View Full Version : Funzione panorama su Olympus E500
Ciao ragazzi, ho comprato la E 500 ma (mi vergogno a dirlo) non riesco a capire se ha la funzione panorama. E' chiaro che il libretto di istruzioni non ne fa cenno.
potete aiutarmi?
marklevi
09-01-2006, 23:46
fai 2 o + foto con la stessa esposizione (meglio in M) ben allineate (meglio col treppiede) e poi le monti sul pc.   c'è una discussione che parla dei software per i panorami
Ti ringrazio della rispsta, ma faccio già così. Uso Panorama factory 4.1, che, tra l'altro, consiglio a tutti per velocità, semplicità e output finale.
Volevo però sapere se specificatamente la E-500 ha questa funzione come altre fotocamere della stessa marca.
Infatti il software Olympus Master (a corredo con la fotocamera) dà la possibilità di fare lo stiching, ma aimè quando provo ad utilizzarlo mi risponde che, per proseguire con l'elaborazione, le foto devono già essere scattate nel formato panorama.
ciao
marklevi
10-01-2006, 00:18
quelle cose riguardano le compattine...
Conan ama Lana
23-01-2006, 08:31
Ti ringrazio della rispsta, ma faccio già così. Uso Panorama factory 4.1, che, tra l'altro, consiglio a tutti per velocità, semplicità e output finale.
Volevo però sapere se specificatamente la E-500 ha questa funzione come altre fotocamere della stessa marca.
Infatti il software Olympus Master (a corredo con la fotocamera) dà la possibilità di fare lo stiching, ma aimè quando provo ad utilizzarlo mi risponde che, per proseguire con l'elaborazione, le foto devono già essere scattate nel formato panorama.
ciao
Ti dico come funziona con la C-750 : in pratica c'è all'interno dei menu la voce Panorama da attivare, ma  è visibile solo se metti in modalità AUTO... in altre modalità non trovi questa opzione.
Inoltre è obbligatoria una xD di marca Olympus (almeno questo dice il manuale!) 
Esiste comunque un software freeware (se vuoi te lo mando) che aggiunge a qualsiasi foto il "tag" di Panorama, come se fosse stata scattata in quella modalità, e quindi ti permette di fare riconoscere le foto, anche fatte da altre macchine, da Olympus Master. 
Anche se in effetti esistono molti programmi che fanno la stessa cosa e con meno sbattimenti (io uso panorama factory) 
ciao
fai 2 o + foto con la stessa esposizione (meglio in M) ben allineate (meglio col treppiede) e poi le monti sul pc.   c'è una discussione che parla dei software per i panorami
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10703467#post10703467
HwU Forum - [FOTO PANORAMICHE] Vostri scatti ed unioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101029
HWU Forum - [Foto panoramiche]: Tecnica e sw
Ah, metti il BB in manuale
marklevi
23-01-2006, 13:00
;)
Sì, grazie Conan, se me lo mandi mi fai un grosso piacere
ciao
usa autopano, non devi fare nulla se non dirgli dove sono le foto.
Beh è meglio settare anche il jpeg meno compresso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.