PDA

View Full Version : HELP! 6680 files corrotti in galleria

rano
10-01-2006, 11:26
Chiedo agli esperti di aver un po' di pazienza a leggere xche' e' il mio primo cellulare symbian e sono acerbo....

Dopo aver fatto diverse peripezie di back up per recuperare dei files che avevo perso, sono riuscito a ripristinare tutto sul cell da un vecchio salvataggio.
Pero' cosa mi succede? Se vado in galleria a vedermi le immagini, ci sono diverse fotografie che compaiono doppie, con lo stesso nome, la stessa grandezza....insomma, lo stesso file!
Se provo a cancellarne una delle 2 (non importa se la prima o la seconda), ne rimane una fisibile normalmente, quella cancellata rimane sotto forma di icona di file generico immagine spezzato e non e' + visualizzabile ne' cancellabile o spostabile :muro:
Ha apparentemente la stessa grandezza, ma se faccio "proprieta'", mi dice dimensione 0, e tutte le caratteristiche sono sconosciute.
Ho provato a spostarne uno da memoria memory a memoria telefono, ma qualsiasi cosa faccio in galleria mi rimane sto file che non riesco a togliere.
Se cerco gli stessi files nella vera directory in cui si trovano (da gestione file), ognuno e' dentro al suo posto ma non e' doppio.
Il mio dubbio e' che effettivamente sul telefono non ci sono questi files doppi, ma il problema sta solo nella fisualizzazione dello stesso dentro al menu' immagini.

Qualcuno ha avuto sto problema? Probabilmente mi e' successo sovrapponendo vari backup, ma sta di fatto che non riesco a cancellare sti files :muro: :muro:
Formattando la memory (dove sono salvate le foto) ovviamente tutto scompare, ma se ne vanno assieme tutte le applicazioni salvate da memory che non riesco a backuppare singolarmente con pc-suite ;con sto programma riesco a fare dei backup del telefono che pero' sono file unici, non riesco a tenere ogni file!

Cosa posso fare ? :confused: :confused:

rano
10-01-2006, 20:32
mmmmh 4 visite....0 risposte...c'e' interesse a riguardo :stordita:

scellu
10-01-2006, 20:40
Guarda,secondo me dovresti prendere la memory card,inserirla in un lettore di memorie e formattarla.Poi vai qui (http://www.serie60.it) e ti scarichi il backup della memory card originale.Dovrebbe funzionare.
Un'altra cosa...La memory card è quella originale nokia?? Se si dammi retta prima fattela cambiare e poi comprati un'altra memoria più capiente :D :D
I programmi che avevi preinstallati sul terminale li puoi scaricare gratuitamente sul sito nokia

Ciao!!

rano
10-01-2006, 20:53
Comunque per formattarla si riesce anche col cell; la memory e' originale, ora seguo le tue indicazioni e vedo cosa posso fare.
Grazie :)

scellu
11-01-2006, 11:59
Comunque per formattarla si riesce anche col cell; la memory e' originale, ora seguo le tue indicazioni e vedo cosa posso fare.
Grazie :)

Lo so che per formattarla basta il cell,ma poi non ci puoi ripristinare il contenuto originale... Ecco xkè ti suggerivo il lettore di memory.
Ciao!

rano
11-01-2006, 16:33
Ho fatto il back up con un semplice copia incolla delle foto che volevo tenere poi ho farmattato la memory.
Tutte le applicazioni originarie le ho scaricate dal sito nokia e installate; c'erano anche i sample video e audio.
tutto ok :)