View Full Version : Masterizzatori Pioneer : garanzia e assistenza
marcus58
10-01-2006, 13:09
Ho un DVR 109 "bulk" che sembra proprio essere andato (sputa via qualsiasi tipo di disco venga inserito anche se il sistema lo riconosce come unità).
Ho chiamato chi me l'ha venduto e mi hanno detto che Pioneer ha cambiato proprio recentemente le "regole" senza sapermi dare ulteriori informazioni.
Da quel che ho capito nè il venditore, nè il distributore ne vogliono sapere di prendersi la briga ....
Si legge nelle note sulla garanzia e assistenza di un noto web shop:
"DOA: Non Gestita.
ATTENZIONE: La gestione dell'assistenza per i prodotti Audio Video è da effettuare tramite i Centri di Assistenza Pioneer. Rivolgersi al Servizio Clienti n. 199 100 858*. Oppure cercare l'elenco dei Centri Assistenza Pioneer sul sito del produttore. GARANZIA: Non Gestita dal distributore. "
Sono stupefatto ! Un prodotto così "blasonato" e diffuso con un simile "customer care" è davvero uno scandalo !
Se mi danno un DVR DOA che faccio ? Il mio ha 3 mesi e finora ha masterizzato 2 DVD, ora non ne vuol sapere di funzionare. Soldi buttati ? Se così mai più Pioneer :muro: (con rammarico).
marcus58
19-01-2006, 20:04
Nessuno si è imbattuto nell'assistenza Pioneer (masterizzatori) ?
Hanno perfino un numero telefonico a pagamento (199) anzichè un numero verde (taccagni !)
kinotto82
28-01-2006, 18:36
Nessuno si è imbattuto nell'assistenza Pioneer (masterizzatori) ?
Hanno perfino un numero telefonico a pagamento (199) anzichè un numero verde (taccagni !)
Ciao, ieri è partito il mio pioneer 109: ha gli stessi sintomi del tuo (viene riconosciuto dal sistema ma non legge nulla, e dice nessun disco inserito): probabilmente si è rotto qualkosa dentro ke nn lo fa partire.
Da come dici nel primo post la garanzia è gestita dal produttore quindi dove bisogna mandare il master, ad un centro assistenza pioneer? In questo modo la procedura è più lenta rispetto a quella gestita dal distributore?
non è che si siano semplicemte riempiti di polvere sul gruppo ottico?...qualche modello qua e la a seconda del tipo di layout hardware tendono a sporcarsi....bisognarebbe prima passarci un compressore delicatamente sulla lente...oppure con un panno che non lascia residui...
Ciao, ieri è partito il mio pioneer 109: ha gli stessi sintomi del tuo (viene riconosciuto dal sistema ma non legge nulla, e dice nessun disco inserito): probabilmente si è rotto qualkosa dentro ke nn lo fa partire.
Da come dici nel primo post la garanzia è gestita dal produttore quindi dove bisogna mandare il master, ad un centro assistenza pioneer? In questo modo la procedura è più lenta rispetto a quella gestita dal distributore?
mi puzza proprio di lente sporca
marcus58
28-01-2006, 22:24
non è che si siano semplicemte riempiti di polvere sul gruppo ottico?...qualche modello qua e la a seconda del tipo di layout hardware tendono a sporcarsi....bisognarebbe prima passarci un compressore delicatamente sulla lente...oppure con un panno che non lascia residui...
Il mio era nuovo, ha masterizzato un cd e un dvd (2 dischi !!!) e poi è andato in tilt espellendo qualsiasi disco venga introdotto nel carrello pur figurando in risorse del computer.
Mi par proprio non si tratti di lente sporca (a naso !) .........
kinotto82
28-01-2006, 22:49
mi puzza proprio di lente sporca
sec.me no xkè quando ci metti un disco nemmeno parte il masterizzatore: sec.me si è rotto qualkosa di elettronico o meccanico. Se fosse la lente il disco girerebbe almeno o quantomeno avrebbe dato problemi un pò alla volta e nn di botto.
kinotto82
30-01-2006, 14:42
Per quanto riguarda la procedura di rma bisogna rivolgersi al seguente negozio: paolieri elettronica (Firenze).
Sul loro sito (http://www.paolieri.it/) si compila la procedura di rma seguendo le indicazioni e poi verrai contattato da loro. Tutte le spese sono a carico loro (anke quelle di trasporto): tu dovrai solo fare un imballo x il masterizzatore nel quale aggiungerai copia della fattura. I tempi di attesa variano da 10 ai 20 giorni: personalmente nn penso ke prima di 30 giorni mi torni, indi x cui nel frattempo ne compro un altro :muro: .
NB: nel modulo viene richiesto il numero di matricola del masterizzatore: mi dite dove si vede?????ce ne sono diversi ed io nn so quale sia :confused:
Frank1962
30-01-2006, 15:04
per quello che costano ormai i masterizzatori dvd credo che la loro logica sia che se te se ne rompe uno conviene gettarlo via e ricomprarselo :D
marcus58
30-01-2006, 15:10
per quello che costano ormai i masterizzatori dvd credo che la loro logica sia che se te se ne rompe uno conviene gettarlo via e ricomprarselo :D
Però se ti si rompe dopo 2 dischi masterizzati la procedura RMA (meno male gratuita) la faccio eccome !!! :D :p
kinotto82
30-01-2006, 15:18
io al max. faccio l'rma e poi me lo tengo lo stesso (a breve farò il pc x mia sorella e lo piazzo la) :Prrr:
X favore rispondereste alla mia domanda???????
Ps: se il numero di matricola equivale al serial number l'ho trovato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.