View Full Version : aggiungere mappe tom tom
devo aggiungere una mappa sulla sd dove ho installato il tom tom dove devo copiare i file o l'intera cartella?
Wolverine1976
10-01-2006, 17:24
bè, a dire la verità dovresti fargli fare l'installazione.........le cartelle del caso se le crea lui, anche perché non sempre ad una cartella corrisponde una nazione, una cartella può contenere più nazioni (vedi austria e svizzera) e non sai come il software la va a chiamare e di conseguenza non trovi le mappe anche se ce le butti dentro!
con l'installazione installa solo il programma, le mappe no, avviandolo dice mappe non presenti, e nella cartella delle mappe non c'e' un eseguibile
erikka69
11-01-2006, 06:41
che versione di tt hai? in cd o dvd, se è il 5 in cd lancia il secondo disco è l'intallazione delle mappe
erikka69
11-01-2006, 18:27
mi sà che devi fare spesa anche del cd delle mappe :D
andrea.braida
11-01-2006, 18:29
prendi la cartella della mappa che ti interess e la metti nella memory card ;)
lo so che la devo mettere nella memory, ma in che directory?
erikka69
12-01-2006, 06:38
la mia cartella nella sd è "Italia_Plus-Map" ma da quanto ne sò io le mappe si installano, infatti le poi disinstallare da aggiungi-rimuovi....prova magari và...effettivamente non ho mai provato.
numberfortysix
13-01-2006, 16:27
lo so che la devo mettere nella memory, ma in che directory?
Ciao, io ho caricato poco tempo la cartella contenente la mappa di Austria-Svizzera direttamente nella MC. Per selezionarla: Cambia preferenze --> Cambia Mappa. Appare l'elenco delle mappe contenute nella MC (nel mio caso Italia e Austria/Svizzera) e all'occorrenza scelgo la seconda. ;)
CuGiorgio
13-01-2006, 17:16
Allora le mappe vanno copiate nella sd o cmq nella memory card ma in nessuna directory o cartella nuova!!O meglio, io sul pc avevo la cartella Italia-Map con all'interno la mappa, l'ho copiata pari pari nella sd e stop, appena accendo tom tom si carica, poi allo stesso modo ho aggiunto francia e svizzera e facendo cambia mappa le individua...fra l'altro nn ho ne il programma originale nè le mappe!
E qui mi chiedo, ma se vado in francia o in svizzera che succede?Devo caricare io la mappa dopo il confine oppure lo fa in automatico?
Ciao
CuGiorgio
13-01-2006, 17:18
la mia cartella nella sd è "Italia_Plus-Map" ma da quanto ne sò io le mappe si installano, infatti le poi disinstallare da aggiungi-rimuovi....prova magari và...effettivamente non ho mai provato.
Ciao, anche io ho l'Italia plus map sul pc ma ho istallata l'italia map normale, fra le 2 ci sono 100Mb di differenza, cos'ha in + la plus??
Ciao e grazie
numberfortysix
13-01-2006, 19:12
E qui mi chiedo, ma se vado in francia o in svizzera che succede?Devo caricare io la mappa dopo il confine oppure lo fa in automatico?
Ciao
... me lo stavo chiedendo anch'io. Prossimamente passerò per la Svizzera e se nel frattempo non avremo avuto conferme da qualcuno ti farò sapere.
Ciao
erikka69
13-01-2006, 19:51
Ciao, anche io ho l'Italia plus map sul pc ma ho istallata l'italia map normale, fra le 2 ci sono 100Mb di differenza, cos'ha in + la plus??
Ciao e grazie
la plus ha ha oltre all italia le principale strade d'europa e non sò se ci sonoin più + poi
Riprendo questo post...
ho un tomtom navigator 5.21 con mappa italia 6.05.
La cartella di Italia-Map è messa nella mia sd
Ho una mappa delle svizzera, è ho copiato la cartella Svizzera-Map sempre nella mia sd.
Ma se vado nelle preferenze del tomtom per cambiare mappa, non la trova, cosa devo fare? :muro:
Ciao
Devi cambiare a mano :rolleyes: .
Ho una mappa delle svizzera, è ho copiato la cartella Svizzera-Map sempre nella mia sd.
Ma se vado nelle preferenze del tomtom per cambiare mappa, non la trova, cosa devo fare?
Penso sia sbagliato il nome della cartella: e' in italiano anziche' in tedesco.
Mi pare che TomTom assegni i nomi nella lingua del Paese della mappa; io avevo sulla memory card queste cartelle:
Italia_Plus-Map
Deutschland-Map
Oesterreich-Schweiz-Map
la plus ha ha oltre all italia le principale strade d'europa e non sò se ci sonoin più + poi
E' solo una mappa piu' dettagliata: le strade d'Europa sono/erano in un file a parte.
Devi cambiare a mano :rolleyes: .
Penso sia sbagliato il nome della cartella: e' in italiano anziche' in tedesco.
Mi pare che TomTom assegni i nomi nella lingua del Paese della mappa; io avevo sulla memory card queste cartelle:
Italia_Plus-Map
Deutschland-Map
Oesterreich-Schweiz-Map
E' solo una mappa piu' dettagliata: le strade d'Europa sono/erano in un file a parte.
Forse ho capito dove sta l'errore :doh: , a me hanno dato solo una mappa della svizzera...
ma de quello che ho trovato in giro, non esiste una solo mappa per la svizzera per il TT5 per PDA, vorse è una mappa per un altro tomtom... :muro: :confused: :muro:
cercherò quella giusta e poi mi rifaccio vivo!!
Forse ho capito dove sta l'errore :doh: , a me hanno dato solo una mappa della svizzera...
ma de quello che ho trovato in giro, non esiste una solo mappa per la svizzera per il TT5 per PDA, vorse è una mappa per un altro tomtom... :muro: :confused: :muro:
cercherò quella giusta e poi mi rifaccio vivo!!
Si', sul mio TT5 e' accoppiata all'Austria, pero' puoi provare a cambiare nome alla cartella e vedere se la beve :D .
Io al momento ho disinstallato TT (mi bloccava la seriale BT....) e sto usando iGO: le mappe stanno tutte in una SD da 1GB (sono le stesse di TT + Europa dell'est), ed il passaggio da una all'altra e' automatico ;) .
come al solito ho un problema con il mio TT 300.
Ho caricato la mappa Austria ma appena accendo il TT mi chiede di attivare il prodotto.
Vado sul sito della TT inserisco il codice del mi prodotto e mi dice che non è valido.
Che cosa sto sbagliando? Ogni volta che carico una mappa devo attivare questo benedetto codice?
La mappa mi è stata passata. :cry:
lnessuno
30-12-2006, 14:00
Si', sul mio TT5 e' accoppiata all'Austria, pero' puoi provare a cambiare nome alla cartella e vedere se la beve :D .
Io al momento ho disinstallato TT (mi bloccava la seriale BT....) e sto usando iGO: le mappe stanno tutte in una SD da 1GB (sono le stesse di TT + Europa dell'est), ed il passaggio da una all'altra e' automatico ;) .
funziona bene igo? quasi quasi lo provo anche io... :fagiano:
ciao, ho il tomtom 5.21 con mappa italia 6.05..
volevo aggiungere quella della Svizzera, l'ho caricata nella sd..
ho provato a rinominare la cartella con tutti i nomi ma niente..
non me la vede..
qualkuno sa come bisogna fare??
grazie
stexan78
23-03-2007, 13:10
ciao a tutti mi siete stati molto di aiuto percui penso con questo mio intervento di ricambiare ....per far si che tom tom veda le nuove mappe una volta copiate sulla SD bisogna settare tutti i file all'interno della directory della mappa come "archivi" se no lui non le vede !
Gassss
stex
aledevasto
23-03-2007, 17:34
Allora le mappe vanno copiate nella sd o cmq nella memory card ma in nessuna directory o cartella nuova!!O meglio, io sul pc avevo la cartella Italia-Map con all'interno la mappa, l'ho copiata pari pari nella sd e stop, appena accendo tom tom si carica, poi allo stesso modo ho aggiunto francia e svizzera e facendo cambia mappa le individua...fra l'altro nn ho ne il programma originale nè le mappe!
Chiudiamo va... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.