PDA

View Full Version : HELPME installazione e configurazione Router WifI + usb adapter

poetando
10-01-2006, 15:43
Ho appena acquistato un router WIFI 8.2.11.g EDIMAX + 2 USB LAN ADAPTER EDIMAX alla modica cifra di 120euro. Oltre al danno economico, la beffa che il manuale è in inglese. Adesso dovete aiutarmi facendo in modo che la mia ADSL funzioni su i 2 pc che ho a casa (1 in camera mia, dove metto il router, l'altro in un altra stanza ben distante). Ho bisogno di qualcuno che mi aiuta a configurarlo e poi vorrei sperare che questo sistema faccia funzionare l'adsl anche se il primo PC è spento. Forza.. fatevi avanti :D

PS: su entrambi i pc c'è Windows XP

poetando
10-01-2006, 18:24
non c'è il buon samaritano di turno
???

poetando
10-01-2006, 19:20
:mc: Ho installato i due adapter
Ora però non riesco a salvare i settaggi del modem.
Mi chiede una connessione internet... che fare?

Stev-O
10-01-2006, 22:34
per il momnento cosa sei riuscito a fare?

poetando
10-01-2006, 22:43
Ho collegato il router alla presa telefonica.
Ho installato i driver delle due LAN USB
poi ho tentato tramite il tutorial di costituire una linea ad hoc (in realtà non so nemmeno cosa sia)... cmq tra gli adapter e il router sembra ci sia collegamento. Non riesco a collegarmi all'ADSL. Ho provato a mettere i parametri di Libero nel pannello di controllo del router, ma non riesco xke mi si apre una connessione... come se il pc non sia connesso col router...
Cosa che fisicamente è cosi, dato che il router è collegato solo all'alimentazione e alla presa del telefono. Non ci capisco una cippa...

Stev-O
10-01-2006, 22:59
per la connessione ad hoc c'e' il thread in alto

poetando
11-01-2006, 09:56
Non voglio la connesione hoc, voglio che il router funzioni indipendentemente con 2 pc sia che l'uno sia spento o viceversa, vorrei l'adsl su entrambi.
Adesso sono riuscito a collegare il mio pc al router e vorrei collegare anche l'altro pc. Come fare?

Stev-O
11-01-2006, 22:04
l'altro pc è in wifi o cablato?

poetando
12-01-2006, 19:29
Ho risolto con aggiornamento software. Ti ringrazio tanto...