View Full Version : Cambio automatico dell'home page...
Mashi khana
10-01-2006, 12:41
Ciao, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a risolvere un problema che aveva sul pc durante la connessione. Avendo navigato per un pò senza antivirus, firewall, o antispyware, ho fatto una scansione con Ad Aware, con Spybot e con Ewido. Problemi di alta pericolosità li ha trovati solo ewido (9 dialer), per il resto spybot ha trovato le solite schifezze e le ha risolte. Ho inoltre installato Firefox per navigare dato che lo trovo meglio dell'explorer. Ciò nonostante ogni volta che apro firefox mi manda su un sito che non è quello settato come home page... e i programmi non rilevano nulla... provo con hijackthis anche se non mi è per niente familiare?
ciao e grazie
andorra24
10-01-2006, 12:47
Posta un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo.
Ciao, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a risolvere un problema che aveva sul pc durante la connessione. Avendo navigato per un pò senza antivirus, firewall, o antispyware, ho fatto una scansione con Ad Aware, con Spybot e con Ewido. Problemi di alta pericolosità li ha trovati solo ewido (9 dialer), per il resto spybot ha trovato le solite schifezze e le ha risolte. Ho inoltre installato Firefox per navigare dato che lo trovo meglio dell'explorer. Ciò nonostante ogni volta che apro firefox mi manda su un sito che non è quello settato come home page... e i programmi non rilevano nulla... provo con hijackthis anche se non mi è per niente familiare?
ciao e grazie
Azzera il file Host e bloccalo con la funzione apposita di Spybot. Blocca anche la modifica della HomaPage.
Inoltre immunizza il sistema, sempre con Spybot e con SpywareBlaster.
Mashi khana
11-01-2006, 00:28
Appena posso installo Hijackthis. Il sistema è stato immunizzato già con spybot. Ho svuotato la cache del browser. Come si azzera il file host?
grazie per la pazienza
:muro:
fester40
11-01-2006, 00:36
Azzera il file Host e bloccalo con la funzione apposita di Spybot. Blocca anche la modifica della HomaPage.
Inoltre immunizza il sistema, sempre con Spybot e con SpywareBlaster.
Ma queste funzioni di Spybot e Spywareblaster sono efficaci con Firefox? Mi pare che si riferiscano solo a IE...ma posso anche sbagliare. :stordita:
Stereogab
11-01-2006, 01:07
spywareblaster immunizza anche firefox,spybot solo IE.
fester40
11-01-2006, 09:32
spywareblaster immunizza anche firefox,spybot solo IE.
Guarda che, salvo errori da parte mia, Spywareblaster su Firefox blocca solo una lista di cookies; le utili immunizzazioni sono purtroppo efficaci solo su IE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.