View Full Version : sostituire il mio latitude c840
debharlock
10-01-2006, 09:11
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Devo sostituire il mio latitude e mi stavo guardando intorno se esiste qualcosa oltre alla DELL :-)
Mi ha colpito l'Octave H100A dell'enface ma nmi sembra che qua non se lo fili nessuno.
Qualcuno ha avuto modo di vederlo all'opera?
Questa volta non vorrei prendere DELL perche' devo dire che esteticamente i nuovi portatili non mi piacciono proprio. Sono troppo colorati e non condivido alcune loro scelte. Ad esempio sulla serie latitude hanno tolto la porta firewire e in generale la parte multimedia non mi sembra all'altezza del prezzo.
Sapete se esistono altre aziende che offrono l'assicurazione contro i danni accidentali? Per me e' un'opzione di cui non si puo' fare a meno.
Grazie
debharlock
Gli Enface non se li fila nessuno perché, credo, non siano all'altezza, sopratutto se rapportati a Dell e al suo fantastico servizio di assistenza.
L'assicurazione contro i danni accidentali la offrono credo tutti i produttori, ovviamente a pagamento con relativi prezzi diversificati per costruttore del notebook.
debharlock
13-01-2006, 22:59
L'assicurazione contro i danni accidentali la offrono credo tutti i produttori, ovviamente a pagamento con relativi prezzi diversificati per costruttore del notebook.
Guardavo toshiba e f-siemens ma non mi sembra di aver visto un'opzione del genere. Alla fine non mollero' DELL anche se non mi convincono alcune scelte che stanno portando avanti
Cosa non ti convince?
Comunque per le estensioni di garanzia, basta anche cercare con Kelkoo o TrovaPrezzi. ;)
debharlock
14-01-2006, 15:30
ad esempio
sui latitude e' sparita la firewire. Puoi prenderla opzionale come pccard.
su tutte le linee non e' piu' presente il line-in
non si sono ancora decisi a mettere l'ucita vdeo digitale. (Non mi ricordo come si chiama)
hanno abbandonato il colore nero :-( e adesso sembrano giocattoli
Qui in ufficio acquistiamo esclusivamente DELL per tutto e conosco l'assistenza ed e' l'unico motivo di dubbio da parte mia ad abbandonarli.
A me non serve l'estensione della garanzia ma proprio l'assicurazione. Non mi interessa essere coperto dai diffetti di produzione ma voglio che se il portatile cade me ne diano uno nuovo :-)
Acer e Toshiba hanno sicuramente questo tipo di offerta.
Per la Firewire, la puoi acquistare a 2 soldi su eBay, ovviamente da inserire nello slot PCMCIA (solitamente sono abbinate a due porte USB, il che non fa mai male).
In effetti il grigio dei Dell non entusiasma molto neanche me.
debharlock
16-01-2006, 11:36
Acer e Toshiba hanno sicuramente questo tipo di offerta.
Per la Firewire, la puoi acquistare a 2 soldi su eBay, ovviamente da inserire nello slot PCMCIA (solitamente sono abbinate a due porte USB, il che non fa mai male).
In effetti il grigio dei Dell non entusiasma molto neanche me.
Ti giuro che non trovo niente sul sito toshiba :( ho letto che anche sony la offre ma non la trovo proprio.
Sicuro che esiste la pcmcia fw ma e' la scelta che non condivido. Fortuna che solo per i latitude fanno questo. In questo momento quei portatili sono proprio fuori dal mio budget
Probabilmente i produttori non vendono solo l'assicurazione! Credo che dovresti fare l'estensione+assicurazione, altrimenti non ne vieni a capo. :(
Non capisco, poi, perché non condividi la scelta della firewire su PCMCIA: cos'è che non ti convince?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.