View Full Version : Overclock p4 3.2
Ciao a tutti,
ho una curiosità,
io ho un pc Intel Pentium 4 3.2 Ghz Prescott Boxed.
Volevo sapere fino a che Overclock può arrivare.
Può arrivare a 3.4 Ghz senza diminuire la sua vita o 3.6 Ghz?
Converrebbe questo Overclock?
Ciao e Grazie in Anticipo
il mio (senza dissipazioni particolari o cose strane) a 3.6 ci sta ed è RS, poi sulla vita non so, di sicuro lo cambio prima, per quello attendi consigli di chi ne sa di + ;)
Scusa l'ignoranza, ma che significa RS?
Inoltre, tu hai dovuto cambiare il sistema di raffreddamento o hai rimasto quello boxed?
Le temperature come sono?
C'è un sostanziale guadagno in prestazione per fare un overclock del genere?
ciao
Scusa l'ignoranza, ma che significa RS?
Inoltre, tu hai dovuto cambiare il sistema di raffreddamento o hai rimasto quello boxed?
Le temperature come sono?
C'è un sostanziale guadagno in prestazione per fare un overclock del genere?
ciao
RS vuiol dire rock solid intende un overclock tosto e stabile....ma occare un procio di 400 non da molti benefici :) :) :) ...almeno dovresti potrarlo a 3800....poi se fai come me....scherzoooo ciao!!! :cool: :cool: :cool:
c'e' un ampia sezione dedicata all'oc ;)
cmq tranquillo come vedi sul forum quasi tutti hanno il procio cloccato
cmq bisogna saperne qualkosa :read:
Grazie,
ma questo processore ha il moltiplicatore bloccato o bisogna cloccarlo con il fsb?
Non voglio esagerare col overclock per farlo durare il processore, ma a 3.6 durerebbe quasi come se fosse a 3.2?
Inoltre se lo overclocco sono costretto a formattare?
dimenticavo, e se come dici lo overclocco a 3.8 quato mi dura?
e poi con l'over clock dovrei cambirare il raffreddamento?
dimenticavo, e se come dici lo overclocco a 3.8 quato mi dura?
e poi con l'over clock dovrei cambirare il raffreddamento?
calmati con le domande non essere ansioso...debi solo sapere che arrivando a 3.8 percepirai delle migliorie sicuramente!|!!!
non hai bisogno del raff. almeno che la temp non sale di tanto...quindi devi contraollarla bene bene!!!e poi se okki non ce bisogno di formattare non e una cosa che fai sul disco fisso a livello software ma a livello hardware...capito????
ok
Ma si accorcerebbe la vita del processore?
E cmq a 3.8 avrei un sistema Rock Solid ?
ps: Scusate l'ignoranza, ma io non riesco a trovare in questo sito guide su come overcloccare cpu intel, dove sono?
ok
Ma si accorcerebbe la vita del processore?
E cmq a 3.8 avrei un sistema Rock Solid ?
ps: Scusate l'ignoranza, ma io non riesco a trovare in questo sito guide su come overcloccare cpu intel, dove sono?
Ma sono domande molto difficili queste?
ma ke si accorcia :mbe: invece di 10 anni ti dura 8?
con la tecnologia di oggi al max 2 o 3 anni e sei costretto a cambiare quindi il problema non esiste :O
vai tranquillo,e cmq c'e' il 3d nella sezione overclock ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=218566
per quanto riguarda il rock solid nessuno puo' dirti anticipatamente se il tuo
lo sara' a 3,8ghz bisogna verifikare quando poi cominci a overcloccare :sofico:
asdfghjkl
12-01-2006, 13:58
Dire in anticipo se sarà stabile con assoluta certezza è impossibile, bisogna procedere a tentativi usando programmi per testare la stabilità come snm o prime 95. Se di suo non è stabile lo si può in genere rendere stabile alzandogli il voltaggio, ma questo lo fà scaldare di più. Non credo che l'overclok rovini i processori, mentre le temperature alte sicuramente lo fanno, e anche i voltaggi sopra il normale. Un processore overcloccato ma fresco credo duri più di uno a default ma che lavora a temperature alte. Fai un pò di prove e vedi di quanto sale la temperatura del processore. Se non vuoi spendere ma hai problemi con le temperature già pulire il dissipatore può aiutare, e cambiargli la pasta con una buona tipo artic silver 5(la pasta anche buona costa comunque molto poco).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.