PDA

View Full Version : AIUTO!!! TomTom,GPS CF Haicom,iPAQ2410 . . .

CuGiorgio
10-01-2006, 00:22
Salve ragazzi, vi prego di aiutarmi xchè sono leggermente esasperato :help: ...

Allora, ho appena acquistato un palmare HP iPAQ 2410.

Successivamente ho acquistato un ricevitore GPS Compact Flash della Haicom, il 303MMf mi pare. Poi ho istallato il software dedicato, inserendo l'antenna ogni tanto il palmare si blocca o si rallenta, ma vabbè basta un soft reset x farlo andare normale. Con l'antenna inserita premo start gps con il suo software e dopo poche decine di secondi riceve il segnale e anche bene.

Successivamente(mi spiace dirlo ma è così, non fustigatemi), ho scaricato il software Tom Tom 5 completo di installazione(nn arriva ad 80Mb cm mi diceva un amico, è + piccolo) e la mappa completa dell'Italia(poco + di 200Mb).

Successivamente ho installato il Tom Tom e l'ho craccato cm da istruzioni(cartella current map e file exe apposito).

Il Tom Tom parte senza problemi, il vero problema è che l'antenna GPS dal Tom Tom non riceve nulla, o meglio la spia rimane fissa ed è in continua ricerca del segnale(sia nello stesso punto dv prende sia in altri + aperti)...poi subito dopo riprovo il sw della Haicom e parte al volo...

Ho quindi installato l'upgrade alla versione 5.21, provando negli stessi punti x 2 volte ha preso come se funzionasse normale, ma poi il nulla...c'è qlcosa che nn va!!!

Un mio amico ha il mio stesso palmare e la mia stessa antenna sempre col tom tom, solo che lui ha usato il cd d'installazione originale di un suo conoscente e a lui va benissimo e prende sempre...

Cosa posso fare???Quale può essere il problema???

Esiste qlche patch x i driver del gps da me posseduto?

Io credo sia proprio il software Tom Tom poichè l'antenna funziona e il palmare pure!!

Vi prego illuminatemi e se avete altre domande x capire la mia situazione nn esitate risponderò praticamente subito :( !!!

Grazie mille a tutti e saluti ;) , Giorgio.

CuGiorgio
10-01-2006, 21:42
Non mi risp nessuno :( ?!

CuGiorgio
11-01-2006, 07:43
:muro:

CuGiorgio
11-01-2006, 16:46
Dai ragazzi!!! :mc:

frenzis
12-01-2006, 11:32
prova a non far partire il programma del gps, può essere che solo un software possa sfruttare il gps
Perciò lascia che il gps sia spento, attiva tomtom e prova.
Vedrai che così funziona, purchè sia settato correttamente in tomtom.
Ciao

CuGiorgio
12-01-2006, 20:21
Hey ragazzi sono strafelice :D !!!

Ora il mio tom tom 5 sembra funzionare correttamente, spiego cos'ho fatto:

1)Ho disinstallato il software tom tom 5 che avevo aggiornato prima alla 5.21...poi alla 5.10...successivamente ho cancellato manualmente ogni cartella della precedente installazione, rimasta in memoria.

2)Il tom tom 5 che ho e che avevo scaricato era già senza attivazione, xciò l'ho reinstallato senza aggiungere nessuna patch o crack possibile...

3)A quel punto ho inserito la mia antenna gps haicom compact flash, prima di accedere al programma tom tom x la prima volta, dopodichè ho premuto la scritta tom tom sul mio desktop.

4)Il tom tom 5 è partito, ho scelto le prime impostazioni che il software richiede la prima volta che si accede al programma(lingua, unità, voce...)... dopo queste è uscita automaticamente la configurazione x l'antenna gps!!!

Allora ho scelto "altri dispositivi cablati NMEA"(l'unica plausibile), la velocità su 4800 e il nome della mia antenna(CF_CARD GENERIC)...

...a quel punto è partito il tom tom e subito dopo si è accesa in modo fisso la spia dell'antenna, dopo una ricerca segnale di circa 1min e mezzo è partito!!!!

Ho provato ad uscire dal tom tom e a togliere l'antenna, poi a rimettere l'antenna e ad accedere al tom tom, beh ora appena compare la mappa, 5 secondi e cerca automaticamente il segnale, che trova poco dopo!!!!

Sembra essere tutto perfetto, appena mi arriva il supporto lo proverò in strada...sxiamo nn ci siano altri problemi!!

Visto che x ora funziona nn aggiungo nessuna patch nè lo aggiorno ad altre versioni, faccio bene??O forse è + indicata un'altra versione(tipo la 5.10)?

Ciao e grazie ;)