PDA

View Full Version : Overclock p4 3.2

Naveg
10-01-2006, 17:25
Ciao a tutti,
ho una curiosità,
io ho un pc Intel Pentium 4 3.2 Ghz Prescott Boxed.

Volevo sapere fino a che Overclock può arrivare.

Può arrivare a 3.4 Ghz senza diminuire la sua vita o 3.6 Ghz?

Converrebbe questo Overclock?

Ciao e Grazie in Anticipo

Pan
10-01-2006, 17:28
il mio (senza dissipazioni particolari o cose strane) a 3.6 ci sta ed è RS, poi sulla vita non so, di sicuro lo cambio prima, per quello attendi consigli di chi ne sa di + ;)

Naveg
10-01-2006, 17:39
Scusa l'ignoranza, ma che significa RS?

Inoltre, tu hai dovuto cambiare il sistema di raffreddamento o hai rimasto quello boxed?
Le temperature come sono?

C'è un sostanziale guadagno in prestazione per fare un overclock del genere?

ciao

mkkoy
10-01-2006, 18:32
Scusa l'ignoranza, ma che significa RS?

Inoltre, tu hai dovuto cambiare il sistema di raffreddamento o hai rimasto quello boxed?
Le temperature come sono?

C'è un sostanziale guadagno in prestazione per fare un overclock del genere?

ciao

RS vuiol dire rock solid intende un overclock tosto e stabile....ma occare un procio di 400 non da molti benefici :) :) :) ...almeno dovresti potrarlo a 3800....poi se fai come me....scherzoooo ciao!!! :cool: :cool: :cool:

tury80
10-01-2006, 19:05
c'e' un ampia sezione dedicata all'oc ;)
cmq tranquillo come vedi sul forum quasi tutti hanno il procio cloccato
cmq bisogna saperne qualkosa :read:

Naveg
10-01-2006, 21:32
Grazie,
ma questo processore ha il moltiplicatore bloccato o bisogna cloccarlo con il fsb?

Non voglio esagerare col overclock per farlo durare il processore, ma a 3.6 durerebbe quasi come se fosse a 3.2?

Inoltre se lo overclocco sono costretto a formattare?

Naveg
10-01-2006, 21:33
dimenticavo, e se come dici lo overclocco a 3.8 quato mi dura?

e poi con l'over clock dovrei cambirare il raffreddamento?

mkkoy
10-01-2006, 23:57
dimenticavo, e se come dici lo overclocco a 3.8 quato mi dura?

e poi con l'over clock dovrei cambirare il raffreddamento?

calmati con le domande non essere ansioso...debi solo sapere che arrivando a 3.8 percepirai delle migliorie sicuramente!|!!!

non hai bisogno del raff. almeno che la temp non sale di tanto...quindi devi contraollarla bene bene!!!e poi se okki non ce bisogno di formattare non e una cosa che fai sul disco fisso a livello software ma a livello hardware...capito????

Naveg
11-01-2006, 13:44
ok
Ma si accorcerebbe la vita del processore?

E cmq a 3.8 avrei un sistema Rock Solid ?

ps: Scusate l'ignoranza, ma io non riesco a trovare in questo sito guide su come overcloccare cpu intel, dove sono?

Naveg
11-01-2006, 13:51
ok
Ma si accorcerebbe la vita del processore?

E cmq a 3.8 avrei un sistema Rock Solid ?

ps: Scusate l'ignoranza, ma io non riesco a trovare in questo sito guide su come overcloccare cpu intel, dove sono?

Naveg
12-01-2006, 13:43
Ma sono domande molto difficili queste?

tury80
12-01-2006, 13:57
ma ke si accorcia :mbe: invece di 10 anni ti dura 8?
con la tecnologia di oggi al max 2 o 3 anni e sei costretto a cambiare quindi il problema non esiste :O
vai tranquillo,e cmq c'e' il 3d nella sezione overclock ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=218566
per quanto riguarda il rock solid nessuno puo' dirti anticipatamente se il tuo
lo sara' a 3,8ghz bisogna verifikare quando poi cominci a overcloccare :sofico:

asdfghjkl
12-01-2006, 13:58
Dire in anticipo se sarà stabile con assoluta certezza è impossibile, bisogna procedere a tentativi usando programmi per testare la stabilità come snm o prime 95. Se di suo non è stabile lo si può in genere rendere stabile alzandogli il voltaggio, ma questo lo fà scaldare di più. Non credo che l'overclok rovini i processori, mentre le temperature alte sicuramente lo fanno, e anche i voltaggi sopra il normale. Un processore overcloccato ma fresco credo duri più di uno a default ma che lavora a temperature alte. Fai un pò di prove e vedi di quanto sale la temperatura del processore. Se non vuoi spendere ma hai problemi con le temperature già pulire il dissipatore può aiutare, e cambiargli la pasta con una buona tipo artic silver 5(la pasta anche buona costa comunque molto poco).