PDA

View Full Version : FERRARA E BERLUSCONI A 8 e mezzo (LA7)

zerothehero
09-01-2006, 19:38
Non me l'aspettavo...io ci darei un'occhiata..chissà che ne esca una discussione interessante. :)

goldorak
09-01-2006, 19:42
edit

Korn
09-01-2006, 19:50
raccontatemolo perchè a vederlo gna fo

goldorak
09-01-2006, 19:52

Stanno trasmettendo alcune parti della trasmissione su radio 24.

zerothehero
09-01-2006, 20:06
Stanno trasmettendo alcune parti della trasmissione su radio 24.

mi sa che non riesce neanche a sentirlo :D

goldorak
09-01-2006, 20:07
mi sa che non riesce neanche a sentirlo :D

Nessun problema, la trasmissione di approfondimento politico e' finita quindi non dovra' subire Berlusconi sulla radio :asd:

luigiaratamigi
09-01-2006, 20:07
Lo stò guardando ora:
un contraddittorio aspro e duro come non si vedeva da tempo.
Da una parte il Banana che fa affermazioni di una novità sconvolgente ("...toghe rosse...ce l'anno tutti me...."), dall'altra parte l'agente CIA che sorride compiaciuto e di fianco il suo scendiletto.
Momento di grande televisione.
E domani si replica.

recoil
09-01-2006, 20:11
ha parlato soprattutto Berlusconi
Ferrara e la sua collega hanno tentato si sgonfiarlo in qualche occasione, ma debolmente
mercoledì sera con Bertinotti in studio sarà tutta un'altra musica

soliti discorsi sulla minaccia di votare a sinistra. non ha detto che lui con la politica ci perde, ma se l'è presa con le toghe rosse. insomma niente di nuovo. uno spot elettorale mica male direi. non ha parlato molto del suo programma, però ha illustrato quello di Bertinotti. grazie a Silvio ora so il programma di rifondazione :D

quando manca il contraddittorio è troppo facile. però bisogna dire che Fassino è stato da Ferrara da solo poco tempo fa, non è un privilegio concesso al solo Silvio. c'è da dire che il contraddittorio se ha voglia te lo fa Ferrare e li sono cazzi peggio che contro un avversario politico

LittleLux
09-01-2006, 20:17

Guarda, devo dire che all'inizio mi sono imposto di guardarlo. Ho fatto beeeenissimo! Spassosissimo, meglio di zelig! C'era Ferrara che se avesse potuto lo avrebbe preso a mazzate!:asd::D

Peccato che ti sei perso uno spettacolo di tale, sublime, comicità; comicità nel vero senso di arte comica.:D

luigiaratamigi
09-01-2006, 20:17
MITICO!!!!!
Ha cambiato studio ed è andato da Bisgarde!!! (oddio, adesso mica comincerà a lementarsi degli arbitri comunisti che ce l'hanno col Milan....?).
Comunque ha annunciato che domani sarà a "La prova del Cuoco", poi a Forum"....(no a quello no, è un tribunale :eek: ) e poi farà il segnale orario all"Almanacco del Giorno dopo".

Lucio Virzì
09-01-2006, 20:37
MITICO!!!!!
Ha cambiato studio ed è andato da Bisgarde!!! (oddio, adesso mica comincerà a lementarsi degli arbitri comunisti che ce l'hanno col Milan....?).
Comunque ha annunciato che domani sarà a "La prova del Cuoco", poi a Forum"....(no a quello no, è un tribunale :eek: ) e poi farà il segnale orario all"Almanacco del Giorno dopo".

:rotfl: :asd:

shambler1
09-01-2006, 21:15
Insomma il grande comunicare si conferma un pessimo comunicatore, bravo solo davanti a platee addomesticate.
Il consenso non si costruisce in questo modo...dovrebbe imparare dagli avversari. :doh:

zerothehero
09-01-2006, 21:42
Insomma il grande comunicare si conferma un pessimo comunicatore, bravo solo davanti a platee addomesticate.
Il consenso non si costruisce in questo modo...dovrebbe imparare dagli avversari. :doh:

a LA7 gli interlocutori non sono "addomesticati" nè Ferrara (che pure è di centrodestra) nè la Armeni (sinistra).
Il lunedì 8 e mezzo fa un intervista di mezz'ora a vari leader politici e/o scrittori..in passato ha intervistato Fassino, D'alema, Bertinotti etc..
Mediamente ha fatto una buona figura al contrario dell'ultima volta a Porta a Porta dove ha fatto errori da principiante.
E' stato trattato normalmente.

Freeride
10-01-2006, 11:06
Mediamente
Nella media o nel senso che era su un "media"!??

ha fatto una buona figura al contrario dell'ultima volta a Porta a Porta dove ha fatto errori da principiante.

Tipo? Esempi?

Spectrum7glr
10-01-2006, 12:04
se n'è uscito bene...Ferrara non lo stuzzicato troppo e la Armeni si è confermata di una pochezza imbarazzante per poterlo mettere in difficoltà. Il problema di 8 e 1/2 è che chi dovrebbe fare da contraltare a Ferrara non vale la metà della metà e se Giulianone non ha troppa voglia di fare domande uno come Berlusconi può trasformare quella mezz'ora in uno spot...anche uno come Fassino ne avrebbe le capacità, solo che in quel caso a Ferrara le domande vengono meglio :)

zerothehero
10-01-2006, 12:47
Nella media o nel senso che era su un "media"!??

Mediamente su un media se la cava in modo medio :sofico: Chiaro? :fagiano:

Tipo? Esempi?
Ha pestato sull'unipol, ha risposto in modo convincente parlando di congiuntura economica difficile etc..bastava vederlo per rendersi conto che se l'è cavata bene.
Insomma lo davo per spacciato dopo "porta a porta" invece ha qualche possibilità di recupero.

tatrat4d
10-01-2006, 12:50
Mediamente su un media se la cava in modo medio :sofico: Chiaro? :fagiano:

Ha pestato sull'unipol, ha risposto in modo convincente parlando di congiuntura economica difficile etc..bastava vederlo per rendersi conto che se l'è cavata bene.
Insomma lo davo per spacciato dopo "porta a porta" invece ha qualche possibilità di recupero.

anche a me fino alla carnevalata da Biscardone non è dispiaciuto, però ricordiamoci del numero di spettatori di queste trasmissioni (8 e 1/2 e pure Porta a Porta) ...
Quelle che contano verranno più avanti, quando a guardarle ci sarà qualcuno ;)

FabioGreggio
10-01-2006, 12:57
http://i30.photobucket.com/albums/c339/splinder/daddio.jpg

Lyd
10-01-2006, 12:57
affermazioni di una novità sconvolgente ("...toghe rosse...ce l'anno tutti me....")

Guarda che Berlusconi l'italiano lo sa...forse è l'unica cosa per la quale non si deve prendelro per il culo.

Tu dovresti darti una rispolverata alla grammatica invece...

Lucio Virzì
10-01-2006, 13:14
Guarda che Berlusconi l'italiano lo sa...forse è l'unica cosa per la quale non si deve prendelro per il culo.

LOL! :asd:
Il bue.....

LuVi

luigiaratamigi
10-01-2006, 14:57
Guarda che Berlusconi l'italiano lo sa...forse è l'unica cosa per la quale non si deve prendelro per il culo
Guarda che lo prendevo per il culo per il contenuto, non per la forma.

Oh mio Dio, ho scordato una H!!
Riuscirò a sopravvivere a cotanta infamia???
Professore, la prego, mi perdoni!!!! :cry:

r_howie
10-01-2006, 15:24
Non ho visto la trasmissione ma voglio puntualizzare su una cosa.

LOL! :asd:
Il bue.....

Lucio,
guarda che "dovresti darti" è perfettamente corretto.

Lyd non ha mica usato due volte un pronome o una particella enclitica, nel qual caso avrebbe sbagliato. Il "ti" di "dovresti" fa proprio parte della voce condizionale dura e pura (io dovrei, tu dovresti, etc.), da non confondersi coi "ti" enclitici che si aggiungono agli infiniti verbali (ex: averti).

Lucio Virzì
10-01-2006, 19:50
Non ho visto la trasmissione ma voglio puntualizzare su una cosa.

Lucio,

Lyd non ha mica usato due volte un pronome o una particella enclitica, nel qual caso avrebbe sbagliato. Il "ti" di "dovresti" fa proprio parte della voce condizionale dura e pura (io dovrei, tu dovresti, etc.), da non confondersi coi "ti" enclitici che si aggiungono agli infiniti verbali (ex: averti).

Non mi convinci, ma non è fondamentale ;)

Chiedo scusa, comunque, se non c'è errore nella forma in oggetto.

LuVi

Freeride
10-01-2006, 22:08
Lucio,
OT:
Non sono un linguista.
Forse il problema è Tu dovresti darti?
Non è come il classico "a me mi piace"?

luigiaratamigi
10-01-2006, 22:14
OT:
Non sono un linguista.
Forse il problema è Tu dovresti darti?
Non è come il classico "a me mi piace"?
Anch'io ho avuto questo dubbio (ma non ho detto nulla per paura di fare una figuraccia...avevo 5 in italiano :D ).