PDA

View Full Version : CUV4X-M compatibilità con HD da 120 GB

Lokutus
09-01-2006, 20:53
Salve,
possiedo una ASUS CUV4X-M alla quale non ho mai aggiornato il bios e ho la necessità di collegarci un' HD da 120 GB ATA, riuscirò a rivelevare tutti e 120 i GB dell'HD?
Se la risposta è no, con un' aggiornamento del bios la cosa cambierebbe?

Lokutus
10-01-2006, 23:59
dall'assenza di una risposta suppongo che nessuno sappia se questo HD è compatibile o meno con la scheda madre in questione.
Qualcuno mi sa dire se esiste un software che si in grado di rivelarmi questa informazione? uno di quelli che elencano le caratteristiche del PC e tra le altre cose magari ti informano anche sulla capacità massima di GB rilevabili dal Sistema Operativo

melomanu
11-01-2006, 10:33
hai provato a cercare un bios sul sito asus ? anche se la scheda è vecchiotta, è possibile che ci sia un bios per rilevare tutti i gb del tuo hd..

eventualmente, se è un hard disk maxtor, puoi usare l'utility big drive enable, sempre della maxtor, che permette al s.o. di vedere tutto l'hard disk

Lokutus
11-01-2006, 23:17
aspetta non ho capito, l'utility big drive enable è una voce presente nel BIOS e che compare solo quando colleghi al sistema un HD Maxtor ATA?

melomanu
12-01-2006, 09:33
no ;)

è un'utility che scarichi dal sito maxtor... bigdriveenable.exe, se non ricordo male.. una volta scaricara, ci clicchi su, e crea un indirizzo nel s.o. tale da poter leggere tutti i gb dell'hard disk :)