PDA

View Full Version : problema hard disk

oncelot
10-01-2006, 14:59
salve avrei un piccolo problema con un hard disk...allora cerco di spiegarmi, ho un computer con processore amd e sheda madre asus e un hard disk maxtor, ora il problema e che voglio inserire un hard disk mio con all'interno un sistema operativo, questo hard disk lo usavo su un'altro computer intel, la marcha del HD e la stessa, quando inserisco solo l'HD mio, il computer si accende ma subito si riavvia ma nella bios compare l'HD mio. dovrei fare una configurazione per questo HD nella bios?spero di essere stato chiaro e di ricevere una vostra risposta

rampas
10-01-2006, 15:26
dunque chiarezza 0.
nn si capisce se questo che vuoi mettere ha il sistema operativo su ed era montato su un altro pc.
se lo vuoi mettere su un altro sistema il 90% delle volte nn funziona perchè i pezzi del pc sn diversi.
devi formattarlo e metterlo in slave con l'altro che gia hai su, ricorda di cambiare la configurazione dei jumper dietro in slave se lo metti in cascata con il tuo.
ciao

oncelot
10-01-2006, 17:34
allora ho un hard disk montato sul mio pc, ora voglio montare questo hard disk su un'altro computer, però togliendogli l'hard disk dell'altro computer, cioè voglio utilizzare il mio hard disk su un'altro pc...spero di essere stato chiaro per questa volta..thanks :p ..

dna_05
10-01-2006, 17:57
allora ho un hard disk montato sul mio pc, ora voglio montare questo hard disk su un'altro computer, però togliendogli l'hard disk dell'altro computer, cioè voglio utilizzare il mio hard disk su un'altro pc...spero di essere stato chiaro per questa volta..thanks :p ..

non sei stato per niente chiaro :D
ma credo di aver capito lo stesso :D

il problema è semplicissimo...
prima di installarlo su questo pc come primo hd (dal quale fare il boot)
lo devi formattare perchè è praticamente impossibile che parta con sopra una vekkia installazione di un s.o. cn tutti i driver diversi.
potresti tuttavia provare a farlo partire come secondo hd.
tutto ciò lo imposti dal bios.

Buona fortuna!

oncelot
10-01-2006, 18:01
ok, grazie per aver chiarito le mie idee, cmq come secondo hard lo avevo già testato e funzionante...grazie di tutto a tutti

dna_05
10-01-2006, 18:09
ok, grazie per aver chiarito le mie idee, cmq come secondo hard lo avevo già testato e funzionante...grazie di tutto a tutti

ciò conferma l'ipotesi :D
fai un backup.. formatta e vedi che viaggerà.
prego