View Full Version : dubbio HDR
scusate volevo sapere se HDR si puo attivare anche su una 7800gt
heavymetalforever
10-01-2006, 13:05
Si
Si
grazie ;)
edit: un ultima cosa , tra hdr e antialiasing , qualè è meglio, dato che so che non si possono attivare tutte e due insieme
Codename47
10-01-2006, 13:43
grazie ;)
edit: un ultima cosa , tra hdr e antialiasing , qualè è meglio, dato che so che non si possono attivare tutte e due insieme
Hdr senza dubbio. Per mascherare l'aliasing puoi usare risoluzioni elevate (come minimo 1280x1024, ma è molto meglio 1600x1200).
grazie ;)
perche' no? a me sembra funzionino entrambe, ma potrei sbagliarmi
Dipende dal gioco, in sostanza dipende da che hdr usa.
Dipende dal gioco, in sostanza dipende da che hdr usa.
quali sono i giochi che ne fanno uso oltre ad hl loast coast & far cry?
Solo le x1800 possono far andare tutte le implementazioni dell' HDR con antialiasing insieme
Hdr senza dubbio. Per mascherare l'aliasing puoi usare risoluzioni elevate (come minimo 1280x1024, ma è molto meglio 1600x1200).
Certo che si può però la voglio io una scheda che ha potenza sufficiente per avere HDR a 1600x1200 :sbav: :sbav:
anche splinter cell chaos teory, Serious Sam 2 e poi bho :D
Codename47
10-01-2006, 15:02
Solo le x1800 possono far andare tutte le implementazioni dell' HDR con antialiasing insieme
Certo che si può però la voglio io una scheda che ha potenza sufficiente per avere HDR a 1600x1200 :sbav: :sbav:
Beh se lui ha una 7800gt in quasi tutti i giochi dovrebbe riuscirci... almeno a 1280! :D
Beh se lui ha una 7800gt in quasi tutti i giochi dovrebbe riuscirci... almeno a 1280! :D
tenendo conto che oltre i 1280 non potrei comunque andare x motivi tecnici :D
o un lcd
ok grazie ;)
In HL Loast Coast puoi usare AA e Hdr. In Far Cry solo uno dei due, con X1800 e una patch (che non so se sia uscita) entrambi. In Splinter Cell Chaos Theory puoi attivare entrambi (con l'ultima patch su 9700 mi attiva l'hdr, considerato che non supporta quello ottenuto tramite il rendering di superfici in floating point, direi che è quello simile a Half Life), solo da verificare che con la 7800 non ti attivi quello usato ad esempio in Far Cry, altrimenti non è possibile. Dovrebbe essere disponibile anche in Serious Sam 2, quello che usa superfici in FP, quindi niente AA. Altri giochi ora come ora non mi vengono in mente.
Ma in nfsmw quello che vedo con la 9800pro e hdr?
ciao
In HL Loast Coast puoi usare AA e Hdr. In Far Cry solo uno dei due, con X1800 e una patch (che non so se sia uscita) entrambi. In Splinter Cell Chaos Theory puoi attivare entrambi (con l'ultima patch su 9700 mi attiva l'hdr, considerato che non supporta quello ottenuto tramite il rendering di superfici in floating point, direi che è quello simile a Half Life), solo da verificare che con la 7800 non ti attivi quello usato ad esempio in Far Cry, altrimenti non è possibile. Dovrebbe essere disponibile anche in Serious Sam 2, quello che usa superfici in FP, quindi niente AA. Altri giochi ora come ora non mi vengono in mente.
come si mette l'hdr con farcry? c'e' qualche patch particolare?
Far Cry deve essere almeno alla versione 1.3 (l'ultima uscita mi sembra sia la 1.33), e devi avere una scheda video che supporti gli SM3, quindi nVidia 6x00/7800 o ATI X1800: tra breve verrà rilasciata la 1.4 (circola già una beta non ufficiale) che aggiunge il supporto completo alle 7800/X1800 e pare la possibilità di attivare contemporaneamente AA e HDR sulle X1x00 (al momento se abiliti l'uno, devi disabilitare l'altro). Per le novità introdotte dalla 1.3 e l'abilitazione dell'hdr http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=7594&head=1&comments=1
Far Cry deve essere almeno alla versione 1.3 (l'ultima uscita mi sembra sia la 1.33), e devi avere una scheda video che supporti gli SM3, quindi nVidia 6x00/7800 o ATI X1800: tra breve verrà rilasciata la 1.4 (circola già una beta non ufficiale) che aggiunge il supporto completo alle 7800/X1800 e pare la possibilità di attivare contemporaneamente AA e HDR sulle X1x00 (al momento se abiliti l'uno, devi disabilitare l'altro). Per le novità introdotte dalla 1.3 e l'abilitazione dell'hdr http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=7594&head=1&comments=1
grande grazie 1000!!!! esiste anche per la versione 64bit?
Se hai una CPU a 64bit e win XP x64 allora puoi aggiornare Far Cry con la patch apposita per l'abilitazione del supporto ai 64bit (se non la hai già, occhio che sono diverse centinaia di mega di dwnld). Non credo ci siano problemi ad spplicare le varie patch: per andare sul sicuro prima applica le 1.3/1.31 e poi la patch per i 64 bit, ma magari leggi prima i file readme per vedere se ci sono controindicazioni nell'uso dei vari aggiornamenti
Se hai una CPU a 64bit e win XP x64 allora puoi aggiornare Far Cry con la patch apposita per l'abilitazione del supporto ai 64bit (se non la hai già, occhio che sono diverse centinaia di mega di dwnld). Non credo ci siano problemi ad spplicare le varie patch: per andare sul sicuro prima applica le 1.3/1.31 e poi la patch per i 64 bit, ma magari leggi prima i file readme per vedere se ci sono controindicazioni nell'uso dei vari aggiornamenti
no, se nn ricordo male le patch per la versione 64bit erano proprio staccate dalle patch normali, cioe' 2 cose nn compatibili fra loro. :(
Questo è quanto riporta il readme della patch 64bit
Far Cry by Crytek Studios - English retail AMD64 / WinXP Pro x64 upgrade
Please be sure to read this in its entirety before proceeding to download the Far Cry 64-bit upgrade and exclusive content.
The AMD64 upgrades of Far Cry are meant to run on the final released version of the new Windows® XP Professional x64 Edition. If you are running a Beta version of this software, we cannot insure compatibility. To find out more about how to obtain the final operating system, please go to http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/howtobuy/default.mspx.
Please note that the goal of the AMD64 upgrades is to transform the 32-bit version of the game into a 64-bit version of the game to be played on the Windows XP Pro x64 Edition OS. If you would still like to play the 32-bit retail version of the game after installing it on the 64-bit OS, you will need to download the latest 32-bit patches. These can be found on the Ubisoft website at:
http://www.ubi.com/US/Downloads/Info.aspx?dlId=691
Please download and install patch 1.3 and patch 1.31. This should remedy any problems you may have in playing the retail version of the game.
One final note on the 32-bit version. If you have either Handwriting Recognition turned on or if you have more than one input language set on your system, you may not be able to launch the 32-bit version of the game. In order to remedy this, please go to Control Panel -> Regional and Language Options -> from the Languages tab choose the Details button. If you have more than one input language installed or another keyboard layout in the Installed services or the Handwriting Recognition is enabled, please go to the Advanced tab and select "Turn off advanced text services". After you do this please restart computer to ensure the memory was cleared successfully. Then when you are done playing, please be sure to uncheck this again in order to continue using your other Installed services properly.
To uninstall the 64-bit upgrades, simply re-run the patch executables and it will prompt you to remove the install. In the Exclusive Content upgrade, be sure to choose the correct language.
Mentre questo è il readme della 1.33
Patch 1.33 change log
Release note :
* This patch supports 32 bit only.
* This patch will update versions 1.31 and 1.32 to Far Cry 1.33.
* Far Cry patch 1.33 contains all the fixes found in 1.32.
Quindi la 1.33 è sicuramente solo per la versione 32bit, ma la 1.3/1.31 pare sia applicabile: alla peggio dovrai reinstallare il gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.