PDA

View Full Version : spyware infection?

jrreedasdacadasdk-eaadddasal
09-01-2006, 23:20
ciao ragazzi ho un problema. mi si è bloccato lo sfondo del desktop e non riesco più a cambiarlo.
penso che sia a causa di un virus perchè questo mi era entrato nel pc facendo comparire uno sfondo desktop con la scritta "Spyware Infection" ecc... ho eliminato tutti i file nocivi (penso) facendo una scansione con norton antivirus, spybot, e ad-aware in modalità provvisoria. Così la scritta è scomparsa, effettuando una scansione il sistema appare pulito, ma tuttavia non riesco più cambiare il desktop. che faccio?

grazie mille

juninho85
10-01-2006, 00:35
posta un log di hijackthis nel thread in rilievo

Lanzajump
10-01-2006, 06:21
scarica ewido e fagli dare una passata da provvisoria.
ciao

12-01-2006, 11:56
niente da fare... ho eliminato i file che Hijackthis mi dava infetti e ho fatto una scansione in modalità provvisoria con ewido ma lo sfondo del desktop resta sempre bloccato.
help!!! :help:

12-01-2006, 16:32
Se vado su propietà/sfondo vedo i miei sfondi bloccati e non riesco a selezionarli.
se qualcuno può mi aiuti per favore!! grazie :help:

Lanzajump
13-01-2006, 01:39
Se vado su propietà/sfondo vedo i miei sfondi bloccati e non riesco a selezionarli.
se qualcuno può mi aiuti per favore!! grazie :help:

ciao
ma per bloccati che intendi?? puoi postare uno shot?
prova a fare una pulizia con ccleaner anche se dubito ti risolva il problema... :stordita: poi fai anche una passata con bit defender free, basta che lo installi, non ha il real time quind non fà a cazzotti con morton...
ciao

sauzer00
18-01-2006, 14:30
anche io ho lo stesso problema.
Su win 2000 ho sistemato tutti gli spyware pulito tutto ma non riesco ancora a cambiare lo sfondo, cioè la finestra di dialogo è bloccata. Io entro nella sezione sfondo delle proprietà dello schermo e non riesco a cambiare in alcun modo lo sfondo.
Ho fatto pulizia con ewido, ad-ware, ccleaner ecc ecc insomma con tutto quello che è possibile fare, ho pure tolto i file che mi indicava Hjiackthis.