PDA

View Full Version : [TO + sped] ENERMAX Liberty 620W modulare

Tetsujin
10-01-2006, 16:12
Vendo alimentatore Enermax Liberty 620W con cavi plug-in modulari, come nuovo, acquistato il 20 dicembre 2005 da Nuxpress quindi garanzia italiana e pochissime ore di funzionamento alle spalle.

L'ho comprato in sostituzione dell'OCZ Powerstream che avevo in garanzia presso lo stesso negozio, ed è stato perciò una scelta obbligata.
Dato mi piace molto l'overclock, preferisco pero' avere una alimentatore a cavi fissi.

Le caratteristiche di questo alimentatore le trovate qui:

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=138&serie=%20Alimentatori%20Serie%20Liberty

notate la presenza di 2 rail separati da ben 22A ciascuno sui 12v con un amperaggio totale di 36A.

Naturalmente fornisco fattura del negozio, scatola originale e tutti gli accessori, badge Enermax e laccetto inclusi.

Prezzo: 130 euro non trattabili

Ho concluso felicemente con: nonso, SteveZ680, Ranzo, yurah, Gibson, s5otto, lucargz, GianFisa, mecud, AndreaFx, Ioria, alcol, elect, Vixen,- Hämmër-, [-°-3DM@RK-°-]©, Chicco85, AMGOD, JeanCaneo, CapFTP, Sayan V, draghetto84, True_modder, stefano25, giapel, illidan2000, bellino, Sammy.73, Gatz1980, Andre_Santarell, INFECTED, jacopastorius, Nintendoz, smanet, nls, wallace78, Icemanrulez

SCAMBI: Ocz Powerstream 600W, Seasonic S12 600W, valuto opteron o X2

--------------------------

Regole di vendita:

- priorità consegna a mano / utenti con cui ho gia trattato
- priorità a chi accetta le condizioni di vendita
- in vendita anche al di fuori del forum
- posso ritirare dalla vendita in qualsiasi momento
- pagamento anticipato postepay o bonifico
- ss escluse
- postare solo se realmente interessati, eventuali appunti o considerazioni in pvt

drive97
10-01-2006, 16:15
scambi con enermax noisetaker 600w?

Franci2k5
10-01-2006, 17:04
coda se si sblocca il x2 3800+ o se piazzo qualcosa del sistema p4.

Tetsujin
10-01-2006, 17:14
scambi con enermax noisetaker 600w?

che versione? quello dual pci-e?

Tetsujin
10-01-2006, 17:15
coda se si sblocca il x2 3800+ o se piazzo qualcosa del sistema p4.

ehila :D

se si sblocca l'X2 per cui sono in coda di la, si puo fare un bello scambio :)

Franci2k5
10-01-2006, 17:19
ehila :D

se si sblocca l'X2 per cui sono in coda di la, si puo fare un bello scambio :)
certamente. tu considera la mia posizione di coda, indipendentemente da questo. ossia se hai una tempistica per l'ordine in coda, rispettala. non vorrei rischiare di rallentare nessuna trattativa, visto che oggi non so ancora bene le sorti di quel procio. entro il fine settimana comunque si sblocca la situazione, nel bene o nel male.

non ho verificato il prezzo, sicuramente non popolare, del liberty, ma è un peccato disfarsi di un ali cosi :D

drive97
10-01-2006, 17:39
che versione? quello dual pci-e?
al momento il pc è dal dottore in attesa di upgrade, non so dove si vede la differenza, dalla sigla o c'è proprio scritto sopra? :help:
nel caso positivo, quanto vorresti di conguaglio? :mc:

Franci2k5
10-01-2006, 17:53
al momento il pc è dal dottore in attesa di upgrade, non so dove si vede la differenza, dalla sigla o c'è proprio scritto sopra? :help:
si vede dalla presenza del plug pci-e, quella a 6 poli che si connette alle schede video pci-e. gli ali che ne sono sprovvisti per alimentare queste vga utilizzano un adattatore su due molex, che comunque è sempre presente negli alimentatori di un certo livello.

Tonisca
10-01-2006, 17:57
Ciao, mi informo.. dammi solo il tempo di prendere alcune informazioni, principalmente riguardanti la rumorosità, e ti do una conferma sicura..

drive97
10-01-2006, 18:02
sorry...il dottore non risponde, :muro: ...bisogna rimandare a domani, io dopo sono ad allenarmi e torno a mezzanotte...passa pure al secondo se hai fretta, visto anche avete scambi di mezzo così vi facilito la cosa... :mano: ... ;)

Tetsujin
10-01-2006, 18:50

la scritta non saprei..comunque ci sono 2 versioni del noisetaker 600W, la prima aveva solo un connettore per schede video pci-e, la seconda versione invece (detta SLi Ready) ne ha 2

Tetsujin
10-01-2006, 18:52
certamente. tu considera la mia posizione di coda, indipendentemente da questo. ossia se hai una tempistica per l'ordine in coda, rispettala. non vorrei rischiare di rallentare nessuna trattativa, visto che oggi non so ancora bene le sorti di quel procio. entro il fine settimana comunque si sblocca la situazione, nel bene o nel male.

non ho verificato il prezzo, sicuramente non popolare, del liberty, ma è un peccato disfarsi di un ali cosi :D

ok, ti ringrazio, comunque non ho nemmeno io sta gran fretta, domani ordinero l'ali nuovo aspetto volentieri tue nuove sul X2 :)

Tetsujin
10-01-2006, 18:53
Ciao, mi informo.. dammi solo il tempo di prendere alcune informazioni, principalmente riguardanti la rumorosità, e ti do una conferma sicura..

ciao, nessun problema, anzi se vuoi passare ad ascoltarlo di persona :D io in questo periodo sono sempre in casa per preparare gli esami, quindi mi trovi sempre

dj883u2
10-01-2006, 19:26
Come mai vendi questo gioiellino?
Ciao ;)

Tetsujin
10-01-2006, 19:38
Come mai vendi questo gioiellino?
Ciao ;)

L'ho scritto nel post iniziale ;)

L'ho comprato in sostituzione dell'OCZ Powerstream che avevo in garanzia presso lo stesso negozio, ed è stato perciò una scelta obbligata.
Dato che mi piace molto l'overclock, preferisco pero' avere una alimentatore a cavi fissi.

Tonisca
10-01-2006, 21:13
ciao, nessun problema, anzi se vuoi passare ad ascoltarlo di persona :D io in questo periodo sono sempre in casa per preparare gli esami, quindi mi trovi sempre

Scusami, ma ho fatto male i conti :muro: (della banca), ti ringrazio dell'invito spero di poter un giorno contracambiare.. :)

Un UP per te.

Tetsujin
10-01-2006, 21:36
Scusami, ma ho fatto male i conti :muro: (della banca), ti ringrazio dell'invito spero di poter un giorno contracambiare.. :)

Un UP per te.

nessun problemo, ciao :D

))Lexandrus((
10-01-2006, 21:39
AZZ!
L'ho preso uguale 2 settimane fa :ì :muro:

Ottimo ali, un mostro!
Tiene perfettamente i voltaggi anche sottostress.
Silenziosissimo.
I cavi modulari non danno problemi all'alimentazione.....dopotutto è un enermax...non un Q-tech :D

Icemanrulez
10-01-2006, 21:43
coda

Tetsujin
10-01-2006, 21:45
AZZ!
L'ho preso uguale 2 settimane fa :ì :muro:

Ottimo ali, un mostro!
Tiene perfettamente i voltaggi anche sottostress.
Silenziosissimo.
I cavi modulari non danno problemi all'alimentazione.....dopotutto è un enermax...non un Q-tech :D

si è un ottimo alimentatore, e nei test è migliore di molti alimentatori a cavi fissi blasonati

pero' a me non ispirano i cavi staccabili, nonostante tutto, proprio non mi riesco a abituare

Franci2k5
10-01-2006, 21:45
AZZ!
dopotutto è un enermax...non un Q-tech :D
huauhuhauhauh i q-tech. meglio ancora i techsolo, ad un mio amico se ne è incendiato uno :D :D :D

Icemanrulez
10-01-2006, 21:46
puoi stillare un riepilogo delle code? :) comunque confermo il mio interesse controllo un attimo e domani ci sentiamo ;)

Tetsujin
10-01-2006, 21:47
coda

ok

attualmente sei primo in coda per l'acquisto diretto, dato che gli altri hanno tutti proposto degli scambi :)

Tetsujin
10-01-2006, 21:50
Acquisto:

Icemanrulez
Franci2k5 (se vende qualcosa :) )

Scambio:

Drive97 (Noisetaker 600W)
Franci2k5 (X2)

))Lexandrus((
10-01-2006, 21:50
huauhuhauhauh i q-tech. meglio ancora i techsolo, ad un mio amico se ne è incendiato uno :D :D :D

ROTFL

... io difatti li chiamo qulo-tech :asd:

OK, basta :stordita: ....vedilo come un UP :)

Icemanrulez
10-01-2006, 21:57
ok allora confermo... :)
passiamo in pvt :)
mandami i dati della tua postepay per la ricarica e numero di cell

dj883u2
10-01-2006, 22:01
Lo dicevo,perchè per me è superiore l'ali che vendi rispetto l'OCZ Powerstream.
Ciao ;)

Tetsujin
10-01-2006, 22:03
ok allora confermo... :)
passiamo in pvt :)
mandami i dati della tua postepay per la ricarica e numero di cell

hai pvt :)

Franci2k5
10-01-2006, 22:10
Lo dicevo,perchè per me è superiore l'ali che vendi rispetto l'OCZ Powerstream.
Ciao ;)
secondo me l'OCZ è migliore, ma è come dire se è meglio la ferrari o la lamborghini... :D l'enermax è "meglio" se intendiamo la comodità del modulare, ma come qualità costruttiva l'ocz dà ancora più garanzie (idem i tagan).

dj883u2
10-01-2006, 22:39
secondo me l'OCZ è migliore, ma è come dire se è meglio la ferrari o la lamborghini... :D l'enermax è "meglio" se intendiamo la comodità del modulare, ma come qualità costruttiva l'ocz dà ancora più garanzie (idem i tagan).
Ti posso garantire, che avendo provato OCZ Powerstream 600 e l' ENERMAX Liberty 620W,tutta la vita scelgo L'Enermax.
Ciao ;)

Franci2k5
10-01-2006, 22:42
Ti posso garantire, che avendo provato OCZ Powerstream 600 e l' ENERMAX Liberty 620W,tutta la vita scelgo L'Enermax.
Ciao ;)
perchè? sono seriamente interessato, anche perchè qualcosa prenderò. amperaggi?

Tetsujin
10-01-2006, 22:46
dati scambiati con icemanrulez, quindi vendita virtualmente conclusa..aspetto domattina la ricarica e spedisco nella mattinata :)

Syphon
10-01-2006, 22:47
Scambi con un noisetaker ancora in garanzia 600w?
"Unal" Pci-express.. :D
Fammi sapere..
Byez

Syphon
10-01-2006, 22:48
:muro:

Franci2k5
10-01-2006, 22:49
dati scambiati con icemanrulez, quindi vendita virtualmente conclusa..aspetto domattina la ricarica e spedisco nella mattinata :)
azz, meno male che non avevi fretta :D :D :D

Tetsujin
10-01-2006, 22:55
azz, meno male che non avevi fretta :D :D :D

no davvero non ho fretta, mi è indifferente venderlo tra qualche giorno oppure domattina, come diceva la tartaruga di Nemo "segui l'onda bbello" :D

dj883u2
10-01-2006, 23:00
perchè? sono seriamente interessato, anche perchè qualcosa prenderò. amperaggi?
Una questione di amperaggi.Misurati con Tester gli amperaggi del'Ocz sono + ballerini.
Ciao ;)

Franci2k5
10-01-2006, 23:13
no davvero non ho fretta, mi è indifferente venderlo tra qualche giorno oppure domattina, come diceva la tartaruga di Nemo "segui l'onda bbello" :D
si ma infatti io ti ho detto, se passa qualcosa prima, chiudi pure. non che fosse il mio caso nello specifico, perchè un ali coi controcazzi lo sto cercando (vista la prossimità di prezzo in questo caso l'avrei preso nuovo, ma visto che il tuo è comprato in un negozio a torino, tanto valeva risparmiare quei 20-30 euro ehhehehe...) ma è pieno di gente che fa perdere tempo e non conferma qui dentro, quindi la situazione finisce per penalizzare, come ti dicevo in privato, il venditore e gli acquirenti che hanno fretta di chiudere. ;)

Franci2k5
10-01-2006, 23:14
Una questione di amperaggi.Misurati con Tester gli amperaggi del'Ocz sono + ballerini.
Ciao ;)
c'è la possibilità che si trattasse di un Ocz un po' sfigato secondo te?

Tetsujin
10-01-2006, 23:26

gli ocz non li fanno piu in versione europea, difatti non li trovi nei negozi

se cerchi un ali modulare, sicuramente il migliore è il liberty se invece cerchi un ali con cavi fissi puoi andare su Seasonic

Franci2k5
10-01-2006, 23:31
Poi, più economici, ci sono anche i Delta. Si trovano poco qua da noi, inoltre fanno principalmente mercato OEM, ma li ritroviamo su molte workstation hp, ibm, ecc...

Tetsujin
11-01-2006, 09:11
Alimentatore venduto a Icemanrulez

grazie a tutti, alla prossima :)

dj883u2
11-01-2006, 10:11
Non penso proprio,visto che l'OCZ Powerstream 600 era il miglior ali in circolazione...prima di questo ENERMAX Liberty 620W...spettacolare.
Ciao ;)

Dexther
11-01-2006, 10:21
OT per me il tagan in signa resterà al suo posto fino a quando non passero a KiloWatt :sofico:

Franci2k5
11-01-2006, 12:49
OT per me il tagan in signa resterà al suo posto fino a quando non passero a KiloWatt :sofico:
vorrei ben vedere :D

Tetsujin
11-01-2006, 12:54
Alimentatore spedito questa mattina :)