View Full Version : Come masterizzare cd audio mixati
Salve sapete come si fa a masterizzare bene i cd musicali senza pause?, cioe avendo delle tracce mixate e quindi spuntando l'opzione "niente pause" nel processo di masterizzazione... poi pero' quando vado ad ascoltare il cd sento lo stesso una piccolissima pausa di millesimi di secondo fra una traccia e l'altra. C'e' un sistema migliore?
ho un Pioneer DVR110 nuovo e NERO 7
Salve sapete come si fa a masterizzare bene i cd musicali senza pause?, cioe avendo delle tracce mixate e quindi spuntando l'opzione "niente pause" nel processo di masterizzazione... poi pero' quando vado ad ascoltare il cd sento lo stesso una piccolissima pausa di millesimi di secondo fra una traccia e l'altra. C'e' un sistema migliore?
ho un Pioneer DVR110 nuovo e NERO 7
Con nero quando metti in catasta le tracce audio da masterizzare devi togliere a tutte le tracce (eccetto la prima) i 2 secondi di pausa, e li azzeri tutti, sempre fatta eccezione della prima traccia, e così hai un cd per intero senza pausa tra una traccia e l'altra, così il lettore cd di casa o lo stereo della macchina finita una traccia nn ti indicano i 2 secondi col segno - (meno) davanti, ma direttamente 0:00 per la traccia successiva senza alcuna interruzione.
SI, ho fatto come hai detto... non proprio togliendo le pause una ad una manualmente ma semplicemente spuntando l'opzione "senza pause" non e ' lo stesso?! pero' nel cd finito c'e' lo stesso una impercettibile pausa ma veramente impercettibile tra un brano e l'altro
Se i file origine sono file mp3 c'è poco da fare, a meno di non trasformarli in wav ed editarli uno ad uno.
Se il cd origine è già mixato fai un'immagine dello stesso e poi masterizza.
In ogni caso, ammesso che il tuo master sia supportato, per questo genere di cose consiglio feurio!
mmm...capisco!
faro' delle prove masterizzando un Cd audio da file immagine
SI, ho fatto come hai detto... non proprio togliendo le pause una ad una manualmente ma semplicemente spuntando l'opzione "senza pause" non e ' lo stesso?! pero' nel cd finito c'e' lo stesso una impercettibile pausa ma veramente impercettibile tra un brano e l'altro
Il problema è proprio la versione 7 di Nero che ha un bug x i mixati.
Torna alla 6.X.X.X.
pippocalo
10-01-2006, 11:37
però riguarda solo i file mp3 ed è nella dll chiamata mp3pro.dll.
Mettendo infatti una dll della vecchia release 6.6.x.x (si trovano in rete con google) il difetto sparisce.
Sui file audio wav non ho notato alcun difetto di incollaggio fra i brani nei cd mixati.
Comunque la versione 7 ha ottenuto l'effetto desiderato. Mi sono rotto le p@@@e e sono passato a Feurio che per i cd audio è un altro pianeta.
Per bruciare i DVD usavo già altro dai tempi che nero rovinava i DVD (uso Elby clone DVD).
Il futuro di nero lo vedo in discesa......
Saluti
...Allora oltre a NERO 7 voglio installare anche FEURIO, e' possibile tenere installati due programmi di masterizzazione? non e' che vanno in conflitto?
...Allora oltre a NERO 7 voglio installare anche FEURIO, e' possibile tenere installati due programmi di masterizzazione? non e' che vanno in conflitto?
No nn dovresti avere alcun tipo di problema. ;)
Confermo. Nessun problema (io ho feurio e nero 6) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.