View Full Version : videoregistratore > HD con pinnacle
francesco25
10-01-2006, 12:35
ciao
sto provando un Pinnacle Movie Box DV
ho attaccato all'ingresso SVideo il videoregistratore con dentro un vhs e ho messo dall'uscita del box firewire un cavo che mi entra nella porta firewire della scheda madre.
Ho acceso il tutto e avviato Studio 8 che pero' mi dice che non trova sorgenti di acquisizione video....
Ho cercato di importare anche con win Movie maker ma anche lui da errore...
sto sbagliando qualcosa ? :)
alecomputer
10-01-2006, 16:50
io con il movie box ho provato Pinnacle studio 9 e 10 e funzionano correttamente , la versione 8 non lo provata .
ho avuto anche difficolta con windows xp + service pack 2 ,( non mi riconosceva la periferica ) tanto che sono tornato a windows xp senza service pack .
sul sito di microsoft poi ci sono dei driver per migliorare la compatibilita di alcune periferiche firewire con windows , comunque non le ho provate .
francesco25
10-01-2006, 17:42
ma quando accendo tutto e attacco il cavo firewire al pc non deve venirmi scritto nulla? ( tipo quando attacchi un usb)
alecomputer
10-01-2006, 20:41
quando colleghi o accendi il movie box
ti compare in basso a destra un icona che ti dice che hai collegato la periferica .
Se non viene rivelato niente significa che hai qualche problema con la scheda firewire .
Possibili problemi :
1) la porta firewire non e abilitata ( da bios o da windows ).
2) i driver per la porta firewire non sono installati correttamente .
3) conflitti tra interupt o incompatibilita con altre schede .
Se ti e possibile prova il funzionamento della porta con un altra periferica firewire .
francesco25
10-01-2006, 20:44
da dove si abilita con precisione la firewire in winxp?? :)
alecomputer
13-01-2006, 20:12
con abilitata in windows , intendevo che devi controllare in pannello di controllo >> sistema , che la porta sia effettivamente riconosciuta .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.