PDA

View Full Version : esiste un metodo per attenuare la scia lcd?

nicosen1
10-01-2006, 15:33
ciao ho un Acer AL1916w e mi trovo molto bene ma ho un problema quando gico a giochi come pes 5 pro evolution soccer 5 il giocatore ha un po troppa scia ho una radeon 800 gto , cosa posso fare?devo scaricare dei filtri?

norp74
10-01-2006, 15:48
ma lo noti anche in altri giochi e/o guardando DVD/film?

se lo noti anche altrove allora c'è poco da fare
vedi l'effetto scia (quello vero) è dovuto principalmente al response time (latenza) dello schermo, una limitazione quindi hardware

se però il problema è solo in un gioco ci sono due possibilità: driver scheda video da aggiornare o implementazione scarsina del gioco (e quindi devi aspettare una patch degli sviluppatori). Devo dire che onestamente la probabilità che sia una di queste due è molto bassa (se non nulla nel caso dei driver), ma cmq non mi sento di escluderla senza aver visto di persona di cosa parli esattamente: un vero effetto scia oppure no

bye

nicosen1
11-01-2006, 00:33
è 8ms ....quindi abbastanza bassa.

norp74
11-01-2006, 09:35
ma la scia la noti solo in quel gioco?

nicosen1
11-01-2006, 14:39
cosi tanto si per esempio con need for speed molto meno.....

norp74
11-01-2006, 17:19
bhe, i valori di ms dati dai costruttori spesso valgono poco
comunque non sei l'unico che ha questo problema con pes5 (dando un'occhiata su google ad es. http://www.spaziogames.it/content/archivio/articolo.asp?id=4828 o vari forum)

in parte è un effetto cercato (per la palla). nel tuo caso no saprei.
hai gli ultimi driver video?

nicosen1
13-01-2006, 12:55
si tutto aggiornato probabilmente è il gioco....

SSLazio83
13-01-2006, 14:08
ciao ho un Acer AL1916w e mi trovo molto bene ma ho un problema quando gico a giochi come pes 5 pro evolution soccer 5 il giocatore ha un po troppa scia ho una radeon 800 gto , cosa posso fare?devo scaricare dei filtri?

ankio ho una gto2 e un al1715ms...solo su pes5 noto la scia..x il resto va benone :)

AdrianoRoma
13-01-2006, 17:30
no, no non centra niente quello che avete detto fino ad adesso. per attenuare la scia a pes5 non devi prendere la lazio. Basta prendere una squadra seria et voila' il gioco e' fatto niente piu' scie. Forse e' perche' la lazio sta a spari' quindi fa l'effetto fantasma.............scherzo.....sono tifoso della roma e la presa in giro ci stava tutta....comunque la vera soluzione e' un altra devi forzare il vertical sync dai diver della scheda video. Ciao e spero di incontrarti online per una sfida.....scrivimi il tuo nick...il mio e' AdrianoRoma e' sto in serie b ed in classifica sono il 7000 circa al mondo. Ciao.