View Full Version : All in wonder, la cambio?
Salve a tutti,
ho (cito a memoria perchè ho formattato)
un P4 2.800 con 1gb di ram,
2HD interni uno da 40 e uno da 120
+un hd esterno Firewire maxtor
masterizzatore dual layer,
monitor 19pollici lacie
scheda audio live player 5.1
la scheda video è un All in wonder 128pro 64mb
la presi perchè aveva l'in e l'out, e per me che faccio cartoni animati e video era l'ideale.
ora col digitale, le firewire e i dvd non la uso nello specifico da un pò,
e siccome è datata, la volevo cambiare, vi dico che non gioco col pc da 7/8 anni (tombraider 2), e con 1gb di ram l'elaborazione video e photoshop non mi hanno mai dato problemi.
che scheda prendo?
(vorrei rimanere nelle ATI mi son sempre trovato bene)
Dr House
10-01-2006, 15:12
budget?
la vuoi cambiare eprchè ora vuoi giocare?
alimentatore del pc? Watt? Marca?
Wizard77
10-01-2006, 15:13
se non ci devi giocare prenditi una X1300 oppure un pò meglio una X1600
budget?
la vuoi cambiare eprchè ora vuoi giocare?
alimentatore del pc? Watt? Marca?
230volts, golden power, non sono riuscito a trovare le info dei watt (ignorante)
no, non comincio a giocare, ma senza buttar via troppi soldi volevo fare un upgrade... (l'ultima volta ho faticato per aggiornare i drivers)
230volts, golden power, non sono riuscito a trovare le info dei watt (ignorante)
no, non comincio a giocare, ma senza buttar via troppi soldi volevo fare un upgrade... (l'ultima volta ho faticato per aggiornare i drivers)
devi dire il budget
devi dire il budget
penso che sotto i 200 dovrebbero bastare per l'uso che ne farò... :stordita:
l'elaborazione video (rendering) lavora perlopiù su processore e ram giusto? :fagiano:
penso che sotto i 200 dovrebbero bastare per l'uso che ne farò... :stordita:
potresti prendere una x800gt sulle 200 euro....oppure qualcosa di piu performante vai sulle 270 euro con una x850pro
l'elaborazione video (rendering) lavora perlopiù su processore e ram giusto?
esatto
Wizard77
10-01-2006, 16:58
X1600PRO agp = 156€
X1600PRO agp = 156€
mmm... non sembra male... grazie a tutti per l'aiuto
Wizard77
10-01-2006, 19:08
non sò se però e così facile reperirla o sia già nei negozi
non sò se però e così facile reperirla o sia già nei negozi
...a beh... era una presentazione...
(un rivenditore in canada cel'ha...)
devo aspettare che esca o c'è in giro qualcosa che vada bene per le mie esigenze lavorative? (neanche tanto difficili...)
è migliore una 6600GT
bye
Dr House
10-01-2006, 22:11
è migliore una 6600GT
bye
bench?
bench?
si parlo da bench , letti ieri di una 1600xt vs 6600GT
diciamo che la 1600xt va un po meno di una x800gt .....
come posso vi posto il link
...bench?
mi dite un sacco di sigle, ma in base alle vostre preferenze o davvero hanno una validità oggettiva per il mio uso?
cioè, facendolo solo per migliorare il mio lavoro, se alla fine cambia poco, che la cambio a fare la scheda?
(cioè, oltre ai driver da cercarmi, perchè togliere la all in wonder?)
Wizard77
11-01-2006, 08:46
...bench?
mi dite un sacco di sigle, ma in base alle vostre preferenze o davvero hanno una validità oggettiva per il mio uso?
cioè, facendolo solo per migliorare il mio lavoro, se alla fine cambia poco, che la cambio a fare la scheda?
come già detto, per quello che devi fare tu, secondo me la X1600PRO sarebbe l'ideale, per via dell'AVIVO (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1359/7.html)
...bench?
A parte i giochi , in ottica futura ( Vista ) una scheda grafica 3D sarà indispensabile .
Oltre a questo una scheda video moderna ha sicuramente una qualità di uscita superiore sia per il monitor sia per la TV e potrai utilizzare una configurazione dual monitor .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.