PDA

View Full Version : non si accende....è la cpu???HELP!!!

jraffy83
10-01-2006, 09:42
salve ho bisogno di aiuto,ho assemblato il mio primo pc muletto:
alimentatora 400w qtec
skmadre socket a
cpu sempron 2400 mhz versione socket a
ram 512 mb pc 3200
skvideo geforce2 mmx 32mb
hd 20gb
monitor,tastiera,mouse
floppy
cd rom
insomma scarsino ma l'importante è partire
quindi ho montato tutto ma e quando vado x accendere tutto si accende il pc con i led sul case entrambi accesi con luce fissa e non mi si accende il monitor...
cosa puo essere? apparte ram e cpu prese su ebay il resto ero sicuro che fosse funzionante...
Ho controllato i collegamenti,ma se si accende...lo speacker l'ho collegato ma non mi segnala niente
E' il processore?????
E' da qualche anno che smanetto su pc ma sostanzialmente su ram schede video,audio,qls di modding ma tutta roba leggera e facile....ho voluto assemblarmi un pc proprio x imparare e fare esperienza su scheda madre processore e configurazione del bios...
Qualcuno mi puo aiutare?
Accetto consigli di ogni tipo...anche che potrei essere stato pollo a comprare una cpu su ebay...grazie!!!!

VeldorN
10-01-2006, 09:51
salve ho bisogno di aiuto,ho assemblato il mio primo pc muletto:
alimentatora 400w qtec
skmadre socket a
cpu sempron 2400 mhz versione socket a
ram 512 mb pc 3200
skvideo geforce2 mmx 32mb
hd 20gb
monitor,tastiera,mouse
floppy
cd rom
insomma scarsino ma l'importante è partire
quindi ho montato tutto ma e quando vado x accendere tutto si accende il pc con i led sul case entrambi accesi con luce fissa e non mi si accende il monitor...
cosa puo essere? apparte ram e cpu prese su ebay il resto ero sicuro che fosse funzionante...
Ho controllato i collegamenti,ma se si accende...lo speacker l'ho collegato ma non mi segnala niente
E' il processore?????
E' da qualche anno che smanetto su pc ma sostanzialmente su ram schede video,audio,qls di modding ma tutta roba leggera e facile....ho voluto assemblarmi un pc proprio x imparare e fare esperienza su scheda madre processore e configurazione del bios...
Qualcuno mi puo aiutare?
Accetto consigli di ogni tipo...anche che potrei essere stato pollo a comprare una cpu su ebay...grazie!!!!

emette qualche bip quando lo accendi?

cmq prova in sequenza

1) controlla che le RAM siano inserite correttamente
2) controlla che la VGA sia incastrata a dovere
2) resetta il CMOS tramite il Jumper della mobo

accendi il PC

se non parte neanche così

procurati
una cpu e un banco di ram e sostituiscili ai tuoi, così da capire se sono loro la causa del problema

jraffy83
10-01-2006, 09:57
non emette nessun bip...proverò e faro sapere nei prossimi giorni intanto ti ringrazio per i tuoi consigli :)