View Full Version : sistema operativo...è possibile?
ciaoa tutti! ho appena finito di installare il mio sistema operativo (Win Xp Pro Sp2) ed mi stavo kiedendo se fosse possiblie crearne una specie di immagine adesso ke è pulito...lo scopo sarebbe quello d "ripristinarla" la prox volta ke formatterò...!
tnx
DankanSun
10-01-2006, 00:38
ciaoa tutti! ho appena finito di installare il mio sistema operativo (Win Xp Pro Sp2) ed mi stavo kiedendo se fosse possiblie crearne una specie di immagine adesso ke è pulito...lo scopo sarebbe quello d "ripristinarla" la prox volta ke formatterò...!
tnx
si scaricati hiren's boot cd e masterizzalo, parti col cd dentro il lettore e quando ti appare il menu premi start bootcd, poi vai in clone hard disk tools e seleziona norton ghost
ciao
ciao e grazie x la velocità ;)
ancora due piccoli dubbi........si paziente, please :O
1) ho intuito come funziona x fare il backup...ma, ke file viene prodotto? e come si fa successivamente a ripristinarlo?
2) uhmm...ho letto NORTON! ho sempre avuto brutte esperienze con qst signore :D
2) uhmm...ho letto NORTON! ho sempre avuto brutte esperienze con qst signore :D
Magari sei troppo giovane, ma intorno al 1990 le Norton Utilities erano un gran bel prodotto che risolveva molti casini ;), uno dei primi a fornire undelete e compagnia varia :)
ok...ok...è un prodotto valido ho capito ;)
ma è anke d facile utilizzo...? :confused: c'è in giro qualke guida ne parla? così magari smett di stressarvi :D
tnx
Backup del sistema operativo con Ghost
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745
:)
Magari sei troppo giovane, ma intorno al 1990 le Norton Utilities erano un gran bel prodotto che risolveva molti casini ;), uno dei primi a fornire undelete e compagnia varia :)
Si, ma si sono rovinate nel crescere :D
Tant'è che già 5 anni dopo molti le chiamavano già Norton (in)Utilities :D
Stessa cosa con Ghost: la versione ancora affidabile è quella 2003 (8), mentre la 9 ha diversi problemucci
Si, ma si sono rovinate nel crescere :D
Tant'è che già 5 anni dopo molti le chiamavano già Norton (in)Utilities :D
Stessa cosa con Ghost: la versione ancora affidabile è quella 2003 (8), mentre la 9 ha diversi problemucci
e quindi...? tu ke mi consigli d usare? :confused:
Ghost 2003 funziona bene
Altrettanto bene funziona Acronis True Image
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=774269
Ghost 2003 funziona bene
Altrettanto bene funziona Acronis True Image
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=774269
viso ke un pò tutti ne parlano bene sulla discussione ke mi hai linkato sto provando a fare un "Clone disk" col True Image 9...t faccio sapere ;)
allora...anzikè fare il clone disk (ke nn c centrava molto) mi sono fatto il backup del disco e della partizione. Risultato: un file *.tib da quasi 12 Gb...che ho salvato su una altro disco fisso! Ora la domanda è:
la prossima volta ke avrò problemi dopo aver formattato, come faccio a fargli ripristinare questo file? nn si dovrebbe almeno creare un cd rom d avvio in grado d andare a leggere e ripristinare i dati? :confused:
Fai delle prove adesso, prima di sbatterciil capo nel momento dei guai
Io stavo proprio provando in questi giorni, ma non ho potuto vompletare gli esperimenti a causa di altri impegni
Fai delle prove adesso, prima di sbatterciil capo nel momento dei guai
Io stavo proprio provando in questi giorni, ma non ho potuto vompletare gli esperimenti a causa di altri impegni
Se mi dai una dritta su come creare il cd rom d boot magari le faccio ;)
Anke se...stavo leggendo ke in questa versione, è posibile nn farlo: in alternativa si potrebbe attivare una Recovery console: in pratica, i file d avvio starebbero in una "zona sicura" ke ilprog si crea sul hd e poi semplicemente premendo F11 in fase di boot verrebbero attivati.............a parte ke il disco nn è mai sicuro il mio bios associa già ad F11 un'altra funzione, x cui nn ho intenzione di riskiare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.