PDA

View Full Version : upgrade portatile...potro' farlo??

gnappo82
10-01-2006, 10:25
ciao a tutti mi ritrovo nella condizione di dover oggi comprare un portatile che dovro poi tenere ed usare per un buon periodo di tempo,diciamo almeno 3 annetti.il mio dubbio e che essendo alla vigilia di importanti cambiamanti(entro qualche mese massimo un anno usciranno il nuovo Vista e i lettori masterizzatori hd-dvd e blu ray)vorrei avere quantomeno in futuro se vorro la possibilita di fare un upgrade...volevo quindi sapere se su un portatile e possibile a costi umani sostituire il lettore masterizzatore di dvd con un futuro lettore mast blu ray e aggiungendo magari un po di ram togliere win xp e installare Vista...che ne dite si potra fare?

danello
10-01-2006, 10:38
Per la ram e Vista vai tranquillo, magari prendi un note con una bella vga...
per il master blue-ray non si sa nulla, ancora non li montano neanche sui desk, e tra l'altro fra due anni un dvd vergine blue-ray costerà ancora più di 20 euro... :D

kellone
10-01-2006, 10:49
Ma soprattutto aspettiamo di sapere a quali limitazioni saremo costretti a sottostare, con il nuovo Vista,.....

Mi sa che resteremo tutti su XP.....

danello
10-01-2006, 11:07
Ma soprattutto aspettiamo di sapere a quali limitazioni saremo costretti a sottostare, con il nuovo Vista,.....

Ah, io non credo cambierò, già è pesante xp...che poi tra l'altro è ancora in sviluppo, uscirà anche SP3.
Per cui al massimo tengo il tema visivo di Vista, quello che ho già... ;)

gnappo82
10-01-2006, 11:16
ma in linea di principio e' possibile cambiare il lettore-masterizzatore su un portatile??non so se volessi metterne uno piu performante..?si puo fare?

kellone
10-01-2006, 11:16
Ah, io non credo cambierò, già è pesante xp...che poi tra l'altro è ancora in sviluppo, uscirà anche SP3.
Il problema che credo si porrà non è quello della pesantezza, ma del controllo incrociato Hw e Sw sulla originlità di giochi, applicazioni e multimedia.... hai sentito parlare di "progetto palladium?"

Riguardo all'SP3, da quello che ho capito è solo una summa degli aggiornamenti usciti sino ad oggi, no?
Per quando prevedono di farlo uscire?

kellone
10-01-2006, 11:18
ma in linea di principio e' possibile cambiare il lettore-masterizzatore su un portatile??non so se volessi metterne uno piu performante..?si puo fare?
Assolutamente si.

danello
10-01-2006, 11:19

Sì, in linea di principio sì, è uno sbattimento ma si può fare...su blue ray però è un'incognita...
cmq è l'upgrade più strano del mondo perchè oggi montano tutti Double Layer (anche sulle config economiche) e ancora non è uno standard, tu già pensi a blue ray??? :p

gnappo82
10-01-2006, 11:26
io sono proiettato nel futuro... :D

Zimmemme
10-01-2006, 11:45

Ti riferisci al Palladium?

kellone
10-01-2006, 11:56
Esatto, toglierà molti sorrisi.... ma solo per qualche tempo.....

McVir
10-01-2006, 12:11

Giusto per curiosità...usi qualche programma particolare per emulare il tema?

danello
10-01-2006, 12:14
Giusto per curiosità...usi qualche programma particolare per emulare il tema?

No, ce l'ho sotto WINDOWS\Resources\Themes...
lo seleziono da lì.

kellone
10-01-2006, 13:48
Vorrei provarlo... non hai un link dal quale scaricarlo?

danello
10-01-2006, 14:04
Vorrei provarlo... non hai un link dal quale scaricarlo?

Dici Vista?
Se sì non ho più il link, ho tema e icone su disco, al limite te li zippo e allego via mail...

McVir
10-01-2006, 15:06
La cosa interesserebbe anche a me...ho già provato in alternativa Vista Inspirat Pack ma ha qualche imprefezione qua e là a volte fastidiosa, mentre Longhorn Transformation Pack non mi si installa...
x Danello: hai PVT

danello
10-01-2006, 15:12
La cosa interesserebbe anche a me...ho già provato in alternativa Vista Inspirat Pack ma ha qualche imprefezione qua e là a volte fastidiosa, mentre Longhorn Transformation Pack non mi si installa...
x Danello: hai PVT

McVir, stai ricevendo una mail... ;)
cmq è un semplice tema + icone, aspettatevi solo la parte visiva, nient'altro che riconduca a vista...

McVir
10-01-2006, 15:13
McVir, stai ricevendo una mail... ;)
cmq è un semplice tema + icone, aspettatevi solo la parte visiva, nient'altro che riconduca a vista...

Va bene così, ti ringrazio ;)

danello
10-01-2006, 15:29
Va bene così, ti ringrazio ;)

Figurati, tra l'altro è un gran bel tema...
fine OT...