View Full Version : Pen drive, aiutoooooo
Ho, o forse avevo, :muro: un pen drive "Iomega 1Gb", dopo averlo inserito nel computer di un mio amico (Win XP) è successo il guaio. Lo vede come disco removibile ma mi dice che non è formattato e se voglio eseguire la formattazione. Non riesco più ad arrivare ai dati (importantissimi) in nessun modo e mi propone solo la formattazione :cry: . Esiste la possibilità di recuperare i dati ???? che sicuramente ancora esistono ma che sono diventati inaccessibili ???
Spero tanto in un aiuto!!!!!
E' successo anche a me: prova ad usare ontrack easy recovery professional, se non funziona ti conviene rivolgerti ad un centro specializzato. Nella mia città per una penna usb ti prendono intorno ai €120. Se non reucperano nulla ovviamente non paghi niente.
Attenzione se non riesci a recuperate nulla con easy recovery non usare altri software rischi di peggiorare la situazione.
Ciao
Giacomo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
E' successo anche a me: prova ad usare ontrack easy recovery professional, se non funziona ti conviene rivolgerti ad un centro specializzato. Nella mia città per una penna usb ti prendono intorno ai €120. Se non reucperano nulla ovviamente non paghi niente.
Attenzione se non riesci a recuperate nulla con easy recovery non usare altri software rischi di peggiorare la situazione.
Ciao
Giacomo
Hai recuperato i tuoi dati ??
Nel mio caso penso non si tratti di una perdita di dati (non ho mai eseguito la formattazione, neppure per errore) ma del danneggiamento del file system che non mi permette l'accesso ai dati e vede l'unità come non formattata.
Sono sicuro che i dati all'interno ci siano !!!
Anche a me diceva che la memoria non era formattata e bisognava formattarla.
Ho tentato con tutti i software possibili ed immaginabili ma niente da fare.
Alla fine l'ho portato presso un centro assistenza, dove sono riusciti a recuperarmi solo un paio di file in quanto probabilmente qualche software di recupero dati un pò scarso era andato a scrivere sopra i dati. Infatti il tizio del recupero dati mi ha detto di usare solo Ontrack Easy recovery o Pci file recovery (ma se non riesci con il primo difficilmente ci riuscirai con qualche altro software) in quanto sono i migliori: in giro potrebbero esserci programmi che peggiorano solo la situazione, come è stato nel mio caso.
Io con Easy recovery un paio di anni fa sono riuscito a recuperare un intero HD.
In bocca al lupo.
ciao
Giacomo
Ho scaricato la versione di prova di "ONTRACK Easy recovery professional" ed effettivamente funziona. Ho visto che è possibile recuperare quasi tutto. Ho perfino visto il contenuto dei miei files. Però con la versione di prova del programma non è possibile effettuare il salvataggio dei files e sarebbe necessario l'acquisto della versione completa. Costo circa 500 Euro + IVA !!!!
Qualcuno sa se è possibile reperirlo FREE ????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.