PDA

View Full Version : Pc Per autocad 2005 Lite

CapodelMondo
10-01-2006, 11:40
Buongiorno a tutti.

Devo acquistare un pc (o meglio farmi preparare qualche preventivo ) per un pc che uso per lavoro/svago. Il lavoro consiste in autocad e qualke programmino di grafica vettoraile (maggior parte autocad), lo svago in tutte quelle cosine tipiche( masterizzarmi i miei dvd, scaricare, NON videogiocare, navigare, usare il mulo insomma un po di multimedialità ma nella norma).

IL mio dubbio è se per autocad debba scegliere particolari tipi di proc o schede video. Io vorrei fare amd 64 ma nn so se è compatibile perfettamente con autocad. anche la scheda video non so se posso stare sulle ati 1600/ geforce 6600 o se devo prendere qualcosa di specifico (matrox???)

l autocad che uso è il lite 2005 e fino ad ora tutto è andato bene con un pc non troppo specifico con scheda video infima solo che tanto che faccio il salto lo volevo fare bene.

Zimmemme
10-01-2006, 11:52
Quanto vuoi spendere?
E poi... quanto duro è il lavoro che si deve sobbarcare autocad?
Solo 2d o anche 3d?

Ciao.

DeeezNuuutz
10-01-2006, 13:09
Non è che serva un gran scheda video per autocad, però dipende da quello che fai, sicuramente serve un pò di ram (manco troppa, 1GB penso che basti), per la cpu visto che cambi prenditi una a 64bit, o al massimo una scheda madre che supporti anche i 64 bit, così in futuro puoi cambiare la cpu senza cambiare tutto.

CapodelMondo
10-01-2006, 13:40
più che altro era per sapere se c erano incompatibilità (o comunque problemi noti) tra autocad e alcuni componenti hw o alcune famiglie di componenti:

Ho sentito alcuni dire che intel garantisce un stabilità maggior per certi programmi e per quanto mi risulti difficile crederlovolevo far verifica.

Zimmemme
10-01-2006, 14:24
In ufficio abbiamo un Athlon 64 3200+ ed un PIV 3.6Ghz.
Beh, l'Athlon va molto meglio (velocità e stabilità) del PIV.
:D

cicquetto
11-01-2006, 20:14
con autocad2005 LT ti basta anche un pc di fascia bassa. per le operazioni 2d ho visto girare il 2005 anche su macchine obsolete.