View Full Version : Problema Casse Creative 6.1 Inspire 6700
con Audigy Player, dopo averla installata e configurata, anche con gli aggiornamenti funzionava, anche se la settima cassa non si sentiva (quella centrale dietro) andava bene, poi ad un certo punto dopo alcuni mesi, si è incominciato a sentire solo le 2 casse laterali e il sub, le antre mute.
ho anche la scheda audio integrata alla scheda madre, che la uso x sentire gli effetti di XP sul monitor, poi da gestione risorse la cambio con l'audigy x sentire musica
come mai succede questo, eppure i cavi sono tutti collegati
Grazie x l'aiuto
Hai provato a rifare la configurazione degli altoparlanti? Il CMSS è abilitato nel menù dell'EAX?
ciao
Grazie x la risposta
ma non ho capito bene come devo fare (dove si trova quell'opzione?)
io a suo tempo ho scaricato solo i driver, e come una applicazione questa qua: Organizer Creative MediaSource
dovè che devo controllare?
dal pannello di controllo non ce niente!!
aspetto il tuo aiuto
Grazie ancora
saluti
L'opzione che ti dicevo è nel lettore Media Source, insomma il Windows Media Player by Creative :D Però controlla se nel menù programmi---->Creative---->Sound Blaster Audigy 2 c'è un collegamento ad EAX console... Lì dentro credo che potrai risolvere i tuoi problemi.. :D Altrimenti se non c'è (e questo te lo consiglio comunque) collegati al sito creative e fatti fare l'autoaggiornamento che riguarda sia i driver che i programmi... Ciao! :)
FAQ dal forum creative:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=2563
;)
finalmente !!!
risolto quel problema con l'aggiornamento Creative Audio Consol, adesso sento il 5.1
e cmq. anche con gli aggiornamenti automatici
ma come mai è successo questo? i driver che prima utilizzavo? bo.
ma come si imposta in automatico, tipo windows gli aggiornamenti?
Grazie " Qwertid "
adesso non so voi, ma non sento sempre la settima cassa centrale dietro.
" Kewell " non ho capito bene il link
sembra un sistema x sentire la settima cassa, ma non riesco ad attivarla
come si fa?
dovrebbe funzionare in modo virtuale? ma xkè?
e xkè poi non ce nella selezione dei diversi dispositivi (4.1 - 5.1)?
la skeda non li supporta? arriva fino al 5.1
Grazie ancora x l'aiuto
Infatti ;)
Dovresti attivare il CMSS come descritto in quella discussione.
è attivo già il cmss dal menu di Media Source
a te funzionano tutte?
Non ho né una scheda creative, né casse creative :D
Inoltre ho tutto collegato in digitale, quindi, anche volendo non potrei fare delle prove.
Ma la tua scheda è una audigy o una audigy2?
Forse è questo il problema... Non vorrei dire una baggianata però... La audigy2 supporta il 6.1, forse la audigy no? Qui ci vuole l'aiuto di qualcuno più esperto di me :p
Forse è questo il problema... Non vorrei dire una baggianata però... La audigy2 supporta il 6.1, forse la audigy no? Qui ci vuole l'aiuto di qualcuno più esperto di me :p
Hai ragione da vendere. Mica avevo visto che si parlava di una audigy player...:doh:
L'unico sistema sarebbe avere delle casse con upmix (da 5.1 a 6.1), ma non mi pare proprio sia il caso delle 6700.
quindi il problema sarebbe la scheda?
a voi funzionano tutte?
Hai ragione da vendere. Mica avevo visto che si parlava di una audigy player...:doh:
L'unico sistema sarebbe avere delle casse con upmix (da 5.1 a 6.1), ma non mi pare proprio sia il caso delle 6700.
Le 6700 hanno lo switch dietro al sub per fare l'upmix a 6.1 se collegate a schede audio 5.1.
In questo caso l'Audigy è 5.1 quindi, per sentire tutte e 6 le casse, è necessario spostare lo switch (ripeto, dietro al sub dove ci sono tutti i collegamenti) da 6.1 ad UPMIX 5.1/6.1. Fatto questo la cassa centrale posteriore dovrebbe sentirsi senza problemi ;)
Ciaooo
Grazie del chiarimento :)
P.S: Hai la firrma irregolare. Sei pregato di editarla come da regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.