View Full Version : Tastiera con display OLED il primo Febbraio?
Redazione di Hardware Upg
10-01-2006, 09:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/16117.html
La futuristica tastiera con i tasti costituiti da display oled sarà commercializzata il prossimo mese di febbraio, ad un prezzo ancora sconosciuto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pinco Pallino #1
10-01-2006, 09:37
Slurp!! :sbav:
Il prezzo immagino sarà scoraggiante... :(
speciale per i gamers!
mi piace il particolare dei tasti con le icone delle armi selezionabili...
very very nice!
Lo ammetto.. fa parte del superfluo xchè una comune tastiera da 10€ è sempre andata da dio e può continuare tranquillamente ad esistere...
MA QUESTA E' UNO SPETTACOLO!!! AAAAAAH! LA VOGLIOOOOOO!!!
Detto in tutta franchezza, mi sa da sborone come poche altre cose.
Finalmente uno strumento utile per chi lavora con Photoshop, Autocad e altri programmi di grafica e non... speriamo non abbia un prezzo indecente.... comunque è bellissima!
Franz_dp
10-01-2006, 09:43
Bellissima! Mi sembrava venisse sui 200 dollari
Pinco Pallino #1
10-01-2006, 09:44
speciale per i gamers!
very very nice!
Altro che gamers... ;)
Questo è veramente l'uovo di Colombo delle tastiere. :ave:
BESTIALE!!!
LA VOGLIO!!!! :sbav:
speciale per i gamers!
very very nice!
uuauaauauauauaaaaaa!!
gamers?con questa tastiera???
guarda che un "gamers" non bada all'aspetto(di una tastiera),ma alla durata,alla consistenza dei tasti,ai tempi di risposta....
il resto è fuffa,per l'home user.
**LA**tastiera da gamer è la g15. :rolleyes: non sta porcheria da salotto a 10000000000 euro
interessate che ci sia da subito un tasto "Emule"...in Russia non si scherza con il p2p....lo mettono di serie...!
ErminioF
10-01-2006, 09:51
Non so quanto utile, però senza dubbio bellissima :D
Praetorian
10-01-2006, 09:52
:eek: OMG BELLISSIMA....da quando l'ho vista mesi fa è stata la mia tastiera ideale....sbav
[S]pattagg[H]iu
10-01-2006, 09:54
Sicuramente un oggetto ad altissimo tasso di consumismo!
Però la voglio
Bellissima veramente, specie se davvero sarà a colori come nelle foto ....
... unici personalissimi dubbi
1) la robustezza sulla lunga distanza di un dispositivo del genere (specie dei connettori video flessibili dei singoli tasti, ma non solo ;) )
2) Il costo
Lore85bg
10-01-2006, 09:55
è un po' che mi sto informando su questa tastiera... anche perchè è spettacolare...
dovrebbe essere wireless... ma sul sito della casa madre non ho trovato nulla a riguardo, mentre da altre parti si...
sulla pagina relativa ai dubbi c'è scritto: "It will cost less than a good mobile phone."
"I can hardly imagine it to be less than $200 to $300 (USD). Sounds like a lot for a keyboard, but most modern mobile phones cost about that."
(tratto da un sito inglese)
Foglia Morta
10-01-2006, 09:55
bella ma se il prezzo dovrà essere alto secondo me sarebbe stato meglio un design alla microsoft o logitech .Sarà ottima anche per scrivere in cirillico :D
Tasslehoff
10-01-2006, 10:04
Sulla bellezza del prodotto credo che non ci siano dubbi, chiunque non può che rimanere affascinato da questa tastiera...
Quello che mi piacerebbe sarebbe trovare delle tastiere normali che abbiamo quella forma, con tasti GROSSI e COMODI, un enter bello grande, un maxi-esc, niente di più...
Rubberick
10-01-2006, 10:05
beh senza dubbio un modo molto interessante per risolvere il problema dei charset :D
anche se lo vedo + come un sample tecnologico che un sistema vero e proprio da usare =P
Semplicemente definitiva :D
E' l'evoluzione delle tastiere, si potrebbero fare cose prima d'ora impensabili... sia in campo professionale che gamer... :eek:
Ovviamente spero sarà accompagnata da un software (e SDK) con le palle che permetta la totale customizzazione... :sbav:
Qua si parla di poter fare anche cose del tipo "premi un tasto e ti appaiono le icone dei programmi senza dover riempire il desktop di icone", "info live su tastiera :p ...pensate agli RSS che scorrono sulla spacebar oppure una casella che lampeggia quando arriva mail", "icone e altro degli MMORPG su tastiera", "per i più sboroni HW premi un tasto e appare il layout con voltaggi, temperature e freq :p" ...e queste sono solo alcune cosette stuzzicanti che mi vengono in mente, magari anche inutili, ma non si può non dire che si aprono scenari interessantissimi ;)
Ciau!
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 10:13
Secondo me non basta una usb per alimentarla... comunque la ritengo utile solo per chi ne fa un uso professionale, tipo Photoshop, autocad e così dicendo dato il probabilissimo alto prezzo
Già, su un server potresti fare a meno del monitor, basterebbe reindirizzare gli output sulla tastiera.
Qua si parla di poter fare anche cose del tipo "premi un tasto e ti appaiono le icone dei programmi senza dover riempire il desktop di icone", "info live su tastiera :p ...pensate agli RSS che scorrono sulla spacebar oppure una casella che lampeggia quando arriva mail", "icone e altro degli MMORPG su tastiera", "per i più sboroni HW premi un tasto e appare il layout con voltaggi, temperature e freq :p" ...e queste sono solo alcune cosette stuzzicanti che mi vengono in mente, magari anche inutili, ma non si può non dire che si aprono scenari interessantissimi ;)Ciau!
Sono d'accordo con te x quanto riguarda queste cose...
Ma x i gamers è inutile...
Ma ditemi chi di voi, giocando, guarda i tasti della tastiera...
Io non li guardo mai... non li guardo x scrivere, figuriamoci quando non posso distogliere lo sguardo dal monitor...
Forse può essere comodo x qualche strategico o gioco di ruolo... ma niente di più...
ErminioF
10-01-2006, 10:32
E' un esercizio tecnologico e niente più...inutile come tante altre tastiere con 3000 tasti multimedia e display vari (compresa la G15...dimmi chi si mette a guardare le ammo su quel display anzichè sul monitor :rotfl: )
Però rimane semplicemente meravigliosa :D
Secondo me non basta una usb per alimentarla... comunque la ritengo utile solo per chi ne fa un uso professionale, tipo Photoshop, autocad e così dicendo dato il probabilissimo alto prezzo
I monitor oled hanno un consumo irrisorio che io sappia...
sidewinder
10-01-2006, 10:48
Se e' vera, di sicuro lo prendo a occhi chiusi un paio
La prima cosa che le immagini di questa tastiera mi han fatto venire alla ménte è la mia Yamaha Tyros. Molti tasti s'illuminano e cambiano colore (tre varianti + il lampeggiatore) secondo la funzione e la personalizzazione.
Prima di questo strumento ho avuto una PSR-400: molti dei tasti funzione erano forniti di lampagine. Dopo più di dieci anni nessuna si era mai spenta. Un'altra tecnologia utilizzata negli strumenti musicali finisce per approdare nel mondo informatico!
Bello il layout alla Quake 3 :D
*sasha ITALIA*
10-01-2006, 11:00
I monitor oled hanno un consumo irrisorio che io sappia...
Anch'io, ma comunque i tasti mi paiono veramente tanti e la USB fornisce pochissima energia elettrica.. una FireWire decisamente di più
magilvia
10-01-2006, 11:01
Meravigliosa la voglio anche io! Personalizzabile con diversi layout a seconda del tipo di applicazione!. Slurp! Poi quando sei in windows associ ogni programma/comando a un tasto invece di andarti a cercare le icone sul desktop e poi premendo un semplice tasto swicci al layout "classico" per scrivere i testi!
capitan_crasy
10-01-2006, 11:24
Idea molto originale, ma forse un pelo esagerata per una tastiera! :p
Credo che amanti del Modding siamo ben felici...
Michelangelo_C
10-01-2006, 11:25
Infatti, oltre all'aspetto davvero affascinante e futuristico la cosa davvero eccezionale è poter avere latout diversi switchabili a piacimento:
pensate se, aprendo word viene caricato il layout con tutti i tasti funzione di word, aprendo la osta elettronica quelli della posta elettronica, aprendo un gioco quelli specifici di quel gioco. Tutto questo sommato alla possibilità di visualizzare sboronate (però belle) tipo voltaggi e temperature. In pratica è un po' come avere due monitor, di cui uno è un touch screen e serve a selezionare funzioni da far apparire sul monitor ordinario.
Quoto comunque chi dice che ha un tasso di consumismo elevatissimo.
la tastiera da gamer deve essere tambura con 16 levette a guida laser e piena di lucine inutili che lampeggiano...
questa sembra interessante piuttosto per sostituire le icone di qualsiasi programma un po' peso ed evitare di cercarle sempre cn il puntatore del mouse...tipo in una foto sembra settata per photoshop...
comque mi chiedevo... visto che ieri ho comprato una tastiera che mi sembra pure discreta a 5 euro... non si potrebbero comprare 4-5 tastiere normali...una per ogni programma che usiamo di più...?ok fa meno sborone...e tua mamma ti urla dietro tutto il giorno perchè le lasci in giro...ma il risparmio è assicurato!
uuauaauauauauaaaaaa!!
guarda che un "gamers" non bada all'aspetto(di una tastiera),ma alla durata,alla consistenza dei tasti,ai tempi di risposta....
**LA**tastiera da gamer è la g15. :rolleyes: non sta porcheria da salotto a 10000000000 euro
notare i controsensi delle parole in grassetto.
(come se la g15 te la regalano)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
10-01-2006, 11:37
dicevano che era vaporware.....
mah vedremo :P
meglio cosi!
Nessuno ha notato che la tastiera in questione qui presentata è una tastiera Mac ????? EHEHEH....
Ovviamente sarà commercializzata e programmata anche in versione Win
velociraptor68
10-01-2006, 11:41
Trovo molto più interessante quella con il laser e wireless. Immagino che si possa disegnare qualsiasi layout di tastiera anche stravagante. :-)
beh io vedrei un utilità nel cambiare il layout di tastiera.
Un autoadattamento al layout di sistema.
Per noi svizzeri sarebbe utile :D, ad esempio a me piace usare tedesco_svizzera e invece la mia tastiera ha i tasti disegnati francese_svizzera, per gli accenti e tutto il resto sarebbe comodissima.
o ad esempio quando si cambia sistema operativo ed alcuni tasti sn diversi, la tastiera si adatterebbe al sistema ;)
senza andare a finire nel puro ambito professionale, ma nell'ambito di tutti i giorni.
Bella, non c'è che dire. Ma un tantino sovradimensionata per quello che serve, no? Costerà sicuramente uno sproposito...
E poi non ci dovevano essere i tasti funzione da personalizzare per le applicazioni? Anni fà, quando di tastiera ce n'era 1 modello solo (non 3000 come oggi) per ogni computer, alcuni software davano una mascherina di cartone da appoggiare intorno ai tasti funzioni con la descrizione, appunto, della funzione stessa.
Semplice ed economico...
Come l'hard disk trasparente, questa è un'altra di quelle cose che sognavo da ragazzino "mago del computer"...
Ma temo sia troppo costosa e delicata, chi avrà mai il coraggio di usarla???
Comunque la si potrebbe usare per qualche bello scherzo, ad esempio scambiando qualche tasto :D
PremierePRO
10-01-2006, 11:58
Mi farei una super tastiera per l'editing con PremierePRO
Ma sec voi sarà caonfigurabile al 100% da noi utenti oppure ci saranno solo quelle 4 configurazioni preimpostate?
SilverXXX
10-01-2006, 12:14
Troppo costosa.
Ma è una figata assurda :D
Ma sec voi sarà caonfigurabile al 100% da noi utenti oppure ci saranno solo quelle 4 configurazioni preimpostate?
Credo 100%...
Lore85bg
10-01-2006, 12:18
lo spero anche io che sia completamente configurabile...
ciao Lore
albertino78
10-01-2006, 12:18
Troppo una figata....
mi sa che ci faccio un pensierino.....
visto anche che hanno fatto il layout per Mac :D
Aresius85
10-01-2006, 12:24
Il mio macmini freme!
Michelangelo_C
10-01-2006, 12:25
Vi immaginate i virus che potrebbero creare indirizzati a questa tastiera? Tipo tasti invertiti oppure semplicemente inventati.. ^^
Ma per favore è oscena, sembra tornare indietro nel tempo con quei tasti rettangolari. :rolleyes:
aaasssdddfffggg
10-01-2006, 12:31
costerà in italia 399 euro iva inclusa.
costerà in italia 399 euro iva inclusa.
:mbe:
E tu lo sai xchè...?
albertino78
10-01-2006, 12:37
.......deve essere uno spione del KGB :D
samslaves
10-01-2006, 12:56
Il sogno di chi lavora con Final Cut Studio ad esempio. Una vera figata switchare da una app ad un'altra e vedere apparire gli shortcuts in base alla app in foreground !
:sbavvv:
:ave: Evviva la russia...
Avanti popolo :D
fortschleichen
10-01-2006, 13:04
Per chi usa "professionalmente" qualsiasi programma tipo Photoshop ha cablato direttamente nel proprio cervello i tasti di accesso rapido e quindi sa che "z" è lo zoom e così via, senza pensarci. Lo stesso discorso vale x i gamer + incalliti.
Non vedo quindi l'utilità di questa tastiera, se non per chi deve guardarla la tastiera, cioè i "principianti".
Per chi usa "professionalmente" qualsiasi programma tipo Photoshop ha cablato direttamente nel proprio cervello i tasti di accesso rapido e quindi sa che "z" è lo zoom e così via, senza pensarci. Lo stesso discorso vale x i gamer + incalliti.
Non vedo quindi l'utilità di questa tastiera, se non per chi deve guardarla la tastiera, cioè i "principianti".
hai ragione è vero qualsiasi pro user ha i tasti stampati in testa però devi ammettere che ha un look fantastico e oltre ai principianti anche i modder potrebbero volerla.
e poi se vuoi giocarci e per quello non ti va bene puoi sempre attaccare anche una tastiera normale
Bellissima, eccezionale, ma costerà uno sproposito, vista la presenza di una miriade di piccoli display OLED ognuno pilotato in modo indipendente.
Infatti, oltre all'aspetto davvero affascinante e futuristico la cosa davvero eccezionale è poter avere latout diversi switchabili a piacimento:
pensate se, aprendo word viene caricato il layout con tutti i tasti funzione di word, aprendo la osta elettronica quelli della posta elettronica, aprendo un gioco quelli specifici di quel gioco. Tutto questo sommato alla possibilità di visualizzare sboronate (però belle) tipo voltaggi e temperature. In pratica è un po' come avere due monitor, di cui uno è un touch screen e serve a selezionare funzioni da far apparire sul monitor ordinario.
Quoto comunque chi dice che ha un tasso di consumismo elevatissimo.
La mia nuova tastiera Microsoft senza filo fa tutto ciò con la pressione di un semplice tasto (F Bloc).
Oltre a ciò vi è una sezione di tasti che avviano ciò che desidero maggiormente: cartelle, programmi, comandi particolari a Windows, ecc.
bimbumbam
10-01-2006, 14:14
Io non la trovo inutile, certo di nicchia, però anche nel mio piccolo a volte avrei voluto una tastiera inglese...
La versione definitiva secondo me sarà quella pieghevole, gonfiabile, con memoria flash per il driver e memorizzare le tue tastiere come vuoi.
In questo modo avresti sempre la tua tastiera in tasca!
Michelangelo_C
10-01-2006, 14:48
Ma per favore è oscena, sembra tornare indietro nel tempo con quei tasti rettangolari. :rolleyes:
Scusa ma che forma hanno i tasti della tua tastiera?
Michelangelo_C
10-01-2006, 14:52
La mia nuova tastiera Microsoft senza filo fa tutto ciò con la pressione di un semplice tasto (F Bloc).
Oltre a ciò vi è una sezione di tasti che avviano ciò che desidero maggiormente: cartelle, programmi, comandi particolari a Windows, ecc.
Non lo sapevo.. però non puoi modificare in nessun modo l'aspetto dei tasti, con questa puoi avere la tastiera apposita per ogni applicazione; tipo giochi a fear e ti viene il tasto per lo slow motion con tanto di iconcina ganza, giochi a warcraft e ti vengono tasti con sopra orchi e elfi.. può sembrare una vaccata ma se un giorno si diffondesse al punto da avere un prezzo decente tipo 100 euro diventerebbe un must.
bartolomeo_ita
10-01-2006, 15:13
ipotizzo un 300€ ... io la comprerò a 100.
Ipotizzo 250.
A me la daranno a 5€, o forse mi daranno loro i 250€ per prenderla :|
mi fa ridere come esce la gente sparata con un prezzo "costera 399€ iva inclusa!!!" "non è vero! saranno 295,99€!!!"
Ma per favore
Bellissima la tastiera comunque e finalmente è stata annunciata la data di rilascio
notare i controsensi delle parole in grassetto.
(come se la g15 te la regalano)
dunque..non hai capito
la g15 non è ottima per il display(che è una cazzata) ma per la qualità costruttiva,la durezza dei tasti,i tempi di risposta,la grandezza(intesa come "piattezza sul tavolo").del display nn mi importa,anzi se ne facessero una versione senza display con le stesse qualità sarebbe LA migliore,forse cosi rimane un pò allo stesso livello delle Zboard,che però sono più gommose imho.
la g15 non te la regalano,ma è ovvio.
il tuo "MICROSOFT wireless keyboard" te lo regalano?no,anzi te lo fanno pagà uno sbotto,perchè?perche è rivolto ad una fascia d'utenza alla quale piace stare comodi.e allora PAGHI.
come la g15 è per un utenza di videogiocatori,allora PAGHI.
pero questa oled..non la vedo su nessun segmento..i professionisti di altri settori all'infuori dell'informatica andranno avanti con tastiere ita su ps2(al max usb)..la vedo solo nella cucina del fighetto che si è fatto il media center e allora vuole far vedere i colori che cambiano.tutto qui.
al massimo,se si potessero configurare macro complesse,gli unici che potrebbero usarla bene sarebbero gli utilizzatori di cad..ma da qui a spendere 400 euro per una comodità infima...
mah..tutti a dire la voglio..
a me fa cagare :D poi ognuno esprima le sue opinioni,just my 2 cents
JohnPetrucci
10-01-2006, 15:34
Non credo sia indispensabile per l'uso che ne faccio io del pc, certo è innovativa ma per quello che costerà preferisco spendere altrove.
ke figata!
skermi con funzione di tastiera
tastiere con funzione di skermo
i tasti sono rettangolari perkè hanno dentro uno skermo.
se noti bene l'invio non ha la classica forma a L rovesciata ma è rettangolare.
un professionista a gia le scorciatoie in testa ma uno inesperto?
imho gli fa comodo.
se notate c'è un'altra differenza grande dalle altre tastiere:
i tasti sono finalmente distanziati a dovere al contrario di altri produttori ke cercano di farle come quelle dei portatili.
pensate ad un giochino col fine di uccidere i puffi ed ai puffi ke compaiono sempre + velocemente a caso sui tasti, ke bisogna premere x farli fuori
(non odio\amo i puffi era solo per rendere l'idea)
in realtà questa tastiera costa 0,00000000000000001€
io la comprerò a 1234€ (pensa te ke figli di...)
è la tastiera + figa ke abbia mai visto e qualunque prezzo abbia
io l'avrò sulla mia scrivania.
minkia se è bella.
dalle foto sembra ke sia molto robusta.
peccato ke non si possa pulire con lo spruzzatore come se fosse uno skermo.
-Nooooooooo!!!! Si è sporcata!! accidenti!!!
10-01-2006, 16:26
Ma questo vale solo per il programma che si usa di più e per le funzioni più usate. Immagina invece le tante funzioni che si usano tipo una volta a settimana, un'occhiata alla tastiera e trovi subito il tasto, invece adesso devi stare a lambiccarti il cervello per ricordarti quale diavolo era il tasto per quella maledetta funzione con il rischio anche di sbagliarti oppure come me ci dai a mucchio e vai di mouse, salvo poi tempi di lavoro allungati e tunnel carpale...
avvelenato
10-01-2006, 16:53
bellissima ma sinceramente non riesco ad immaginarmi un serio utilizzo "consumer" apparte sboronate (che farei anche io soldi permettendo).
La verità è che senza la capacità di usare il sdk (e saranno, tra quelli che vorrebbero questa tastiera, al massimo 1 su 30) e la VOGLIA e il TEMPO di usare il sdk (e anche qui non so quanti ), quella tastiera è totalmente sprecata.
Perché gli usi sono talmente vasti, ad esempio si potrebbe progettare una GUI innovativa per i sistemi operativi, che renda più superfluo il mouse senza rinunciare all'approccio user-friendly.
Quindi penso che sarà destinata solo a mercati particolarmente verticali. Ad esempio io, che lavoro alle poste, ce la vedrei bene in postazioni di codifica (i codificatori sono gli operatori che smistano i pacchi e digitando dei codici a seconda delle destinazioni). Si potrebbero impostare dei layout interscambiabili con un tasto (layout x varese provincia, layout x milano provincia, layout x la città, ecc) e quindi rendere il lavoro più produttivo e veloce; inoltre i cambiamenti non necessiterebbero -come adesso- di essere comunicati tramite inaffidabili etichette adesive sui tasti (immaginate che schifezza!), ma potrebbero essere impostati dal sistemista.
Insomma, x me nn c'è molto spazio x questa tastiera in ambito consumer... purtroppo... l'unica è sperare che qualcuno dilettandosi col sdk crei qualcosa di più dei tasti con le icone (che ricordano molto le cosiddette "tastiere multimediali" o quelle "internet": qualcuno ha mai usato quei tasti aggiuntivi? :D )
Molto bella, ma io sono in attesa del tv 400" oled :):)
hardskin1
10-01-2006, 17:22
Perdonate il martellamento ma Vi siete dimenticati di dire che ci sarà anche un SDK per i diversi OS (spero sarà FLOSS).
MiKeLezZ
10-01-2006, 18:24
si parlava di 300€ in un'intervista
Ci manca che mettano sui tasti il significato dei comandi di "vi" ...solo per pivelli :)
Immaginate di premere il tasto "windows" (o mela sugli apple) e vedere le lettere dell'alfabeto cambiare e diventare iconcine che raffigurano le funzioni, anche le più amene? Chi si ricorda cosa fa Win+M? e Win+F? ecc...
aaasssdddfffggg
10-01-2006, 20:50
Arriva tra 10 giorni presso electronic world e costerà 399 euro iva inclusa.Ecco perchè lo so!
albertino78
10-01-2006, 21:03
Arriva tra 10 giorni presso electronic world e costerà 399 euro iva inclusa.Ecco perchè lo so!
......ma scusa se nemmeno sul loro sito sanno quando la commercializzano.....e tu sai già che arriva tra 10 giorni.....dove???? electronic world??? con tanto di prezzo???
cioè mi vuoi dire che avremo un prodotto in anteprima rispetto al resto del mondo????
ci dai l'indirizzo di questo electronic world con riferimenti che così facciamo subito un ordine in massa!!!!
hardskin1
10-01-2006, 21:36
> Ci manca che mettano sui tasti il significato dei comandi di "vi" ...solo per pivelli
Ho terrore che qualcuno farà anche quello.
E con poca immaginazione si può pensare anche ad un layout l33t... mio dio...
roxy1974
10-01-2006, 22:12
Per me e' una gran figata questa tastiera...poi il tasto"emule" nella foto...devo dire che e' venuto veramente bene ehehehe
Immagino già come integrarla al controllo vocale. Magari la prendo l'anno prossimo. Spettacolo!
.b4db0y.
11-01-2006, 08:38
in russia emule lo mettono come standard al posto di internet explorer
Lo fà anche la mia gloriosa logitech wireless di qualche anno fà..
Insomma, x me nn c'è molto spazio x questa tastiera in ambito consumer... purtroppo... l'unica è sperare che qualcuno dilettandosi col sdk crei qualcosa di più dei tasti con le icone (che ricordano molto le cosiddette "tastiere multimediali" o quelle "internet": qualcuno ha mai usato quei tasti aggiuntivi? :D )
Praticamente mai :asd:
in russia emule lo mettono come standard al posto di internet explorer
:asd:
zoboliluca
11-01-2006, 11:01
l'oggetto e' spettacolare. Sogno una tastiera del genere da sempre sia per giocare sia per risorvere definitivamente il problema delle tastiere italiane che non hanno le graffe, o il pipe o la tilde.
Ma il boom di questo tipo di tastiere (e anche dei telecomandi :sbav: similari) avverrà (IMHO) quando si passerà da OLED a e-ink. Dubito che il consumo energetico per alimentare tutti quei minischermi permetterà di avere tastiere wireless.
Sigh, aspettiamo.
avvelenato
11-01-2006, 15:52
l'oggetto e' spettacolare. Sogno una tastiera del genere da sempre sia per giocare sia per risorvere definitivamente il problema delle tastiere italiane che non hanno le graffe, o il pipe o la tilde.
Ma il boom di questo tipo di tastiere (e anche dei telecomandi :sbav: similari) avverrà (IMHO) quando si passerà da OLED a e-ink. Dubito che il consumo energetico per alimentare tutti quei minischermi permetterà di avere tastiere wireless.
Sigh, aspettiamo.
l'e-ink non emette luce ma riflette. x quanto riguarda l'esigenza di una tastiera wireless... mai capita. La tastiera deve rimanere ferma, a cosa serva normalmente il wireless... mah...
MiKeLezZ
11-01-2006, 15:55
l'e-ink non emette luce ma riflette. x quanto riguarda l'esigenza di una tastiera wireless... mai capita. La tastiera deve rimanere ferma, a cosa serva normalmente il wireless... mah...
fa figo
cerdiran
11-01-2006, 16:05
Secondo me può diventare molto utile anche per gli sviluppatori.
Io non mi ricordo mai le scorciatoie dei vari ide che uso per programmare, e lasciare la tastiera per andare in cerca con le frecce o ,peggio, col mouse, mi fa perdere un sacco di tempo.
Poi, se fosse programmabile, ho sempre sognato di farmi un layout mio per la scrittura in italiano: la tastiera italiana è pessima. Ci sono disposizioni di tasti molto più utili, visto che è passato da tempo l'era delle macchine da scrivere con i martelletti che si intrecciavano se scrivevi troppo in fretta.
dunque..non hai capito
la g15 non è ottima per il display(che è una cazzata) ma per la qualità costruttiva,la durezza dei tasti,i tempi di risposta,la grandezza(intesa come "piattezza sul tavolo").del display nn mi importa,anzi se ne facessero una versione senza display con le stesse qualità sarebbe LA migliore,forse cosi rimane un pò allo stesso livello delle Zboard,che però sono più gommose imho.
la g15 non te la regalano,ma è ovvio.
il tuo "MICROSOFT wireless keyboard" te lo regalano?no,anzi te lo fanno pagà uno sbotto,perchè?perche è rivolto ad una fascia d'utenza alla quale piace stare comodi.e allora PAGHI.
come la g15 è per un utenza di videogiocatori,allora PAGHI.
pero questa oled..non la vedo su nessun segmento..i professionisti di altri settori all'infuori dell'informatica andranno avanti con tastiere ita su ps2(al max usb)..la vedo solo nella cucina del fighetto che si è fatto il media center e allora vuole far vedere i colori che cambiano.tutto qui.
al massimo,se si potessero configurare macro complesse,gli unici che potrebbero usarla bene sarebbero gli utilizzatori di cad..ma da qui a spendere 400 euro per una comodità infima...
mah..tutti a dire la voglio..
a me fa cagare :D poi ognuno esprima le sue opinioni,just my 2 cents
se vuoi una tastiera che dura non prendi la g15, ma una cherry (o derivate) con i contatti in oro con rate di oltre 20milioni contro 1 milione delle tastiere normali.
MiKeLezZ
11-01-2006, 16:58
la mia matshita (o na roba del genere) dura da 10 anni e come qualità se la mangia la mia logitech nuova di pacca.. altro che -_-
queste son plasticose... pure quella per carità è fatta di plastica, ma da un'idea di solidità pazzesca
uuauaauauauauaaaaaa!!
Questa non è una porcheria da salotto... Questa è una tastiera che consente di personalizzarsi un layout e averlo visivamente sotto gli occhi. Significa che chi usa programmi che hanno una infinita combinazione di keystrokes (i programmi di grafica sono fra questi) hanno la vita semplificata sia nell'apprendimento del programma sia nell'uso quotidiano, rendendo inutili i cosiddetti QuickReferenceche ognuno che usa simili programmi prima o poi si ritrova a dover consultare... Quindi tu usati la tua g15 per i giochini ma non accusare ciò che non capisci per favore. Grazie.
Michelangelo_C
13-01-2006, 18:06
Poi insisto nel dire che le possibili applicazioni di una cosa simile sono davvero molteplici. In fondo è l'unico modo per far evolvere una tastiera, non è affatto una cosa stupida.
Poi insisto nel dire che le possibili applicazioni di una cosa simile sono davvero molteplici. In fondo è l'unico modo per far evolvere una tastiera, non è affatto una cosa stupida.
Infatti. Non vorremmo fra 50 anni ritrovarci a usare tastiere che sono ancora quelle che si usavano sulle macchine da scrivere meccaniche.... Cosa c'è stato da allora? Il tasto Enter, il backspace e il tasto Windows? :asd:
Infatti. Non vorremmo fra 50 anni ritrovarci a usare tastiere che sono ancora quelle che si usavano sulle macchine da scrivere meccaniche.... Cosa c'è stato da allora? Il tasto Enter, il backspace e il tasto Windows? :asd:
e dove li metti i tasti multimediali? :mc:
Tasslehoff
14-01-2006, 22:27
e dove li metti i tasti multimediali? :mc:Appunto... la summa delle "inutilities"... :rolleyes:
kenjcj2000
14-01-2006, 23:55
Io dico ..che costa troppo ci posso pure stare ma incominciare a dire che questa tastiera è inutile bla bla bla.... sempre esagerati mi sembra come quello che vuole il ferrari e non sè la può permettere... e poi x una volta che tirano fuori qualcosa di nuovo.. sono 20anni che le tastiere sono tastiere.....
kenjcj2000
15-01-2006, 00:12
una cosa :confused: cè nessuno qui che sà già da ora un negozio dove si potrà trovare questa tastiera?
non mi interessa il prezzo è nè date di uscita sicure (anche x che dubito che lo sappino...già...) ma solo sapere se ci sono già shop che sanno che la importano di sicuro
grazie a tutti
p.s. non è una tastiera inutile e x uno come me che GIOCA :D (ho letto delle cosa... và bè) chi lò sà che qualità avrà abbiamo mica la sfera di cristallo non è detto che la bellezza non venga accompagnata da una costruzione eccelsa! mica una esclude l^altra! poi... amante del modding estremo è na figata tremenda!
se poi farà schifo mi rimangerò tutto ma io la prendo sicuro :sofico:
kenjcj2000
17-01-2006, 16:26
up :sofico:
albertino78
17-01-2006, 22:24
up :sofico:
c'era un sedicente tipo all'inizio del post che ha fornito il nome del negozio con tanto di prezzo......ma a me pare tanto una bufala :Prrr:
kenjcj2000
17-01-2006, 22:32
c'era un sedicente tipo all'inizio del post che ha fornito il nome del negozio con tanto di prezzo......ma a me pare tanto una bufala :Prrr:
il sedicente :) lo visto pure io prova ad andare in quel negozio io non ho visto nulla :confused:
Michelangelo_C
17-01-2006, 23:20
Mi sa che l'unica cosa da fare per chi è realmente interessato è aspettare che esca ufficialmente; nella notizia danno per probabile la data di febbraio, ma mi pare un po' prestino..
kenjcj2000
18-01-2006, 06:50
Mi sa che l'unica cosa da fare per chi è realmente interessato è aspettare che esca ufficialmente; nella notizia danno per probabile la data di febbraio, ma mi pare un po' prestino..
infatti ;) il fatto è che pensavo da quello che si diceva che almeno qualcuno la avesse in catalogo come prossima uscita :( non penso ormai nemmeno che arrivi fra 10gg altrimenti si vedrebbe già (come fanno x le vga) concordo che forse è prestino persino febbraio
kenjcj2000
18-01-2006, 06:51
se qualcuno vede qualcosa comunque son qui mi riconoscete dalla faccia:oink:
infatti ;) il fatto è che pensavo da quello che si diceva che almeno qualcuno la avesse in catalogo come prossima uscita :( non penso ormai nemmeno che arrivi fra 10gg altrimenti si vedrebbe già (come fanno x le vga) concordo che forse è prestino persino febbraio
Ma guarda che questa tastiera non è ancora uscita proprio. Anzi, non ho neanche capito se quelli che l'hanno realizzata saranno produttori di loro stessi o se necessitano di un produttore per mettere in serie questa tastiera e venderla in volumi...
Michelangelo_C
18-01-2006, 13:17
Ma se non sbaglio nella notizia si parlava di una uscita sul mercato in volumi proprio per il prossimo febbraio (cioè tra poco più di 10 giorni). Mi pare anche a me un po' presto, dato che la notizia è parecchio recente e non si è più saputo nulla, ma nella notizia era scritto così. Sai qualcosa di più reperito su altre fonti?
Lore85bg
18-01-2006, 13:29
se andate sul sito della casa madre (LINK (http://www.artlebedev.com/portfolio/optimus/))
e poi guardate su PRESS CLIPPINGS... ci sono alcune recensioni... state sulla lingua inglese... io ne avevo trovata qualcuna...
ciao Lore
Lore85bg
18-01-2006, 13:32
c'è anche scritto:
"Look out for news February 1 on the main page (http://www.artlebedev.com/)"
e sulla pagina principale c'è scritto:
"good things come in small packages" sempre riferito al 1° febbraio 2006...
Michelangelo_C
18-01-2006, 13:34
Ottimo, allora non resta che aspettare il primo febbraio per avere notizie ufficiali!
Ottimo, allora non resta che aspettare il primo febbraio per avere notizie ufficiali!
E' questo che stavo cercando di farti capire... Se la tastiera è disponibile dal 1 Febbraio non puoi pretendere di trovarla nei negozi adesso. :p
Michelangelo_C
18-01-2006, 16:45
Allora ok. Dal tuo discorso avevo capito che non si sapeva nemmeno se questa tastiera fosse in produzione, quando nella news si diceva il contrario..
riccardosl45
20-01-2006, 15:49
A me sembra una cosa veramente utile, tanto il prezzo è sempre poco attendibile bisognerà vedere se ha successo e quante ne producono per poter capire il prezzo reale, magari per i primi tempi costerà un botto e tra qualche anno sarà più abbordabile :stordita:
Secondo me per chi lavora molto sul pc potrebbe essere utile, anche per giocare visto ci sono un miliardo di tasti sarebbe più intuitivo senza ricordarsi tutto ogni volta...
A me sembra una buona invenzione, magari rivoluzionerà un po' il mercato dei pro users.
kenjcj2000
21-01-2006, 00:39
A me sembra una cosa veramente utile, tanto il prezzo è sempre poco attendibile bisognerà vedere se ha successo e quante ne producono per poter capire il prezzo reale, magari per i primi tempi costerà un botto e tra qualche anno sarà più abbordabile :stordita:
Secondo me per chi lavora molto sul pc potrebbe essere utile, anche per giocare visto ci sono un miliardo di tasti sarebbe più intuitivo senza ricordarsi tutto ogni volta...
A me sembra una buona invenzione, magari rivoluzionerà un po' il mercato dei pro users.
quotissimo :sofico: l^unica cosa sarà il prezzo ora non penso 399.00 come qualcuno diceva ma caro
Già però non dimentichiamoci quanto già detto dal produttore:"Costerà quanto un buon cellulare". Per comprare un "buon cellulare" quelle 400 euro ci vogliono sempre ;)
kenjcj2000
21-01-2006, 13:02
Già però non dimentichiamoci quanto già detto dal produttore:"Costerà quanto un buon cellulare". Per comprare un "buon cellulare" quelle 400 euro ci vogliono sempre ;)
non mi puoi distruggere i sogni cosi... :mad: :muro:
Lore85bg
22-01-2006, 00:44
dipende a dove si riferiscono... ho amici in giappone... e l'estate passata stavo per portarmi a casa a 100€ un cellulare nuovo con 262k colori, schermo ruotabile e fotocamera da 2 megapixel... con zoom ottico 2x più quello digitale... e naturalmente era umts... peccato per la non compatibilità con le nostre SIM card... anche se esternamente erano identiche...
secondo me... dire che "costerà come un buon cellulare"... vuol dire tanto e niente... ognuno ha i suoi gusti ed esigenze... quindi per qualcuno un buon cellulare con 100€ lo porta a casa... c'è qualcun altro che con 500€ porta a casa il suo buon cellulare...
ciao Lore
Michelangelo_C
22-01-2006, 03:29
La soggettività della parola buono è indubbio, ma credo comunque che il prezzo iniziale intorno ai 300 euro per questa tastiera non glielo leva nessuno data la grande quentità di display oled e la novità, oltre che al fatto che sarà un prodotto di nicchia.. ovviamente spero di sbagliarmi!
kenjcj2000
22-01-2006, 09:13
penso intorno alle 300 infatti :mc: io la volevo prendere... :mc: ma fra 299 oppure 399 fà la sua bella differenza ha 399 non sò se la prendo.. :cry:
Lore85bg
22-01-2006, 09:55
anche io sono intenzionato all'acquisto... e se è intorno ai 300€ ci posso fare un pensierino... se è più alto... aspetterò...
riccardosl45
22-01-2006, 11:28
Aspettate intanto che esca ufficialmente e che si inizi a trovare in Italia... :doh:
dipende a dove si riferiscono... ho amici in giappone... e l'estate passata stavo per portarmi a casa a 100€ un cellulare nuovo con 262k colori, schermo ruotabile e fotocamera da 2 megapixel... con zoom ottico 2x più quello digitale... e naturalmente era umts... peccato per la non compatibilità con le nostre SIM card... anche se esternamente erano identiche...
secondo me... dire che "costerà come un buon cellulare"... vuol dire tanto e niente... ognuno ha i suoi gusti ed esigenze... quindi per qualcuno un buon cellulare con 100€ lo porta a casa... c'è qualcun altro che con 500€ porta a casa il suo buon cellulare...
ciao Lore
Pure qu' in Italia con delle promo si possono prendere cellulare da 400 euro con solamente scarsi 100 euro. Il problema che il loro valore rimane sempre 400 euro. Qui' per "buon cellulare" non si intende il valore soggettivo della cosa, ma di prezzo.
Un "buon cellulare" tecnicamente parlando va dalle 299 alle 399 euro di spesa. Indipendentemente che con un cell da 100 ti trovi soddisfatto.
In ogni caso penso che sotto le 300 euro questa tastiera non te la diano proprio... :asd:
Lore85bg
22-01-2006, 23:30
Pure qu' in Italia con delle promo si possono prendere cellulare da 400 euro con solamente scarsi 100 euro. Il problema che il loro valore rimane sempre 400 euro. Qui' per "buon cellulare" non si intende il valore soggettivo della cosa, ma di prezzo.
Un "buon cellulare" tecnicamente parlando va dalle 299 alle 399 euro di spesa. Indipendentemente che con un cell da 100 ti trovi soddisfatto.
In ogni caso penso che sotto le 300 euro questa tastiera non te la diano proprio... :asd:
confermo anche io... che non penso si scenda sotto i 300€...
ma si vedrà di giorno se la luce del sole ci picchia contro?
vabbè come c'era da aspettarsi la produrranno (forse) l'anno prossimo...
Ma per risolvere il problema dei layout non basterebbe fare una bella tastiera con "capsule" dei tasti che si sfilano? :)
Ah per Lore85...non lo faccio mai perchè è antipatico ma..."qui" si scrive senza accento!
Lore85bg
01-02-2006, 17:20
se ho scritto QUI' al posto di QUI... probabilmente è perchè ero sovra pensiero...
purtroppo hanno solo messo in commercio un dock con 3 tasti programmabili... alla cifra simbolica di 100$... :mc:
ciao Lore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.