View Full Version : Asus V9999LE frequenza strana....
con la'iuto in passato dell'amico HAL
ho aperto le 16 pipe su questa VGA...
scaricando smart doctor 4.80 mi richiede dei driver enhanced che sinceramente non so dove reperirli, ma il problema e' un altro
vedendo il clock di deafault rimango un po basito a vedere 300 di gpu e 700 di ram... direi molto bassine...
chi mi sa dare qualche dritta ?
grazie a tutti
con la'iuto in passato dell'amico HAL
ho aperto le 16 pipe su questa VGA...
scaricando smart doctor 4.80 mi richiede dei driver enhanced che sinceramente non so dove reperirli
Dovresti trovarli tranquillamente sul cd dei driver/utility della scheda...senza di quelli non riesci infatti a far andare losmart doctor ;)
ma il problema e' un altro
vedendo il clock di deafault rimango un po basito a vedere 300 di gpu e 700 di ram... direi molto bassine...
chi mi sa dare qualche dritta ?grazie a tutti
Usando rivetuner o i coolbits puoi alzare le frequenze della scheda...mediamente si trova un compromesso di prestazioni/temperature sui 380(gpu)/850(mem)...poi dipende da come è dissipata la scheda ;)
lo smart funziona uguale e me la overclocca...
cmq cerchero questi driver enhanced nel cd .....
per il discorso coolbit e riva non me la fa overcloccare di un solo mhz...che sapevo io funziona solo con lo smart doc.. il punto e' che il massimo che posso selezionare e' 800 mhz nelle ram
per il discorso coolbit e riva non me la fa overcloccare di un solo mhz...che sapevo io funziona solo con lo smart doc.. il punto e' che il massimo che posso selezionare e' 800 mhz nelle ram
con rivatuner o coolbits sali molto di più di 800 con le memorie; molto probabilmente non ti funziona perchè devi disabilitare il controllo sulle frequenze quando fai il "Prova modifiche" dalla scheda ;) c'è una voce su rivatuner da disabilitare..credo dal Power User di Rivatuner alla voce Overclocking...al momento non ricordo con precisione dove sia...però avevo risolto così ;)
grazie noe,disisntallato smart doc in primis
sono andato nella voce overclocking/global e nella prima voce test ho messo 1 e mi ha inserito la spunta disable ... :cool:
in questo momento sono a 400/875 ... mi posso ritenere soddisfatto...
ora la domanda sorge spontanea, come mai in una 6600GT pci-e di default e' 500/1000 ?
grazie noe,disisntallato smart doc in primis
sono andato nella voce overclocking/global e nella prima voce test ho messo 1 e mi ha inserito la spunta disable ... :cool:
in questo momento sono a 400/875 ... mi posso ritenere soddisfatto...
molto bene ;)
ora la domanda sorge spontanea, come mai in una 6600GT pci-e di default e' 500/1000 ?
frequenze più alte a default...ora non ricordo che tipo di memorie montava a default...poi dipende anche dal modello ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.