View Full Version : Consiglio Portatile
Ciao a tutti (saluto visto che è il primo post).....
Domandina su scelta portatile ... ho un asus L5520 (P4,ati,512 MB) e ho deciso che è giunta l'ora di cambiare?
Volevo scegliere un portatile da utilizzare soprattutto per fotografia e grafica (photoshop) visto che oramai i RAW sono sempre + pesanti quale la scelta migliore (Acer Ferrari, Asus serie nuova)?
Pensavo ad almeno 2 GB di ram ....
... grazie :help:
Ciao a tutti (saluto visto che è il primo post).....
Domandina su scelta portatile ... ho un asus L5520 (P4,ati,512 MB) e ho deciso che è giunta l'ora di cambiare?
Volevo scegliere un portatile da utilizzare soprattutto per fotografia e grafica (photoshop) visto che oramai i RAW sono sempre + pesanti quale la scelta migliore (Acer Ferrari, Asus serie nuova)?
Pensavo ad almeno 2 GB di ram ....
... grazie :help:
Per grafica intendi photoshop?!? :mbe:
Cmq se cerchi nel forum troverai un fottio di "consiglio portatile" di persone con le tue stesse esigenze...
Per grafica intendi photoshop?!? :mbe:
Cmq se cerchi nel forum troverai un fottio di "consiglio portatile" di persone con le tue stesse esigenze...
si per lo + photoshop ... ho cercato e le uniche discussione con PS erano sul dell9300 e sul acer ferrari 4005... (ci sono modelli che a breve (massimo 2 mesi) devono uscire con caratteristiche superiori a questi)
meglio ati o nvidia oppure cambia poco e basta avere + RAM....
non c'è un test per elaborazione con PS...?
si per lo + photoshop ... ho cercato e le uniche discussione con PS erano sul dell9300 e sul acer ferrari 4005... (ci sono modelli che a breve (massimo 2 mesi) devono uscire con caratteristiche superiori a questi)
meglio ati o nvidia oppure cambia poco e basta avere + RAM....
non c'è un test per elaborazione con PS...?
o meglio quale dei test in elenco nel 3d
Raccolta Benchmarks Portatili ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502 )
potrebbe servire da guida per valutare i migliori
Allora, se il problema è photoshop vai tranquillo con un qualsiasi note, non ti serve chissà che vga...
anche una Intel integrata va benissimo.
Non hai bisogno di nessun bench per testare photoshop.
Il problema sull'hw grafico inizia a porsi se usi applicativi 3D tipo Maya, 3DStudioMax, Blender...o se giochi, ovvio...
Allora, se il problema è photoshop vai tranquillo con un qualsiasi note, non ti serve chissà che vga...
anche una Intel integrata va benissimo.
Non hai bisogno di nessun bench per testare photoshop.
Il problema sull'hw grafico inizia a porsi se usi applicativi 3D tipo Maya, 3DStudioMax, Blender...o se giochi, ovvio...
quindi mi conviene scegliere una buona quantità (2 GB) di ram e un disco almeno da 5400....
Il disco da 5400 di sicuro, per la ram anche 1 giga basta e avanza.
Per la vga te ne và bene una qualsiasi, anche integrata.
Per il resto dipende tutto da quanto vuoi/puoi spendere.
domani faccio un preventivo dell'acer ferrari..... non che acer ha in mente di cambiare nel brevissimo periodo , cioè un mese !!?!
l'indecisione regna e adesso ho trovato un'alternativa al ferrari ....
HP NX6125
che ne dite?
qualcuno l'ha provato oppure ne ha uno?
hd è un 5400 ?
ciao
l'indecisione regna e adesso ho trovato un'alternativa al ferrari ....
HP NX6125
che ne dite?
qualcuno l'ha provato oppure ne ha uno?
hd è un 5400 ?
ciao
ho trovato un link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1116022&highlight=NX6125
quindi è da sconsigliare qualsiasi notebook hp oppure solo in questo caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.