View Full Version : Errore exe... come trovo il problema ?
Ciao
ho provato ad installare 2 giochi (uno originale e uno no) su un pc non mio.
cmq il problema è che dopo l'installazione facendo partire il gioco il caro e vecchio winxp da un errore sull'eseguibile (esempio : si è verificato un errore su speed2.exe ecc ecc). che problema può essere ?
premetto che ha portato il pc a sistemare per un virus al negozio dove ha acquistato il tutto poco tempo fa (prima i giochi funzionavano) ... quindi non so cosa potrebbero aver combinato :stordita: .
potrebbe essere qualche periferica installata non correttamente ? altro ?
thanks.
ps : ho postato qui perchè .... boh, ma siccome i problemi li da con i giochi spero sia la sezione giusta :stordita:
thanks
aspe aspe nn ho capito: il gioco è needforspeed giusto? ed è originale?
aspe aspe nn ho capito: il gioco è needforspeed giusto? ed è originale?
no i giochi sono 2 ... ma cmq non è il problema del gioco (se vuoi saperlo uno è NSFU2 non originale e TOCA RACE DRIVER 2 originale).
non ho controllato se c'erano periferiche bollate in giallo con "!" magari mal installate... potrebbe essere quello ? o altro ?
Io controllerei in sequenza:
Driver, Scheda Video, Problemi all'apertura di applicazioni che non siano giochi....prova a fare un test 3d (bench o roba simile) per vedere se il problema stia nel "reparto grafico" :)
Engelbert
10-01-2006, 17:50
Io controllerei in sequenza:
Driver, Scheda Video, Problemi all'apertura di applicazioni che non siano giochi....prova a fare un test 3d (bench o roba simile) per vedere se il problema stia nel "reparto grafico" :)
Si, buona idea.
Prova il 3dMark.
CIAo
non ci avevo pensato a provare un banchmark ... ottima idea thanks andy e englebert
mi affido al buon vecchio 3dmark2001 o qualcos'altro ? :)
cmq preparo anche tutti gli ultimi driver e via dicendo... giusto per non sbagliare :)
Engelbert
10-01-2006, 19:39
non ci avevo pensato a provare un banchmark ... ottima idea thanks andy e englebert
mi affido al buon vecchio 3dmark2001 o qualcos'altro ? :)
cmq preparo anche tutti gli ultimi driver e via dicendo... giusto per non sbagliare :)
Prova un 3dmark più recente. Se non il 2005 almeno il 2003.
Però secondo me non c'entra la scheda video...
Però secondo me non c'entra la scheda video...Infatti...forse un problema di driver...o meglio ancora di Win....che forse necessita di nuovo Formattone :D
NFSU2 non parte perché non è originale, e non si potrebbe parlarne qui...
TOCA non parte perché sul PC hai installato Alchool 120% o i Daemon Tools. ;)
Engelbert
11-01-2006, 10:03
[QUOTE=xpiuma]NFSU2 non parte perché non è originale, e non si potrebbe parlarne qui...[QUOTE]
Non è quello il problema. :D
Altrimenti gli avrebbe detto di inserire il cd.. ;)
_FatMike_
11-01-2006, 12:44
è cmq sicuro ke nn se ne puo parlare?
non ha detto ke è piratato :mc: ma bensì ha detto ke nn è originale e x quel ke ne so, se lui avesse anke la versione originale del gioco, x uso personale potrebbe farsi tutte le copie che vuole! :cool: :sofico:
a me TOCA2 (ovviamente originale) parte tranquillamente con quelle 2 applicazioni installate ed attive..
mi sa che riguardo a questo siam fuori strada,
per quanto riguarda nfsu2 penso abbia ragione xpiuma, non è difficile che sia il fatto che non è originale..
se l'errore sta sull'eseguibile (guarda caso quello che fa i check opportuni) prova a rimpiazzarlo con uno che che non fa i check ;)
a buon intenditor.. anche perche sempre quotando piuma non mi pare sia il posto giusto dove divincolarsi in spiegazioni su come mai non parte un gioco non originale..
in ToCA2 che errore riporta di preciso? (hai installato eventualmente la patch 1.2?)
se lo hai portato in assistenza non è impossibile che abbiamo ripristinato il sistema operativo fumandosi qualche puntamento o qualche dll che i giochi avevano installato in esso, hai reinstallato toca prima o dopo dell'assistenza tecnica?
ciao.
mi sa che non sono stato spiegato :stordita:
i giochi funzionano... non centra il fatto che sia una copia di BACK UP o meno. cmq fra poco vedrò di andare li e risolvere.
al 100000% non centra il fatto che il gioco sia BACKUP di questo posso esserne sicuro :)
penso anche io sia un problema di periferiche in collisione :mbe: o di windows... al max formatto io stavolta... altro che quelli del negozio :O :doh:
fra poco vado e poi vi faccio sapere :)
thanks a tutti per l'aiuto dato finora
mi sa che non sono stato spiegato :stordita:
i giochi funzionano... non centra il fatto che sia una copia di BACK UP o meno. cmq fra poco vedrò di andare li e risolvere.
al 100000% non centra il fatto che il gioco sia BACKUP di questo posso esserne sicuro :)
penso anche io sia un problema di periferiche in collisione :mbe: o di windows... al max formatto io stavolta... altro che quelli del negozio :O :doh:
fra poco vado e poi vi faccio sapere :)
thanks a tutti per l'aiuto dato finora
prima del drastico format, prova a disinstallare / reinstallare i giochi ;)
BonOVoxX81
11-01-2006, 16:49
prima del drastico format, prova a disinstallare / reinstallare i giochi ;)
Drastico?? Ma se e' una manna dal cielo il format ! :D :sofico:
Drastico?? Ma se e' una manna dal cielo il format ! :D :sofico:
si certo, ma era per vedere dove stava il problema, "la curiosità prima di tutto" :D
il mio sistema è da 10 mesi giusti che tiene botta senza format.. (mai fatto cosi tanto, mai + di 3 masi :D) ormai è un bidone, voglio arrivare a fargli compiere un anno poi per festeggiare
Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\>format C:
ormai si è inchidato tante di quelle volte da non ripartire neanche +.. ma in un modo o nell'altro sempre resuscitato.. ormai è un obbiettivo da raggiungere! :oink:
megalol ... erano i driver della scheda video troppo datati... non avevo notato ieri che erano montati su dei driver un po' vecchiotti ... ho messo gli ultimi catalyst e tutto funziona alla perfection. :sofico:
grazie a tutti e ... W IL FORMAT in qualsiasi caso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.