PDA

View Full Version : Problemi masterizzatore esterno


carbo74
10-01-2006, 10:15
Ho comprato un case esterno 5,25" (no brand) usb2 per masterizzatori ed hard disk. Ci ho messo un pioneer110 solamente che quando ho provato a masterizzare con Nero un dvd in fase di scrittura mi ha dato errore ed ho perso 2 dvd. Ho provato a fare il dvd test di nero e mi restituisce lo stesso errore con i dvd mentre se testo un cd mi va tutto liscio.
Conviene che cambi il case esterno o può essere qualche altro problema, considerando che il pioneer è nuovo e messo internamente al pc funzionava egregiamente.
Ciao
Giacomo

ulaula
10-01-2006, 10:20
Stessa esperienza con un mast Lg4163b, delle volte mi dava degli errori (soprattutto sui dvd) che non ho mai capito, sono passato ad un masterizzatore esterno nativo ed ora tutto fila liscio bo!!! Misteri dei cassettini usb!!!!

marco000
10-01-2006, 15:06
Ho anch'io avuto problemi con un Pioneer 108 messo in un box esterno e collegato attraverso la porta firewire 1394. In pratica potevo usarlo solo per masterizzare perchè quando lo usavo come lettore mi appariva spesso il messaggio di errore che era impossibile leggere dall'unità specificata. Collegandolo invece all'interno del pc non ha dato tutti questi problemi...
All'interno del box esterno ho poi messo un Philips1640p ed i problemi di lettura si presentano più raramente in compenso è aumentato il numero di errori in fase di scrittura sia di cd che di dvd (con il Pioneer invece ho buttato via solo un dvd dl (8€!!!) e qualche cd audio).
Il mio consiglio è di prendere un dvd esterno già pronto, montato e testato realizzato tutto dallo stesso produttore ;)