View Full Version : Nvidia 7800 Gtx ed Intel
Salve sono nuovo del forum faccio sto post perche non riesco a capire per quale ragione la mia 7800Gtx durante l'esecuzione dei giochi quando c'e maggiore movimento di personaggi spesso va a scatti tipo Half-life2 ma quel che e' peggio con giochi on-line tipo Daoc o Guild Wars lo fa quasi costantemente da cosa puo essere causato anche togliendo antilalias etc.?
Ho un Pentium D 840
Geforce 7800 Gtx driver 81.98 (anche con i vecchi faceva lo stesso)
2 Gb ram kingston
Hd 160 gb Sata
Problemi di surriscaldamento non sembrano essercene
Grazie in anticipo per ogni aiuto che potrete darmi
kakahack
10-01-2006, 11:44
benvenuto!! :D
ciao prova a fare un benchmark con 3d mark 2005 e facci sapere come va!!
io un idea ce l'ho forse è il surriscaldamento della scheda, come stai a temperature?
già...dai un occhiata alle temperature...sto ancora combattendo contro le temperature alte della mia gtx...che ti dico...in idle sto ora con altre 2 ventole aggiuntive a 57 e 77 in load!
ciauz...
Athlon 64 3000+
10-01-2006, 15:07
strano,anche a me in Battlefield 2 special forces ho problemi di scarse performance dato che spesso va sotto i 40 fps anche giocando a 1024 con tutto su alto e af 16x.
A me la 7800GTX rimane sui 50 gradi a riposo e passa di poco i 60 sotto sforzo.
Anche da mio cugino con la mia stessa scheda e un 3500+ gli capita spesso a secial force va sotto i 40.
Comunque questo problema lo fa anche con Battlefield 2 liscio di avere fps bassi sia a me che a mio cugino.
strano,anche a me in Battlefield 2 special forces ho problemi di scarse performance dato che spesso va sotto i 40 fps anche giocando a 1024 con tutto su alto e af 16x.
A me la 7800GTX rimane sui 50 gradi a riposo e passa di poco i 60 sotto sforzo.
Anche da mio cugino con la mia stessa scheda e un 3500+ gli capita spesso a secial force va sotto i 40.
Comunque questo problema lo fa anche con Battlefield 2 liscio di avere fps bassi sia a me che a mio cugino.
Battlefield 2 è assurdo... l'altro giorno sono passato ad un negozio d'informatica e stavano testando proprio BF2 con 2 GTX in SLI e andava a 45 fps a 1024x768 e bestemmiavano in greco :D :D :D
E' ottimizzato coi piedi :muro:
Provato 3dmark dunque temperatura ad inizio test 46 a fine test 49
Score 2608 con antialias AA2 e filtro anisotropico tutto e' filato abb liscio tranne qualche problemino di freeze sul test con barcone volante resoluzione 1024x768.
Bho non saprei cosa possa causare sti freeze
Superpelo
10-01-2006, 23:47
io faccio 3400 in 3d mark con una 6600gt e battlefield mi vola, direi che o la scheda è da buttare, o hai qualche problema alla ram del pc, un 7800 gtx dovrebbe fare almeno il triplo in 3d mark 05!
kakahack
10-01-2006, 23:53
pochissimo, in defoult devi fare almeno 9000 punti
fai un report con sandra o everest e postalo vediamo se cè qualche anomalia!!
non la gettare è peccato :asd:
skerzo :D
fai sapere!! ciao!! :D :D
Athlon 64 3000+
11-01-2006, 00:00
io al 3d amrk faccio sui 7350-7400 con il mio Athlon 64 3000+ socket 754 e la 7800GTX 256
Ben rendervi più chiaro il tutto quale tipo di report devo scegliere su everest?
Scusate ma son un tantino niubbo!!!
Spero che questa forma di report sia giusta!
Lo metto in allegato TXT
io direi che se la temperatura dell'alimentatore è vera tra poco esplode.. fai qualcosa.. controlla anche con altri prog le temperature in generale
Fatto alcune prove le temperature dell'alimentatore stanno di media fra 67° e 85° le altre sono in linea con quanto riportato nel txt di report.
Uno stesso pc uguale al mio in tutto e per tutto processore,modello scheda madre etc. con 3dmark non supera i 6800(smpre meglio dei miei 2608) di punteggio che dipenda dal Pentium D??
Fatto alcune prove le temperature dell'alimentatore stanno di media fra 67° e 85° le altre sono in linea con quanto riportato nel txt di report.
Uno stesso pc uguale al mio in tutto e per tutto processore,modello scheda madre etc. con 3dmark non supera i 6800(smpre meglio dei miei 2608) di punteggio che dipenda dal Pentium D??
Al 99% non hai installato i driver AGP, per cui la scheda video, seppur molto potente, è limitata dal fatto che sta girando in modalità compatibile PCI.
Installa i driver del chipset della motherboard e dovresti sistemare.
Ciao. :)
PS: le temperature riportate da te nel report e anche nel post qui sopra sono espresse in gradi Fahrenheit, non in gradi Celsius!
...che dipenda dal Pentium D??Come stai di temperatura con il processore?? Se è troppo alta va in throttling limitandoti le prestazioni..... Attenzione che i Pentium 840 sono dei processori che scaldano moltissimo, forse i più "hot" presenti sul mercato :rolleyes:
Al 99% non hai installato i driver AGP, per cui la scheda video, seppur molto potente, è limitata dal fatto che sta girando in modalità compatibile PCI.
Installa i driver del chipset della motherboard e dovresti sistemare.
PS: le temperature riportate da te nel report e anche nel post qui sopra sono espresse in gradi Fahrenheit, non in gradi Celsius!
Dunque la scheda e' PciXpess non Agp
Le temperature son in Celsius non fahreneit o meglio ci sono entrambe nel TXT
La cpu sta sempre intorno ai 45-50 gradi
Comunque anche i 6800 dell'altro che ho visto per una 7800Gtx son sempre pochi credo
una 7800gtx per stare nella media deve fare almeno 7200 punti.. io ne faccio 7650 con il sistema operativo lucido XD
Ok, visto che ho una configurazione simile a quella di yellowm ho eseguito 3dMark.
Ecco i miei risultati:
3 Game Test e parametri a default: 6890
3 Game Test, 2 CPU Test e parametri a default: 5700 circa
3 Game Test, 2 CPU Test, 1280x1024, AA 4x, Anisotropic: 4800 circa
...mi stavo cmq chiedendo se ai risultati di 3dMark non influisca molto la parte software intesa come settaggi driver, configurazione del SO, etc...
Cmq complimenti a quelli di futuremark, i filmati in 3D sono veramente ganzi! :D
Dunque la scheda e' PciXpess non Agp
Le temperature son in Celsius non fahreneit o meglio ci sono entrambe nel TXT
La cpu sta sempre intorno ai 45-50 gradi
Comunque anche i 6800 dell'altro che ho visto per una 7800Gtx son sempre pochi credo
:doh:
Hai ragione in pieno!
In ogni caso i driver del chipset della scheda madre devi comunque installarli, anche se il bus PCI-E non mi pare necessiti di driver specifici che non siano quelli di windows (e quindi le prestazioni del bus stesso non dovrebbero cambiare molto anche installando i driver)... :)
Sul discorso temperature: 114°C per l'alimentatore mi paiono davvero tanti! O c'è qualcosa che non va nel sensore (probabile) o l'alimentatore potrebbe essere sull'orlo del collasso!
Che marca è l'alimentatore?
3 Game Test e parametri a default: 6890
...mi stavo cmq chiedendo se ai risultati di 3dMark non influisca molto la parte software intesa come settaggi driver, configurazione del SO, etc... Rettifico, 7050 impostando correttamente i drivers... come volevasi dimostrare :rolleyes:
In una certa misura ho risolto, a 3dmark ho fatto 7034 installando i driver beta 82.12 anziche 81.98 certificati Whql :)
Diciam che un passo avanti l'ho fatto tnx dell'aiuto a tutti
a 3dmark ho fatto 7034 installando i driver beta 82.12 anziche 81.98 certificati Whql :)Sono passato dai 81.98 WHQL a gli Xtreme 82.65, risultato: 7369 punti con 3dMark :D
Un buon 300 punti in più rispetto i vecchi drivers! :cool:
Se vuoi prova a installare questi drivers, teoricamente dovresti avere anche tu un leggero incremento delle prestazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.