View Full Version : Ati x850xt PE AGP.. perchè no?
LgK_Amimaster
09-01-2006, 21:26
salve, mi è stato consigliato in questo forum di comprare una scheda video ATI x850xt PE 256mb AGP, così da essere compatibile con la mia scheda madre Gigabyte GA-K8VT800 con 1 slot AGP.
Mi recai così dal mio rivenditore di hardware, che mi disse però che con la scheda madre e il processore che mi aveva venduto non era possibile applicare tale scheda, accennando al fatto del 64 bit, e di ripassare dopo il 9 (oggi, appunto) perchè gli sarebbero arrivate schede di cui non sapeva le caratteristiche.
Volevo sapere se è vero quel che ha detto, e quali modelli AGP sono in uscita, in modo che possa regolarmi quando vado.. voglio precisare che se proprio non posso mettere quella scheda, almeno che quella nuova sia più potente della x850xt pe..
p.s. ho un athlon 64 3400+ e 1gb di ram DDR...
Dr House
09-01-2006, 21:35
ma possibile che il 99% dei negozianti sia idiota? :rolleyes:
non esiste niente di meglio della x850xtpe su agp e sembra che non esisterà mai
KampMatthew
09-01-2006, 21:38
forse aveva bevuto...
dune2000
09-01-2006, 21:46
Alcune Sk madri come quelle della Asrock sono schizzinose in fatto di voltaggi su AGP, per questo sul loro sito c'è una lista di compatibilità, ma non mi risulta che la Gigabyte abbia mai sofferto di questi problemi.
Che i 64bit creino problemi è una panzanata assurda. :sofico:
Al massimo se hai Windows Xp 64 bit, ti ritrovi con dei driver non ottimizzati, ma per il resto non vedo problemi.
Prova a dare un'occhiata sul sito ufficiale della tua scheda madre.
KampMatthew
09-01-2006, 22:08
bè ma lui dice che il negoziante aveva accennato qualcosa riguardo 64bit.... nn ha parlato di voltaggi.... strano però.... certi negozianti pur di vendere ficcherebbero una pci in uno slot agp e questo invece tira fuori una cazzata immane e nn vende la scheda.... mi sa che c'è qualcosa sotto :confused:
dune2000
09-01-2006, 23:15
bè ma lui dice che il negoziante aveva accennato qualcosa riguardo 64bit.... nn ha parlato di voltaggi.... strano però.... certi negozianti pur di vendere ficcherebbero una pci in uno slot agp e questo invece tira fuori una cazzata immane e nn vende la scheda.... mi sa che c'è qualcosa sotto :confused:
Ma lui aveva chiesto la NUNPLUSULTRA delle AGP ! forse non ce l'aveva in negozio e ha temporeggiato per trovare qualcosa d'altro da rifilargli.
nicola1985
10-01-2006, 00:25
non esiste niente di meglio della x850xtpe su agp e sembra che non esisterà mai
dr.house ti do proprio ragione,io li farei fallire tutti... :ahahah:
LgK_Amimaster
10-01-2006, 18:24
si, anche per me c'è qualcosa sotto... non tiene schede potenti in negozio, dato ke dove abito io pochi si intendono di pc (c'è gente ke tiene ancora win 98 su un pentium mmx) quindi qualsiasi scheda tu voglia la devi ordinare (a meno che nn sia la 9250 ^^). Mi aveva mostrato che c'era nel listino delle ordinazioni ma poi ha guardato bene e ha detto che non andava bene con le DDR della madre.
Oggi ci sono tornato e mi dice che l'unica scheda che funziona sulla mia madre è la GeForce 6600GT da 350.00€... :mbe:
a me sembra MOLTO strano... mah... se dite che la ati x850xt pe ci gira per forza provo da un altro rivenditore...?
per precisare, la mia scheda madre ha AGP 8x/4x, AGP3.0 8X a 533MHz (così sta scritto sul libretto) non è che c'entrano i megahertz?
si, anche per me c'è qualcosa sotto... non tiene schede potenti in negozio, dato ke dove abito io pochi si intendono di pc (c'è gente ke tiene ancora win 98 su un pentium mmx) quindi qualsiasi scheda tu voglia la devi ordinare (a meno che nn sia la 9250 ^^). Mi aveva mostrato che c'era nel listino delle ordinazioni ma poi ha guardato bene e ha detto che non andava bene con le DDR della madre.
Oggi ci sono tornato e mi dice che l'unica scheda che funziona sulla mia madre è la GeForce 6600GT da 350.00€... :mbe:
a me sembra MOLTO strano... mah... se dite che la ati x850xt pe ci gira per forza provo da un altro rivenditore...?
prova da un'altro rivenditore perchè siceramente questo mi sembra un pò pazzo a dire ste cose :mbe:
6600GT 350 euro?? :muro: :muro: :muro: :doh:
Non è che era un 8 (6800gt) al posto del 6? :D
Perchè se no è una ladrata assurda (fatti un giro su trovaprezzi)....
:eek:
LgK_Amimaster
10-01-2006, 18:32
nono me l'ha pure scritto sul bigliettino ^^ blu su bianco lol
una 6600gt 350 euro neanche il peggior ladro della terra la venderebbe a tanto :fagiano:
LgK_Amimaster
10-01-2006, 18:36
lol eppure era quella, c'era una specie di drago sulla confezione, e infatti è proprio questa: http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/POV_6600GTAGP/pag1.asp
nono me l'ha pure scritto sul bigliettino ^^ blu su bianco lol
beh che dire.....non è segreto che i negozi normali cerchino di DERUBARE la gente, proprio per il fatto che esiste il libero mercato e che ogniuno puo' rifiutare o accettare ogni proposta.....secondo me ci vorrebbe una legge che tutela il consumatore su queste cose....
Az vero nn si puo' parlare di politica.. :sofico:
ma io posso capire 20 forse 30 euro in più ma non 200 euro...le 6600gt si trovano a 150/160 euro non ci può essere tutta sta differenza, secondo mè ha sbagliato...almeno lo spero :D
Giovamas
10-01-2006, 18:42
Sono la rovina della nostra passione questi "individui". Ci sono anche i buoni negozi comunque. E per fortuna... :)
LgK_Amimaster
10-01-2006, 18:43
beh, sentite, ne parlo coi miei, domani vediamo se trovo una persona sana di mente che mi dica che la 850 worka sulla mia scheda madre...
Dr House
10-01-2006, 18:48
lol eppure era quella, c'era una specie di drago sulla confezione, e infatti è proprio questa: http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/POV_6600GTAGP/pag1.asp
senti la mia 6600gt purtroppo ha solo una soldatessa, niente drago, però te la metto a 250€ ci stai?
senti la mia 6600gt purtroppo ha solo una soldatessa, niente drago, però te la metto a 250€ ci stai?
beh che dire un vero affare tra l'altro cè pure la soldatessa :cool:
Un'offerta che non si può rifiutare :sofico:
KampMatthew
10-01-2006, 18:54
beh, sentite, ne parlo coi miei, domani vediamo se trovo una persona sana di mente che mi dica che la 850 worka sulla mia scheda madre...
senti che quella vga giri al 10000% sulla tua scheda nn c'è bisogno che lo chiedi a nessun negoziante...se la vuoi la compri e basta...anzi, io ti direi di prenderla on line...ci sono shop seri in giro...hai più scelta e prezzi forse pure migliori... meglio che gente come quella faccia la fame...certo che se appioppa una 6600 a qualcuno per 350 euro ci starebbe bene la galera.... per me libero mercato o no, mi sembra un furto in piena regola.... libero mercato nn significa inculare a sangue persone nn informate su un certo settore....nn si può pretendere che tutti sappiano tutto di tutto sul mercato hw per pc.
libero mercato nn significa inculare a sangue persone nn informate su un certo settore....nn si può pretendere che tutti sappiano tutto di tutto sul mercato hw per pc.
Non si può pretendere è vero, ma basta semplicemente venirsi a informare su qualche forum per chiedere "consulenza GRATUITA" ( :sofico: ) ai più esperti...
Dr House
10-01-2006, 19:00
ok allora aggiorno la coda
1) LgK_Amimaster (cerca di darmi conferma presto :) )
2) zorco
3) retorik
Regole:
in vendita anche su altri canali
non giocate al ribasso
precedenza consegna a mano
accetto pagamenti anche in natura (donne, bell'aspetto, 18-40 anni)
ok allora aggiorno la coda
1) LgK_Amimaster (cerca di darmi conferma presto :) )
2) zorco
3) retorik
Regole:
in vendita anche su altri canali
non giocate al ribasso
precedenza consegna a mano
accetto pagamenti anche in natura (donne, bell'aspetto, 18-40 anni)
Vediamo di affrettarci perchè sono in coda anche per un'altra 6600GT con il drago (che sputa addirittura il fuoco) e la soldatessa insieme. :ciapet:
A parte gli scherzi, vai da un altro rivenditore o meglio ancora compra online quella scheda video (x850 XT) ;)
LgK_Amimaster
10-01-2006, 19:11
^^ grazie cmq, ma voglio provare a trovare la ati..
grazie di tutto! vi farò sapere!
ciauz
KampMatthew
10-01-2006, 19:27
^^ grazie cmq, ma voglio provare a trovare la ati..
grazie di tutto! vi farò sapere!
ciauz
guarda che stanno scherzando....nn te la vogliono vendere per davvero.... almeno credo! :D
KampMatthew
10-01-2006, 19:29
Non si può pretendere è vero, ma basta semplicemente venirsi a informare su qualche forum per chiedere "consulenza GRATUITA" ( :sofico: ) ai più esperti...
forse nn mi credi se ti dico che ci sono persone che addirittura ignorano l'esistenza dei forum come questo...
Io spero vivamente che si sia sbagliato.....che volesse dire 6800GT......e comunque anche se fosse io ne ho vista una per 310 euro e DI SICURO LA SI PUò PAGARE MOLTO MENO.
Comunque quoto tutti; meglio comprare online che da sti caprari, senza offesa per i caprari ovviamente :O
LgK_Amimaster
16-01-2006, 17:31
ok, l'ho comprata su ebay a 431€, anzichè 535 del negozio dove l'avevo trovata...
siccome è con pacco celere 1 dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani, poi la monto e vi dico.. ^^ cmq grazie a tutti..
Ciao ragazzi,
volevo da voi una opinione:
ho trovato su ebay (questo è l'indirizzo http://cgi.ebay.it/Ati-Radeon-X850-XT-PE-256MB-GDDR3-AGP-Retail-NEU-TOP_W0QQitemZ8748787246QQcategoryZ107218QQrdZ1QQcmdZViewItem una radeon X850 XT PE AGP a 350€ circa.
Siccome è in tedesco, non ci ho capito molto, ma secondo voi è una fregatura (nei negozi costa circa 550€) oppure no??
Se qualcuno poi conosce il tedesco tanto meglio...
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao ragazzi,
ho trovato su ebay (questo è l'indirizzo http://cgi.ebay.it/Ati-Radeon-X850-XT-PE-256MB-GDDR3-AGP-Retail-NEU-TOP_W0QQitemZ8748787246QQcategoryZ107218QQrdZ1QQcmdZViewItem una radeon X850 XT PE AGP a 350€ circa.
Siccome è in tedesco, non ci ho capito molto, ma secondo voi è una fregatura (nei negozi costa circa 550€) oppure no??
Fatemi sapere.
Grazie.
no si le x850 p.e. agp si trovano a circa 380 euri in italia
se vui ti passo il link in pvt
Ciao ragazzi,
Fatemi sapere.
Grazie.
no in germania costano meno.
permettimi di darti un indirizzo dove ho appena comperato la scheda video io.
http://www.mad-moxx.de/view_artikel.php?id=606
313 euro e ti arriva a casa
Ciao,
ma insieme alla scheda video ti arriva anche tutto il resto vero?
intendo i vari CD, cavetti, manuali e mi sembra che ci debba essere anche un gioco completo (l'ultimo di splinter cell se non mi sbaglio).
Confermi?
Grazie e ciao.
Ciao,
ma insieme alla scheda video ti arriva anche tutto il resto vero?
intendo i vari CD, cavetti, manuali e mi sembra che ci debba essere anche un gioco completo (l'ultimo di splinter cell se non mi sbaglio).
Confermi?
Grazie e ciao.
Il gioco non c'è il resto si.
Ci sono 10000 cavi che non so neanche a cosa servono.
Il gioco non c'è il resto si.
Ci sono 10000 cavi che non so neanche a cosa servono.
E' stato facile montarla?
LgK_Amimaster
20-01-2006, 00:35
ciao, ho comprato finalmente questa scheda su ebay, a 431€... mi è arrivata oggi, l'ho montata e funziona praticamente DA DIO...
tutti i cavi che sono dentro servono principalmente per collegarci videoregistratori, telecamere, tv ecc, sfruttando la funzione VIVO (Video In - Video Out), quello che ti serve per montarla è il cavo di alimentazione, che in pratica è uno sdoppiatore nel caso non ne avessi libere...
cmq ho un solo problema, nei giochi va tutto a meraviglia, ma sul desktop e in ambienti simili (come barra di dei programmi, e tutte le applicazioni di windows, tipo ie. Le pagine web invece sembrano andare bene) dà l'impressione che le scritte siano un po' sfocate..
è normale? come posso rimediare? e soprattutto, può essere o sono io che ho perso la vista tutta d'un colpo?
sono su un monitor a risoluzione massima 1024x768 a 75hz+
nella versione che ho preso io (la XTASY, della ati radeon) non c'era nessun gioco, anche se sulla scatola era raffigurata una ragazza che sembrava 1 personaggio del nuovo prince of persia (anche se nn l'ho ancora provato)
Ciao la scheda in questione nel link e una X850xt non P.E( ma con un po si Sano OC la Porti a P.E ;) )
ciao, ho comprato finalmente questa scheda su ebay, a 431€... mi è arrivata oggi, l'ho montata e funziona praticamente DA DIO...
tutti i cavi che sono dentro servono principalmente per collegarci videoregistratori, telecamere, tv ecc, sfruttando la funzione VIVO (Video In - Video Out), quello che ti serve per montarla è il cavo di alimentazione, che in pratica è uno sdoppiatore nel caso non ne avessi libere...
cmq ho un solo problema, nei giochi va tutto a meraviglia, ma sul desktop e in ambienti simili (come barra di dei programmi, e tutte le applicazioni di windows, tipo ie. Le pagine web invece sembrano andare bene) dà l'impressione che le scritte siano un po' sfocate..
è normale? come posso rimediare? e soprattutto, può essere o sono io che ho perso la vista tutta d'un colpo?
sono su un monitor a risoluzione massima 1024x768 a 75hz+
nella versione che ho preso io (la XTASY, della ati radeon) non c'era nessun gioco, anche se sulla scatola era raffigurata una ragazza che sembrava 1 personaggio del nuovo prince of persia (anche se nn l'ho ancora provato)
Ciao quando l'ho presa io( i primi di Aprile) c'erano come giochi,Splinter cell pandora tomorrow, e prince of persia the sands of time, pero la mia e una Sapphire
nicola1985
21-01-2006, 10:46
certo che una scheda così non puoi tenerla su un monitor a 1024*768 al massimo!!è specata!
certo che una scheda così non puoi tenerla su un monitor a 1024*768 al massimo!!è specata!
perchè scusa?
dune2000
21-01-2006, 12:24
Almeno potrà usare i filtri al massimo !
Comunque guarda se hai attivato/disattivato l'opzione ClearType che influisce sulla nitidezza dei caratteri.
Proprietà Schermo-> aspetto -> effetti
Io preferisco tenerlo disattivato.
nicola1985
21-01-2006, 16:13
perchè scusa?
perchè non la sfrutterai mai...non c'è bisogno di avere una x850xt pe per giocare a 1024*768 con filtri a palla!ovvio che se hai intensione di cambiare monitor a breve...deve essere vecchiotto per essere a max risoluzione a 1024*768!
LgK_Amimaster
26-01-2006, 23:08
in effetti l'ho comprato un bel po' di tempo fa... è un acer lcd al511... beh dai, tra qualche mesetto vedo se riesco a prendermene uno nuovo...
grazie e arrivederci ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.