PDA

View Full Version : sistema operativo...è possibile?

cla_ky
10-01-2006, 00:16
ciaoa tutti! ho appena finito di installare il mio sistema operativo (Win Xp Pro Sp2) ed mi stavo kiedendo se fosse possiblie crearne una specie di immagine adesso ke è pulito...lo scopo sarebbe quello d "ripristinarla" la prox volta ke formatterò...!
tnx

DankanSun
10-01-2006, 00:38
ciaoa tutti! ho appena finito di installare il mio sistema operativo (Win Xp Pro Sp2) ed mi stavo kiedendo se fosse possiblie crearne una specie di immagine adesso ke è pulito...lo scopo sarebbe quello d "ripristinarla" la prox volta ke formatterò...!
tnx

si scaricati hiren's boot cd e masterizzalo, parti col cd dentro il lettore e quando ti appare il menu premi start bootcd, poi vai in clone hard disk tools e seleziona norton ghost

ciao

cla_ky
10-01-2006, 01:19
ciao e grazie x la velocità ;)
ancora due piccoli dubbi........si paziente, please :O
1) ho intuito come funziona x fare il backup...ma, ke file viene prodotto? e come si fa successivamente a ripristinarlo?
2) uhmm...ho letto NORTON! ho sempre avuto brutte esperienze con qst signore :D

pinok
10-01-2006, 01:34
2) uhmm...ho letto NORTON! ho sempre avuto brutte esperienze con qst signore :D
Magari sei troppo giovane, ma intorno al 1990 le Norton Utilities erano un gran bel prodotto che risolveva molti casini ;), uno dei primi a fornire undelete e compagnia varia :)

cla_ky
10-01-2006, 01:43
ok...ok...è un prodotto valido ho capito ;)
ma è anke d facile utilizzo...? :confused: c'è in giro qualke guida ne parla? così magari smett di stressarvi :D
tnx

GianoM
10-01-2006, 09:15
Backup del sistema operativo con Ghost
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745
:)

MM
10-01-2006, 14:43
Magari sei troppo giovane, ma intorno al 1990 le Norton Utilities erano un gran bel prodotto che risolveva molti casini ;), uno dei primi a fornire undelete e compagnia varia :)

Si, ma si sono rovinate nel crescere :D
Tant'è che già 5 anni dopo molti le chiamavano già Norton (in)Utilities :D

Stessa cosa con Ghost: la versione ancora affidabile è quella 2003 (8), mentre la 9 ha diversi problemucci

cla_ky
10-01-2006, 18:25
Si, ma si sono rovinate nel crescere :D
Tant'è che già 5 anni dopo molti le chiamavano già Norton (in)Utilities :D

Stessa cosa con Ghost: la versione ancora affidabile è quella 2003 (8), mentre la 9 ha diversi problemucci

e quindi...? tu ke mi consigli d usare? :confused:

MM
10-01-2006, 19:22
Ghost 2003 funziona bene
Altrettanto bene funziona Acronis True Image
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=774269

cla_ky
10-01-2006, 21:41
Ghost 2003 funziona bene
Altrettanto bene funziona Acronis True Image
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=774269

viso ke un pò tutti ne parlano bene sulla discussione ke mi hai linkato sto provando a fare un "Clone disk" col True Image 9...t faccio sapere ;)

cla_ky
10-01-2006, 22:25
allora...anzikè fare il clone disk (ke nn c centrava molto) mi sono fatto il backup del disco e della partizione. Risultato: un file *.tib da quasi 12 Gb...che ho salvato su una altro disco fisso! Ora la domanda è:
la prossima volta ke avrò problemi dopo aver formattato, come faccio a fargli ripristinare questo file? nn si dovrebbe almeno creare un cd rom d avvio in grado d andare a leggere e ripristinare i dati? :confused:

MM
10-01-2006, 22:58
Fai delle prove adesso, prima di sbatterciil capo nel momento dei guai
Io stavo proprio provando in questi giorni, ma non ho potuto vompletare gli esperimenti a causa di altri impegni

cla_ky
10-01-2006, 23:22
Fai delle prove adesso, prima di sbatterciil capo nel momento dei guai
Io stavo proprio provando in questi giorni, ma non ho potuto vompletare gli esperimenti a causa di altri impegni

Se mi dai una dritta su come creare il cd rom d boot magari le faccio ;)

Anke se...stavo leggendo ke in questa versione, è posibile nn farlo: in alternativa si potrebbe attivare una Recovery console: in pratica, i file d avvio starebbero in una "zona sicura" ke ilprog si crea sul hd e poi semplicemente premendo F11 in fase di boot verrebbero attivati.............a parte ke il disco nn è mai sicuro il mio bios associa già ad F11 un'altra funzione, x cui nn ho intenzione di riskiare :D