PDA

View Full Version : ADSL IN GRAN BRETAGNA

Riccardo.G
10-01-2006, 10:34
Scusate la mia ignoranza ma girando per il forum mi sono imbattuto in una discussione dove diceva di stare attenti con le adsl straniere, e volevo delle info a riguardo.
Tra circa una settimana devo partire per andare a stare un periodo a Londra e voglio comprare un portatile anche per restare in contatto con gli amici e la mia famiglia. A quanto ho capito però dovrei stare attento ai tipi di moden e router che ci sono nel regno unito??? cioè cosa devo fare per poter connettermi alla rete e magari fare un abbonamento ad un provider inglese?? Troverò dei problemi di hardware??
fatemi sapere presto il tempo della partenza si avvicina....
GRAZIE e ciao a tutti!!!!!

godless
10-01-2006, 13:49
HMMM non credo, i protocolli sono universali...al massimo ti forzeranno ad usare il ppoe piuttosto che il ppoa...o come cavolo si chiama :P
i pc sono belli e hanno un mercato immenso proprio per la loro flessibilità e universalità....piuttosto la corrente è diversa....funziona a 220v ocme qui ma ha una spina triangolare (occhio e croce)...io per ricaricare il telefono in irlanda mettevo il tappo di una bic nella parte singola della presa (la messa a terra) e la presa della ricarica nei due buchi orizzontali....tu potresti comprarti un adattatore se starai più tempo di quanto ci sono stato io :)

pippo76
10-01-2006, 13:55
Scusate la mia ignoranza ma girando per il forum mi sono imbattuto in una discussione dove diceva di stare attenti con le adsl straniere, e volevo delle info a riguardo.
Tra circa una settimana devo partire per andare a stare un periodo a Londra e voglio comprare un portatile anche per restare in contatto con gli amici e la mia famiglia. A quanto ho capito però dovrei stare attento ai tipi di moden e router che ci sono nel regno unito??? cioè cosa devo fare per poter connettermi alla rete e magari fare un abbonamento ad un provider inglese?? Troverò dei problemi di hardware??
fatemi sapere presto il tempo della partenza si avvicina....
GRAZIE e ciao a tutti!!!!!
io mi sono collegata benissim con il mio vecchio portatile hp e adsl pipex

barbera
10-01-2006, 14:03
io per ricaricare il telefono in irlanda mettevo il tappo di una bic nella parte singola della presa (la messa a terra) e la presa della ricarica nei due buchi orizzontali....tu potresti comprarti un adattatore se starai più tempo di quanto ci sono stato io :)

grande!!! questa è l'arte di arrangiarsi... l'ingegno italico che ci contraddistingue... I McGuyver italiani sono i migliori! ;)

onesky
10-01-2006, 14:09
fai attenzione perchè la maggior parte dei provider inglesi hanno limiti di download mensili (addirittura solo 2 giga alcuni)

qui trovi la lista:
http://www.ukoffer.com/broadband.php?source=adwords&gclid=CICb7pvxuoICFR0fEAodoVxAQg

mi pare solo Bulldog e UK Online erogano una 8 mega senza restrizione ma presuppongono il passaggio in ULL dalla British Telecom con il conseguente canone aggiuntivo di 15 euro. Poi la loro copertura è a macchie di leopardo un po' come tiscali e libero.