View Full Version : lettore dvd o masterizzatore cd?
diodorus
09-01-2006, 20:37
avendo comprato un masterizzatore dvd e dovendo eliminare uno fra il lettore dvd e il masterizzatore cd, c'e' qualche ragione che mi sfugge per cui sarebbe meglio tenere il masterizzatore cd?
;-)
diodo
Dipende dalla marca del masterizzatore e dal modello: plextor, e yamaha e teac (vecchi), in genere li lascerei dove stanno :D
diodorus
09-01-2006, 21:41
grazie... sia il lettore dvd che il masterizzatore cd sono ecomonici lite-on ;-)
da buttare entrambi? eheh ;-)
No, no ;) , ma visto che parliamo della stessa marche e che credo sfrutterai più il lettore DVD, meglio lasciare quest'ultimo.
mark41176
09-01-2006, 22:25
non sono purtroppo un grande esperto di componenti hardware ma lascia che ti dia un consiglio.... se non vuoi avere problemi col tuo masterizzatore dvd lasciaci il lettore dvd anzichè il masterizzatore cd.... indipendentemente dalla scelta che fai su quale sia il "master" e quale lo "slave" se tu lasciassi il masterizzatore cd non riusciresti a sfruttare la massima velocità del masterizzatore dvd...... lo so perchè ho già provato e verificato tempo fa! sull'IDE secondario avevo il Pioneer-DVR108 e l'LG 48x24x48 (per masterizzare i cd) ma giustamente quando scrivevo sui dvd il livello del buffer del Pioneer sembrava impazzito (andava dal 20% all'80%) inoltre non veniva riconosciuto in modalità ultraDMA...... poi per carità fai come ti pare, può darsi che tu abbia un controller o una scheda madre più recente rispetto alla mia da avere più di 2 porte IDE, ciao!
diodorus
09-01-2006, 22:36
ok grazie... lasciero' il lettore dvd! :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.