View Full Version : aiuto RAM
ciao a tutti. Non so se è questa la sezione adattta al mio post, casomai spostatelo in quella adatta. Io non ho molta RAM ( 768 mb ) ma mi basta, il problema è che mi carica all'avvio più di 300 mb di roba ed appena avvio un applicazione un pò più potente di un wordpad ci sono dei rallentamenti notevoli. Io non sono molto esperto, quindi se qualcuno che conosce bene il registro di sistema e affini mi potesse dare una mano ad allegerire il carico iniziale mi farebbe molto piacere, grazie.
alexb.76
10-01-2006, 19:31
Ciao :)
nemmeno io so dirti qualcosa di preciso, ma a occhio c'è qualcosa tipo qualche worm o altro che rompe le scatole... non può essere che ci siano rallentamenti dopo l'avvio di qualsiasi software... non credo nemmeno sia un problema di ram... alla fine ho sempre utilizzato 1GB che non è molta di + di quella che hai tu e mai avuto problemi.
Sicuro che non hai nessun virus/trojan/worm sul disco?
Secondo me faresti bene a fare una scansione...
Buona serata
Ale
Ciao Ale, la scansione l'ho fatta qualche giorno fa e mi ha trovato qualcosa come 40 virus, ma non la facevo da un mese. cmq li ho cancellati tutti ed ora è pulito da questa roba. Certo mali estremi estremi rimedi rimane pur sempre il formattone. Ma a te quanta ram carica? Dipende anche da cosa si fa sul computer, io sono stato un pò impreciso, per software che danno rallentamenti mi riferivo ad applicazioni piuttosto complesse ( battlefield 2 ed altri affini ). cmq il problema di fondo rimane, ad ogni modo grazie dell'interessamento.
alexb.76
11-01-2006, 11:55
Ri ciao :)
dunque a me non ha mai caricato + del 30% della memoria fisica (ho solo questo dato cmq considera sempre sotto il 30, qindi qualcosa come il 25% in media, cioè circa 250MB) con il solo Windows avviato (e qualche applicazioncina di background).
Questo però non so quanto possa esserti utile e quanto possa essere utile in generale per capre se qualcosa non va...
Mi spiace ma non saprei che dirti d'altro... attendi magari giudizi e consigli da chi è + esperto di me :O
cmq sia se utilizzi giochi che sottopongono il processore e la scheda video a grossi sforzi, credo dipenda tanto anche dalla configurazione non solo dalla ram... in ogni caso credo che 1Gb sarebbe l'ideale, magari in dual channel...
Ciao e buona fortuna con la risoluzione del problema :)
Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.