PDA

View Full Version : quale mobo per cambiare frequenza?

danytrevy
10-01-2006, 12:08
Salve a tutti, attualmente possego una Asus a7n8x-e deluxe, ed un barton 2500+ con moltiplicatore sbloccato, che funziona egregiamente a 3200+, frequenza che ritengo + che sufficente per il mio utilizzo.
Avrei perņ intenzione di abbassare la frequenza del processore quando quest'ultimo non č utilizzato, praticamente per 8 ore al giorno mentre scarica da internet, solo che la mia scheda madre non permette il cambio " a caldo" del moltiplicatore, e tantomeno del bus di sistema.
Non avrei intenzione di passare ad un sistema nuovo (cool 'N quiet), al limite potrei cambiare scheda madre... ma quale scheda madre (se ancora ci fosse in commercio) mi permette di fare ciņ senza problemi? ho provato con speed fan, ma ovviamente con l'attuale configurazione mi si crasha il sistema...

Cobain
10-01-2006, 12:10
Salve a tutti, attualmente possego una Asus a7n8x-e deluxe, ed un barton 2500+ con moltiplicatore sbloccato, che funziona egregiamente a 3200+, frequenza che ritengo + che sufficente per il mio utilizzo.
Avrei perņ intenzione di abbassare la frequenza del processore quando quest'ultimo non č utilizzato, praticamente per 8 ore al giorno mentre scarica da internet, solo che la mia scheda madre non permette il cambio " a caldo" del moltiplicatore, e tantomeno del bus di sistema.
Non avrei intenzione di passare ad un sistema nuovo (cool 'N quiet), al limite potrei cambiare scheda madre... ma quale scheda madre (se ancora ci fosse in commercio) mi permette di fare ciņ senza problemi? ho provato con speed fan, ma ovviamente con l'attuale configurazione mi si crasha il sistema...
guarda che si trovono ancora le mobo che fanno al caso tuo..entra nella sezione prezzi come potresto utilizzare un asrock k7s41gx impostando il moltiplicatore dello speciale controller, la asrock stessa pero non so perche scrive nei manauli che non garantisce la scheda con l'impostazione del moltiplicatore manuale un altra cosa č che i jumper per settare il moltiplicatore manualmente non sono neanche forniti assieme alla mobo considera che sta 30 euro

danytrevy
10-01-2006, 13:12
beh avevo dimenticato di dire che ho bisogno di poter mettere 2 raptor in raid quindi quella scheda madre č da escludere... semmai + che trovare una scheda madre avrei bisogno di sapere quale chipset permette il cambio a caldo del moltiplicatore o la frequenza di bus... ricordo che con la mia gigabyte con kt400 lo faceva... :cry: :cry: