PDA

View Full Version : Consiglio configurazione x: 3D e giochi

xray9
10-01-2006, 14:49
Ciao a tutti è da poco che seguo il forum e sono un nuovo iscritto.

Mi piacerebbe avere qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo pc. Lo usarò per iniziare a fare qualcosa in 3D, giocare e per le varie applicazioni multimediali. Pensavo anche ad una scheda tv.
Potreste darmi qualche consiglio e prezzi indicaticativi sui vari componenti? Mi sono avvicinato da poco al mondo dell'hardware e quindi mi sento un po' perso.

Il mio budget è di circa 1500€, monitor a parte.

Grazie!

dj883u2
10-01-2006, 15:38
Benvenuto nel forum.
Vediamo di farti una buona configurazione per l'uso che ne devi fare:
Processore:AMD Athlon64 X2 Dual Core 3800+ 2.0GHz BOX ---€ 350,00
Scheda Madre:Asrock 939Dual-Sata2-------€ 61,80
Ram:G.Skill 2x1GB PC4000 Dual Channel kit 2GBHZ----€ 262,80
Hd:Western Digital 200GB SATAII 7200rpm 8MB-----€ 99,00
Masterizzatore: NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x-------€ 48,60
Scheda Audio:Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music----€ 118,80
Scheda Video:Radeon X1800XL 256MB VIVO PCI-E MSI 2xDVI----€ 387,00
Alimentatore:TAGAN 530W TG-530-U22 2Force-------€ 108,00
Scheda Tv:Leadtek 2000 XP RM------€ 33,00
Cabinet:Thermaltake Swing black finestrato ATX----€72,00
Totale:€ 1541,00 iva inclusa.
Ciao ;)

glazio
10-01-2006, 16:05
Benvenuto nel forum.
Vediamo di farti una buona configurazione per l'uso che ne devi fare:
Processore:AMD Athlon64 X2 Dual Core 3800+ 2.0GHz BOX ---€ 350,00
Scheda Madre:Asrock 939Dual-Sata2-------€ 61,80
Ram:G.Skill 2x1GB PC4000 Dual Channel kit 2GBHZ----€ 262,80
Hd:Western Digital 200GB SATAII 7200rpm 8MB-----€ 99,00
Masterizzatore: NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x-------€ 48,60
Scheda Audio:Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music----€ 118,80
Scheda Video:Radeon X1800XL 256MB VIVO PCI-E MSI 2xDVI----€ 387,00
Alimentatore:TAGAN 530W TG-530-U22 2Force-------€ 108,00
Scheda Tv:Leadtek 2000 XP RM------€ 33,00
Cabinet:Thermaltake Swing black finestrato ATX----€72,00
Totale:€ 1541,00 iva inclusa.
Ciao ;)
quoto anche se io prenderei una asua a8n-e o una df4 ultra d e leverei la sk audio

xray9
10-01-2006, 16:26
Grazie per l'interessamento ragazzi! ;)

Glazio perchè leveresti la scheda audio?

Per il monitor stavo pensando a questo: SAMSUNG SM-930BF 19" 700:1+4ms

glazio
10-01-2006, 16:53
Grazie per l'interessamento ragazzi! ;)

Glazio perchè leveresti la scheda audio?

Per il monitor stavo pensando a questo: SAMSUNG SM-930BF 19" 700:1+4ms
il monitor è ok.
per la sk audio..se hai bisogno di audio a un livello buono anche quello incluso nella sk madre è ok.

dj883u2
10-01-2006, 19:56
Ma se ci gioca l'audio è importante è quella scheda audio è Ottima,nulla a che vedere con quelle integrate.
Ciao ;)

xray9
11-01-2006, 10:01
Beh sì, in effetti è importante l'audio per giocare. Quei prezzi che mi hai indicato da che sito li hai presi? (magari me lo puoi dire in privato) Perchè io sono di Torino e guardando i prezzi di vari negozi della mia zona sono leggermente più alti rispetto a quelli che mi hai indicato.

Grazie ancora! ;)

phil anselmo
11-01-2006, 10:10
quoto anche se io prenderei una asua a8n-e o una df4 ultra d e leverei la sk audio
io anke tolgierei la skeda audio ma manterrei la asrock, anke xké la precarietà della ventolina della a8n-e nn è da sottovalutare...
cmq per le ram se nn è uno ke occa consiglierei le twinmos e nn le g.skill! ;)

glazio
11-01-2006, 15:01
io anke tolgierei la skeda audio ma manterrei la asrock, anke xké la precarietà della ventolina della a8n-e nn è da sottovalutare...
cmq per le ram se nn è uno ke occa consiglierei le twinmos e nn le g.skill! ;)
senti, leviamo questo preconcetto sul a8n-e, è un problema delle prime mobo o un caso isolato, non facciamo disinformazione.
sul forum mi sempra che non è la prima volta che critichi questa mobo per il chipset...ti è stato detto sempre che ora non c'è più questo problema :read: :read:

phil anselmo
11-01-2006, 15:28
senti, leviamo questo preconcetto sul a8n-e, è un problema delle prime mobo o un caso isolato, non facciamo disinformazione.
sul forum mi sempra che non è la prima volta che critichi questa mobo per il chipset...
1. caso isolato??? ma stai parlando sul serio? spero di no ;) , di thread sulla famigerata ventolina del chipset nforce4 di asus (compreso quello in firma) ne sono stati creati decine e, guarda caso, il numero di posts scritti in quei threads è sempre stato altrettanto alto!
quindi nn sto facendo disinformazione xké è un riskio ke c'è e mi sento di farlo presente a ki sta facendo una scelta, anke xké l' ho vissuto anke sulla mia pelle e ti garantisco ke dà molto fastidio!

ti è stato detto sempre che ora non c'è più questo problema :read: :read:
2. mi è stato detto cosa? :p ma ki sei? un agente segreto ke ha il compito di controllare i thread in cui scrivo? ;) a me nn è stato detto proprio un bel niente.
cmq ho sentito anke io ke sulle nuove asus stanno montando dei dissipatori inclinati "a rombo" ke pare siano dotati di ventoline ke nn hanno questo problema :rolleyes: , cmq io nn la prenderei ugualmente, la asrock 939dual-sata2 ha ottime performances, costa meno e nn è stata mai oggetto di topic negativi ;)

p.s. fa' una ricerca sui topics riguardo la ventolina asus, contali e poi fammi sapere ;)

glazio
11-01-2006, 15:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10864638#post10864638
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069485&page=4&pp=20

nel secondo link overlock79 ti ha risposto:
"...quelle con la ventola fastidiosa erano le primissime che montavano la stessa dell'A8N-SLI

adesso è una normale ventola da mobo
abbastanza silenziosa

BYEZZZZZZZZZZZ "

phil anselmo
11-01-2006, 16:21
quindi le decine di utenti ke hanno scritto e ke si sono lamentati a riguardo sono tutti allucinati?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1091413&highlight=ventolina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969551&highlight=ventolina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970785&highlight=ventolina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963582&highlight=ventolina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931018&highlight=ventolina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080353&highlight=rumorosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=929820&highlight=rumorosa
nn ho voglia di cercarne altri ma ricordo ke ce n' era uno lunghissimo in cui si lamentavano tutti, cmq tu l' hai presa da poco xké ho visto il thread in cui kiedevi ed io stesso te la sconsigliavo... nn voglio portarti sfiga (toccati :D) ma in genere il rumore si fa sentire dopo almeno un paio di mesi.
prima di prendere la mobo in firma mi sono informato anke io proprio xké avevo letto + volte di questo problema sulle asus, poi, nn avendo molta scelta ho deciso di prenderla ugualmente incrociando anke le dita, credevo di essermela scampata quando, il giorno di natale :D, babbo natale mi fa questo bel regalo e la ventolina comincia a "strillare" ai quattro venti facendomi innervosire nn poco, con l' aiuto di un amico son riuscito a risolvere il problema ma cmq mi son reso conto personalmente del motivo di tutti quei thread ;)

OverClocK79®
11-01-2006, 18:58
RIPETO per l'ennesima volta

i problemi con da link postati sono relativi alla ventolina da 9000RPM piccolissima che hanno le versione SLI e SLI DLX
non la Premium ne le ultime revisioni dell'A8N-E (a dire il vero solo le primissime avavano quella piccola)

tra le altre cose nelle ultimissime che ho visto è cambiata ancora
hanno protetto di più la ventola

ora il dissy è UGUALE a quello che montavano le 9600PRO o 9550 ASUS nelle schede video
se si inchiodano quelle si inchiodano pure quelle delle mobo.
MA NON E' COSI'

la ventola è una normale ventola da mobo sulle A8N-E
ti confondi con le vecchie SLI

per il resto con meno di 10€
prendi uno Zalman passivo da sostituire e ti togli il pensiero con 0db

BYEZZZZZZZZZZZZZz

dj883u2
11-01-2006, 19:58
Beh sì, in effetti è importante l'audio per giocare. Quei prezzi che mi hai indicato da che sito li hai presi? (magari me lo puoi dire in privato) Perchè io sono di Torino e guardando i prezzi di vari negozi della mia zona sono leggermente più alti rispetto a quelli che mi hai indicato.

Grazie ancora! ;)
Ti ho mandato Pvt.
Ciao ;)

phil anselmo
11-01-2006, 21:58
RIPETO per l'ennesima volta

i problemi con da link postati sono relativi alla ventolina da 9000RPM piccolissima che hanno le versione SLI e SLI DLX
non la Premium ne le ultime revisioni dell'A8N-E (a dire il vero solo le primissime avavano quella piccola)

tra le altre cose nelle ultimissime che ho visto è cambiata ancora
hanno protetto di più la ventola

ora il dissy è UGUALE a quello che montavano le 9600PRO o 9550 ASUS nelle schede video
se si inchiodano quelle si inchiodano pure quelle delle mobo.
MA NON E' COSI'

la ventola è una normale ventola da mobo sulle A8N-E
ti confondi con le vecchie SLI

per il resto con meno di 10€
prendi uno Zalman passivo da sostituire e ti togli il pensiero con 0db

BYEZZZZZZZZZZZZZz
anke sulla mia c'è quel problema ;)

Mat-ita
11-01-2006, 23:12
non me ne intendo molto quindi non so quale asus abbia la mia stessa ventolina e quale no.... cmq la ventolina della mia A8N SLI mi ha gia dato problemi... è stata sostituita... e ora sta dinuovo dando problemi.... e non è neanche facilmente sostituibile con un dissi passivo dato che andrebbe in conflitto di spazi con altri componenti.... x il resto mai avuto problemi....(ma quelli che ho sono gia molto fastidiosi) ciao :)

phil anselmo
11-01-2006, 23:16
non me ne intendo molto quindi non so quale asus abbia la mia stessa ventolina e quale no.... cmq la ventolina della mia A8N SLI mi ha gia dato problemi... è stata sostituita... e ora sta dinuovo dando problemi.... e non è neanche facilmente sostituibile con un dissi passivo dato che andrebbe in conflitto di spazi con altri componenti.... x il resto mai avuto problemi....(ma quelli che ho sono gia molto fastidiosi) ciao :)
grazie x il tuo intevento... stavo cominciando a credere di essere un allucinato! :stordita:

xray9
12-01-2006, 10:37
Ti ho mandato Pvt.
Ciao ;)

Grazie mille per il link! ;)

dj883u2
12-01-2006, 11:49
Grazie mille per il link! ;)
Di niente figurati.
Ciao ;)