View Full Version : Domanda forse stupida...
Devo mettere la Adsl a casa mia.
Pensavo di acquistare il dlink 604 (intorno ai 50€) per l'accesso a internet (a breve acquisterei anche un notebook e quindi mi servirebbe per una connessione con entrambe i pc). Ho visto che è un router e pensavo che bastasse questo per collegare il pc all'ADSL. Ma un amico mi ha detto che il dlink 604 non è sufficiente per il collegamento a internet e che devo comunque accoppiargli un modem per avere effettivamente l'accesso ala rete.
Mi confermate quanto detto o basta collegare il 604 alla scheda ethernet dei due pc per navigare in internet???
GRazie mille..
AbuJaffa
10-01-2006, 15:11
Allora... se il router possiede due uscite rj45, le colleghi alle due schede di rete (ethernet), e navighi tranquillamente con i due pc.
ciao ciao. :D
Ok, questo è già buono..
Ma mi serve anche un modem adsl a cui collegare il router o è suffieciente avere i due pc con scheda ethernet e il router dlink 604 (a cui collegherò direttamente il cavo telefonico)???
Perchè dal sito della dlink questo passo è piuttosto oscuro..
Grazie
AbuJaffa
11-01-2006, 16:02
allora: se il router in questione ha almeno due porte ethernet allora basta collegargli le due schede dei due computer ed il gioco è fatto. Altriemnti puoi fare così: colleghi un computer al router e l'altro pc l'ho colleghi al primo computer. Così facendo però il secondo pc sfrutta la connesione del primo e non è indipendente. Cioè puoi collegarti ad internet se e solo se il primo pc è collegato. Ad ogni modo, non c'è bisogno di un modem aggiuntivo. ;)
tutmosi3
11-01-2006, 16:24
Tutto o quasi in questa discussione è giusto, però è necessaria la presenza di un modem ethernet.
Ciao
AbuJaffa
11-01-2006, 20:28
Tutto o quasi in questa discussione è giusto, però è necessaria la presenza di un modem ethernet.
Ciao
:mbe:
il nostro amico ha detto che ha un router. Questo basta e avanza per connetterlo alla rete.
tutmosi3
12-01-2006, 07:10
Forse avrò capito male io, ma mi sembra che abbia detto che non ha un router ma lo deve acquistare. Nella fattispecie si è parlato del D-Link 604 (che è un buon prodotto). Ivan non ha menzionato il fatto che lui sia già in possesso di un router, anche perchè (vista la sua situazione attuale) non vedrei la necessità di un ulteriore acquisto.
Ciao
Avete ragione, mi sono espresso male.
Io ora ho un pc fisso e uno portatile: il notebook ha scheda ethernet, il fisso vedo che c'è la porta sul retro, ma non la vedo nelle periferiche installate (in caso acquistarla è spesa da poco).
Ora a febbraio mi installeranno l'adsl di infostrada e ho esigenza di avere un modem/router per connettere i due pc alla rete.
Ho pensato quindi di comprare il dlink 604 pensando che potesse fare sia da modem che da router ma qui sorge il dubbio (atroce): mi basta quest'apparecchio per far tutto oppure oltre a questo router devo acquistare un modem adsl per collegare il 604 alla rete.
In fin dei conti la domanda è: il 604 può essere connesso direttamente alla linea adsl ho devo collegarlo prima a un modem adsl?
tutmosi3
12-01-2006, 13:11
Guarda che non ti sei espresso male.
Per me era tutto chiaro e credo di essere stato altrettanto chiaro rispondendo a te e Jaffa che ti serve il modem.
E non prendere il 302 o il 300 della D-Link perchè ha solo la porta 80 aperta e qualora ne avessi bisogno non ne puoi aprire altre.
Con il 604 e basta non vai in internet perchè è un router semplice (senza modem interno), quindi consiglio di andare verso un prodotto che sia router e modem tutto in uno.
Fammi sapere.
Ciao
AbuJaffa
12-01-2006, 20:30
Guarda che non ti sei espresso male.
Per me era tutto chiaro e credo di essere stato altrettanto chiaro rispondendo a te e Jaffa che ti serve il modem.
E non prendere il 302 o il 300 della D-Link perchè ha solo la porta 80 aperta e qualora ne avessi bisogno non ne puoi aprire altre.
Con il 604 e basta non vai in internet perchè è un router semplice (senza modem interno), quindi consiglio di andare verso un prodotto che sia router e modem tutto in uno.
Fammi sapere.
Ciao
:muro: Allora per l'ennesima volta: il suddetto prodotto D-LINK DI-604 ROUTER ADSL 4 PORT IP SHARING: SI come puoi ben vedere è un router adsl a cui puoi collegare i tuoi due computer che hai in casa. Quindi non vedo assolutamente la necessità di acquistare un ulteriore modem oltre al precedente prodotto.
Ciao,
ehm... qui ci vuole un po' di moderazione :D
@ivan-81: quando posti la sigla di un prodotto, cerca di inserirla integralmente, altrimenti viene fuori il minestrone tecnologico di questo thread. Il D-Link 604 esiste in almeno due versioni
- DI 604
- DSL 604
A queste versioni possono essere aggiunte altre sigle es. DSL-G606T DSL-604+ ecc.
A quale ti riferisci? Il DI 604 richiede un modem esterno, il DSL-604 ha il modem incorporato :oink:
Ciao,
a proposito: se devi collegare 2 PC all'ADSL e cerchi un prodotto funzionale e semplice da installare, devi acquistare un ADSL ROUTER
Ti consiglio un Netgear DG834it in vendita a circa 70 Euro. Ha una presa per collegarlo direttamente alla linea telefonica (il filtro ADSL è in dotazione) e 4 porte LAN per collegarlo ad altrettanti PC.
Per quanto riguarda il tuo computer che ha la scheda di rete non riconosciuta dal sistema operativo, devi semplicemente attivarla dal bios ;)
AbuJaffa
12-01-2006, 22:00
Ciao,
a proposito: se devi collegare 2 PC all'ADSL e cerchi un prodotto funzionale e semplice da installare, devi acquistare un ADSL ROUTER
Ti consiglio un Netgear DG834it in vendita a circa 70 Euro. Ha una presa per collegarlo direttamente alla linea telefonica (il filtro ADSL è in dotazione) e 4 porte LAN per collegarlo ad altrettanti PC.
Per quanto riguarda il tuo computer che ha la scheda di rete non riconosciuta dal sistema operativo, devi semplicemente attivarla dal bios ;)
;)
tutmosi3
13-01-2006, 07:36
Ciao,
In effetti è un ottimo router.
Ciao
batacaldar
13-01-2006, 10:11
Ciao,
Un plauso a WGATOR, sempre preciso e competente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.