PDA

View Full Version : xp professional senza password

comifab
10-01-2006, 12:31
salve a tutti,
geniaccio che sono ho formattato (sotto tortura)
ma solo dopo mi sono accorto di non avere più l'adesivo con la password :mc:

Il cd è originale:
Completo! Recovery CD-ROM
Windows XP Professional
versione 2002

ho provato con dei serial reperiti in rete ma nisba :cry:
se vi può essere d'aiuto la versione è la 5.1.2.600.0

si può risolvere o devo ricorrere a copie pirata tenendomi questa come "prova legale"?

(a che serve allora avere un originale??? :mad: )

se l'argomento è gia stato trattato me ne scuso,
ma oltre ad essere nuovo, ho l'altro pc che boccheggia in attesa di "product key"

comifab
10-01-2006, 13:36
grazie a tutti per l'aiuto! :fagiano:

starsat
10-01-2006, 13:48
Se il cd di cui disponi è un backup completo, può darsi che tu non abbia neanche bisogno di product key per reinstallarlo, potrebbe essere un preattivato ad oc del costruttore.

Ciò non toglie che sulla macchina, quando l'hai acquistata ci dovesse essere l'adesivo con il product key originale e avrebbero dovuto fornirti il manuale originale.
Se l'hai perso e ti chiede una act key penso che l'unica sia provare a telefonare al costruttore del pc e vedere che dice.

Qui :read: (http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx) trovi ciò che dice M$

PS: Dacce er tempo!!! :banned:

Ciao

comifab
10-01-2006, 14:17
Se il cd di cui disponi è un backup completo, può darsi che tu non abbia neanche bisogno di product key per reinstallarlo, potrebbe essere un preattivato ad oc del costruttore[...]

Il codice me lo chiede...
ho provato ad usare dei codici per xp trovati in rete ma nisba.

Il Venditore non credo di poterlo rintracciare, comprai il pc incompleto ad una fiera dell'elettronica. Son sopravvissuto 3 anni senza formattare (bk e riordini vari mi hanno aiutato) ma con ultimi problemi recenti ho voluto azzerare il tutto...

se non c'è soluzione mi arrangerò...

starsat
10-01-2006, 15:54
Il codice me lo chiede...
ho provato ad usare dei codici per xp trovati in rete ma nisba.

Il Venditore non credo di poterlo rintracciare, comprai il pc incompleto ad una fiera dell'elettronica. Son sopravvissuto 3 anni senza formattare (bk e riordini vari mi hanno aiutato) ma con ultimi problemi recenti ho voluto azzerare il tutto...

se non c'è soluzione mi arrangerò...

Quello che ti serve è un codice OEM.
Sul cd dovresti trovare un file eula.txt che non è altro che il testo della licenza che accetti e nell'ultima riga c'è scritto in chiaro la vers. di xp.

In tutti i modi non avrai mai una licenza originale, se non trovi la tua key, per cui.......

Ultima spiaggia, nelle pagine che ti ho linkato, mi sembra in quella approfondimenti, c'è un n. di telefono di M$ a cui rivolgersi per problemi vari, prova a dirgli che l'adesivo incollato sulla scocca per qualche motivo non è più leggibile e senti cosa ti rispondono.....

Ciao

comifab
10-01-2006, 17:28
ok, grazie!
ora provo e nel caso chiamo l'assistenza ;)