PDA

View Full Version : Estrazione audio da dvd e...

andryonline
10-01-2006, 09:19
Vorrei estrarre dal lato dvd di un DualDisc alcuni brani in 5.1 per poterli ascoltare come faccio normalmente con la musica (mp3) e quindi senza dover ogni volta avviare il dvd, ma senza però perderne il 5.1...
Come posso fare? Quale software mi consente questo?

Vorrei anche riusciere ad estrapolare da questi brani i vari canali... per esempio potrei togliere il frontale centrale così da ottenere la sola base pura (karaoke...) oppure ascoltare il solo centrale (togliendo tutto il resto) così da poter udire la sola voce dell'artista...

Inoltre vorrei poter estrarre alcuni brani (senza perderne il 5.1) da un dvd-audio dimostrativo trovato nella confezione della mia scheda audio Creative Audigy 2, il quale non capisco il perchè, si riesce a riprodurlo solamente col software proprietario della Creative. Altra cosa strana, riesco ad ascoltare gli effetti 5.1 di questo dvd solo in analogico e non in digitale (ho un amplificatore esterno collegato alla scheda audio del pc, contemporanemante sia in digitale che in analogico). Forse questo dvd può essere letto ed interpretato solo dal software e dalla scheda audio Creative?

Grazie anticipatamente! :)

andryonline
10-01-2006, 23:40
UP

Kewell
11-01-2006, 21:42
Vorrei estrarre dal lato dvd di un DualDisc alcuni brani in 5.1 per poterli ascoltare come faccio normalmente con la musica (mp3) e quindi senza dover ogni volta avviare il dvd, ma senza però perderne il 5.1...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978160

Vorrei anche riusciere ad estrapolare da questi brani i vari canali... per esempio potrei togliere il frontale centrale così da ottenere la sola base pura (karaoke...) oppure ascoltare il solo centrale (togliendo tutto il resto) così da poter udire la sola voce dell'artista...

Ritengo che non sia una cosa facilemente fattibile. Dovresti dare un'occhiata ai programmi di editing e registrazione professionali (audition, cubase, nuendo...)

Inoltre vorrei poter estrarre alcuni brani (senza perderne il 5.1) da un dvd-audio dimostrativo trovato nella confezione della mia scheda audio Creative Audigy 2, il quale non capisco il perchè, si riesce a riprodurlo solamente col software proprietario della Creative. Altra cosa strana, riesco ad ascoltare gli effetti 5.1 di questo dvd solo in analogico e non in digitale (ho un amplificatore esterno collegato alla scheda audio del pc, contemporanemante sia in digitale che in analogico). Forse questo dvd può essere letto ed interpretato solo dal software e dalla scheda audio Creative?

E' una protezione dei DVD-Audio. Se ne parla anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=569600

andryonline
12-01-2006, 10:32
Grazie di tutto! ;)

andryonline
12-01-2006, 14:51
Niente, la cosa è complessa...
Nonostante BeSweet e Audition (che cmq richiedono tempo per saperli usare a dovere), non sto riuscendo ad estrarre i singoli canali. Dovrebbe essere una cosa semplice in teoria. Ho un file ac3, quindi audio con 6 canali belli e separati, che ci vuole ad estrarne uno?

:muro:

andryonline
13-01-2006, 15:20
Ho risolto grazie a DVD Audio Extractor! In inglese, ma semplicissimo e potentissimo. Fa tutto lui!

Grazie a tutti! Spero questa discussione possa essere utile ad altre persone...

:)