View Full Version : Problema batteria Dell Inspiron 8600
Da un pò di tempo ho il seguente problema: uso normalmente il portatile senza alimentazione esterna e ad un certo punto il sistema mi dice "batteria scarica" quando un attimo prima mi segnava una percentuale ancora consistente di carica. La percentuale precisa non sono riuscito a vederla comunque fate conto 30-40% :eek: :eek: Ho impostato il sistema in modo da avvertirmi quando la batteria è a 10% e 3% (rispettivamente batteria bassa e batteria quasi scarica) quindi non può essere un'impostazione sbagliata. Mi viene da pensare il s.o. perchè dovrei reistallare tutto ma non lo faccio mai :doh: oppure ,molto più probabile, la batteria stessa. E qui sorge il dubbio. La batteria dell' Inspiron 8600 ha un meccanismo di diagnostica a led che dovrebbe indicare il grado di efficenza della stessa. Se rimangono 0 led accesi significa che è al massimo della sua efficenza altrimenti più led rimangono accesi e peggio è conciata... A me i led RIMANGONO TUTTI SPENTI :muro: :muro: :muro: :muro: non è che sto sistema sia moooolto inaffidabile?!? :confused: Ultima cosa: il portatile è dell'inizio del 2004, ha all'incirca (giorno più, giorno meno) 2 anni... Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo
Para Noir
10-01-2006, 18:23
A quanto pare è la normale usura della batteria. E' stato così anche per me, da appena acceso segna 4-5 ore, poi quando mancherebbe un'ora e mezza balza subito a 20 minuti, e subito dopo a 5 e va in sospensione. Del resto nel tuo caso 2 anni non è poco per una batteria.
Per la diagnostica non so, a me i led indicano solo lo stato di carica, cioè tutta carica tutti i led, poi via via di meno finchè zero quando è tutta scarica. Valutarne l'usura coi led non ci sono mai riuscito..
Potrei ricordarmi male (non ho il manuale ora da controllare) ma mi sembra che, se tieni premuto un pò di più il pulsante, faccia questo tipo di verifica... se hai il manuale guardaci un attimo. Grazie x il parere :)
Para Noir
10-01-2006, 18:55
Potrei ricordarmi male (non ho il manuale ora da controllare) ma mi sembra che, se tieni premuto un pò di più il pulsante, faccia questo tipo di verifica... se hai il manuale guardaci un attimo. Grazie x il parere :)
Anch'io ricordo la stessa cosa. Comq guarda, ho in mano una batteria per il nostro 8600 nuova di pallino, tenendo premuto il tasto, tutti i led che prima erano accesi in base alla sua carica si spengono, quindi non indica l'usura. Cercherò nel manuale, boh, ma non capisco che altra combinazione di tasti si possa fare, ho provato a premerlo più volte ma niente..
Mah... :confused: :confused: quando torno a casa cercherò sul manuale... magari me lo sono sognato... a proposito, sai mica come ordinare una batteria nuova?
Para Noir
11-01-2006, 11:00
Mah... :confused: :confused: quando torno a casa cercherò sul manuale... magari me lo sono sognato... a proposito, sai mica come ordinare una batteria nuova?
Dalla sezione accessori del sito Dell. O comq fai prima a chiamare un commerciale della sezione accessori, chiedi uno sconto se possibile. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.