile sugli stessi?
per google: mettere termini più specifici o avere un buon traffico di utenti
REPERGOGIAN
11-01-2006, 11:01
ma per essere trovati dai motori di ricerca non bisogna registrarsi pagando da qualche parte?
ma per essere trovati dai motori di ricerca non bisogna registrarsi pagando da qualche parte?
alcuni si
alphacygni
11-01-2006, 13:49
per google: mettere termini più specifici o avere un buon traffico di utenti
si ma il problema e' che su google non mi esce nemmeno mettendo una keyword e site:nomesito... quindi non e' proprio indicizzata! :muro:
ma come posso aumentare il traffico se il sito non e' conosciuto? :wtf:
si ma il problema e' che su google non mi esce nemmeno mettendo una keyword e site:nomesito... quindi non e' proprio indicizzata! :muro:
ma come posso aumentare il traffico se il sito non e' conosciuto? :wtf:
ci possono volere anche 3 o 4 settimane prima di essere indicizzati da google
metti delle keywords corrette e aspetta qualche settimana: è l'unico sistema che fornisce risultati validi
alphacygni
11-01-2006, 13:51
eventualmente sono graditi consigli anche per altri motori... ma il meta tag keywords non conta piu' nulla ormai?
alphacygni
11-01-2006, 13:54
ci possono volere anche 3 o 4 settimane prima di essere indicizzati da google
metti delle keywords corrette e aspetta qualche settimana: è l'unico sistema che fornisce risultati validi
si certo non mi aspettavo risultati immediati, ma il sito e' up come ho scritto prima da oltre un mese e mezzo (andando a lume di naso, ma forse anche qualcosina in piu') ma nisba per ora... :(
si certo non mi aspettavo risultati immediati, ma il sito e' up come ho scritto prima da oltre un mese e mezzo (andando a lume di naso, ma forse anche qualcosina in piu') ma nisba per ora... :(
se non hai utenti non puoi pretendere che il sito diventi famoso
google non lo freghi facilmente, è alla base del corretto funzionamento del motore di ricerca: mette al primo posto i siti più visitati, non puoi pretendere di essere ai primi posti senza "meritartelo"
per "meritartelo" devi usare meta keywords corrette, e soprattutto conta la correttezza del sito: ad esempio l'uso di orrendi frames è sconsigliatissimo nei motori di ricerca, le keywords non devono sovrapporsi altrimenti il motore ti banna, devono essere in linea con i contenuti del sito
ma soprattutto devi avere utenti: un sito senza utenti non sarà mai ai primi posti nella ricerca (ed è normale e ovvio)
alphacygni
11-01-2006, 14:00
se non hai utenti non puoi pretendere che il sito diventi famoso
google non lo freghi facilmente, è alla base del corretto funzionamento del motore di ricerca: mette al primo posto i siti più visitati, non puoi pretendere di essere ai primi posti senza "meritartelo"
si ma per dire... ad esempio ho messo come keyword "karate" e "spinaceto" che sono l'attivita' di cui il sito tratta ed il luogo dove sorge la palestra... escono 6 pagine di risultati... e non e' nemmeno in fondo al risultato della ricerca non e' il problema di essere in prima pagina al momento... ma proprio quello di esistere :D
si ma per dire... ad esempio ho messo come keyword "karate" e "spinaceto" che sono l'attivita' di cui il sito tratta ed il luogo dove sorge la palestra... escono 6 pagine di risultati... e non e' nemmeno in fondo al risultato della ricerca non e' il problema di essere in prima pagina al momento... ma proprio quello di esistere :D
questo è naturale: evidentemente quelle parole non sono indicizzate perchè se ne parla poco o se ne parla male nel sito (mancanza di utenti, quelle parole non "girano")
ad esempio per trovare il mio sito puoi fare una ricerca per
francesco rebalton
francesco zambotti
leron rebalton
rebalton
leron (tramite hwu)
pentax *ist Ds2 (naturalmente più avanti)
ecc...
ma questo solo perchè nel sito si parla ampiamente di queste cose, e queste hanno un buon traffico intorno
non si può pretendere di essere indicizzati se si cercano cose che non "girano"
REPERGOGIAN
11-01-2006, 14:21
ad esempio ..........
:sofico:
misterx76
11-01-2006, 18:23
Piccoli accorgimenti da fare che comunque non garantiscono risultati immediati:
Iscrivi il sito su dmoz.org
Procurati molto backlink, specialmente a tema (possibilmente fatti linkare in questo modo <a href="indirizzo sito">nome sito</a>)
Ottimizza il codice con il w3c
Crea una mappa del sito con tutti i link interni (aiutati magari con la google map)
Pazientare, pazientare, pazientare... :)
lnessuno
11-01-2006, 19:26
Procurati molto backlink, specialmente a tema (possibilmente fatti linkare in questo modo <a href="indirizzo sito">nome sito</a>)
Crea una mappa del sito con tutti i link interni (aiutati magari con la google map)
quoto tutto! :)
dove lavoro ho realizzato un sito che giornalmente ha sulle 20-30 visite, pochissime... però se cerchi "banco tendicinghia" il sito è al primo posto :D stessa cosa anche per altri nostri lavori :)
alphacygni
11-01-2006, 19:27
ti ringrazio moltissimo... in effetti ci sono un po' di magagne sul W3C... ora cerco di sistemare tutto quanto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.