freeagle
10-01-2006, 02:15
Non so più dove sbattere la testa... è evidente che i driver HP fanno acqua da tutte le parti, ormai!
La genesi è questa: possiedo una HP PSC 1210 (printer-scanner-copier) della quale sono sempre stato molto soddisfatto.
Tempo fa, smette di funzionare lo scanner. Disinstallo il software, reinstallo, incontro milioni di problemi che non sto a ricordare in quanto ormai risolti, ma niente.
Ieri prendo,
formatto tutto il sistema e riprovo: la situazione era quella di un Windows XP SP1 assolutamente pulito, con installati solo i driver delle periferiche, le Directx 9.0c, il .NetFramework1.1 (entrambi richiesti dal driver della scheda video Ati), l'antivirus AVG Free e il firewall nVidia (quello hardware della nForce4).
Le ho provate TUTTE.
In ordine sparso, ho:
- utilizzato gli ultimi driver reperibili sul sito HP.
- cambiato cavo USB.
- cambiato anche porta USB.
- disabilitato sia firewall che antivirus in quanto, su alcuni forum, dicono che potrebbero creare conflitti.
Risultato? NIENTE!
Non sono un esperto di stampanti, ma nemmeno uno sprovveduto: se mando una stampa e la multifunzione stampa alla perfezione, mi pare ovvio che non sia un problema riconducibile alla comunicazione fra lei e il pc! Eppure il messaggio di errore, quando cerco di avviare in qualunque modo una scansione, è quello che vedete.
E se a qualcuno venisse in mente di dirmi che la meccanica dello scanner potrebbe essere guasta, rispondo subito dicendo che fa delle fotocopie perfette senza battere ciglio! Quindi: é un problema esclusivamente di quel software di m***a dell'HP. :muro:
Sui forum, sia ufficiali che non, NESSUNO ha risolto questo problema, eppure ho constatato che una miriade di gente ha lo stesso grattacapo, per giunta con modelli diversi. Dovrebbe essere una falla ben nota a i signori dell'HP, ma evidentemente non hanno ancora ritenuto di dover dare una spiegazione.
Qualcuno è in grado di aiutarmi, per grazia divina?
Grazie.
La genesi è questa: possiedo una HP PSC 1210 (printer-scanner-copier) della quale sono sempre stato molto soddisfatto.
Tempo fa, smette di funzionare lo scanner. Disinstallo il software, reinstallo, incontro milioni di problemi che non sto a ricordare in quanto ormai risolti, ma niente.
Ieri prendo,
formatto tutto il sistema e riprovo: la situazione era quella di un Windows XP SP1 assolutamente pulito, con installati solo i driver delle periferiche, le Directx 9.0c, il .NetFramework1.1 (entrambi richiesti dal driver della scheda video Ati), l'antivirus AVG Free e il firewall nVidia (quello hardware della nForce4).
Le ho provate TUTTE.
In ordine sparso, ho:
- utilizzato gli ultimi driver reperibili sul sito HP.
- cambiato cavo USB.
- cambiato anche porta USB.
- disabilitato sia firewall che antivirus in quanto, su alcuni forum, dicono che potrebbero creare conflitti.
Risultato? NIENTE!
Non sono un esperto di stampanti, ma nemmeno uno sprovveduto: se mando una stampa e la multifunzione stampa alla perfezione, mi pare ovvio che non sia un problema riconducibile alla comunicazione fra lei e il pc! Eppure il messaggio di errore, quando cerco di avviare in qualunque modo una scansione, è quello che vedete.
E se a qualcuno venisse in mente di dirmi che la meccanica dello scanner potrebbe essere guasta, rispondo subito dicendo che fa delle fotocopie perfette senza battere ciglio! Quindi: é un problema esclusivamente di quel software di m***a dell'HP. :muro:
Sui forum, sia ufficiali che non, NESSUNO ha risolto questo problema, eppure ho constatato che una miriade di gente ha lo stesso grattacapo, per giunta con modelli diversi. Dovrebbe essere una falla ben nota a i signori dell'HP, ma evidentemente non hanno ancora ritenuto di dover dare una spiegazione.
Qualcuno è in grado di aiutarmi, per grazia divina?
Grazie.