View Full Version : utente poco serio su ebay
francesco25
09-01-2006, 19:15
ho fatto un offerta per una serie di dvd
nell'asta c'è scritto questo
Registrazioni perfette
Menu
Sottotitoli inglese e italiano
Lingue inglese e italiano
Extras
Guida episodi e commento
*** NON SONO COPIE DEI DVD ORIGINALI ***
--------------------------------------------------------------------------------
NON sono divx, sono in formato DVD che puoi leggere su qualsiasi lettore da tavolo
Sono disponibili, a richiesta, tutte le 9 serie complete, contattami per ulteriori informazioni o per un compra subito
ho contattato il venditore per chiedere se fossero dvd originali e lui mi risponde questo:
"sono ottime registrazioni doppio audio"
ecco volevo solo la conferma da voi che sta facendo qualcosa di illecito e poi procedo alla segnalazione ad ebay.
:O
Fabryzius
09-01-2006, 19:19
E' arrivato il paladino della giustizia
francesco25
09-01-2006, 19:21
E' arrivato il paladino della giustizia
ce l'hai con me? :confused: chi sei? :confused:
Fabryzius
09-01-2006, 19:25
ce l'hai con me? :confused: chi sei? :confused:
Ma lavori per ebay ? Se no, lascialo fare...altrimenti fermati ad un lato dell'autostrada a fare foto a tutti quelli che superano il limite, poi segnalali alla polizia
francesco25
09-01-2006, 19:30
:rolleyes: potresti non inzozzarmi il thread per favore :)
cmq adesso alla mia domanda che nell'inserzione aveva messo le foto dei dvd originali mi ha risposto cosi l'utente:
"le foto sono indicative, sono registrazioni televisive
ciao :)"
per fortuna che l'offerta da me fatta è stata superata...
Fabryzius
09-01-2006, 19:31
:rolleyes: potresti non inzozzarmi il thread per favore :)
Se questo lo vuoi chiamare thread, mi sembra alquanto inutile
SilverF0x
09-01-2006, 19:37
Se questo lo vuoi chiamare thread, mi sembra alquanto inutile
li vendi anche te e ti senti preso di mira?:| Non vedo xke non rispondere ad una domanda che un utente ha fatto.
Cmq non è legale venderle. Ma ebay lascia fare nella maggior parte dei casi.
Nestasiato
09-01-2006, 19:39
Ma lavori per ebay ? Se no, lascialo fare...altrimenti fermati ad un lato dell'autostrada a fare foto a tutti quelli che superano il limite, poi segnalali alla polizia
che paragone...
se tutti "lasciassero stare" su ebay ci sarebbero il triplo dei truffatori che già ci sono
Wilcomir
09-01-2006, 19:40
io invece credo che sia utile mostrare a tutti come è facile prendere una fregatura sul web, e come reagire correttamente. è vietato vendere copie pirata, quindi deve segnalarlo a ebay, senza essere paladino o che so io.
EDIT sono old :stordita:
Fabryzius
09-01-2006, 19:46
li vendi anche te e ti senti preso di mira?:| Non vedo xke non rispondere ad una domanda che un utente ha fatto.
Cmq non è legale venderle. Ma ebay lascia fare nella maggior parte dei casi.
Ma si rendiamo l' Italia + pulita, segnaliamo tutti quelli che vendono DVD registrati
spero ke ti i******o anke a te visto ke sembra quasi ke lo auguri agli altri :) :cool: o forse sei tra quegli utenti di ebay ke vendono "registrazioni"? :fagiano:
Fabryzius
09-01-2006, 19:48
io invece credo che sia utile mostrare a tutti come è facile prendere una fregatura sul web, e come reagire correttamente. è vietato vendere copie pirata, quindi deve segnalarlo a ebay, senza essere paladino o che so io.
EDIT sono old :stordita:
+ che stà gente sarebbe da segnalare Ebay che ci guadagna un fottio di soldi a fargli fare quello che vogliono, sono loro che si dovrebbero preoccupare di bloccarli, nn noi che dobbiamo fare le segnalazioni :read:
SilverF0x
09-01-2006, 19:49
o forse sei tra quegli utenti di ebay? :fagiano:
eh gia...quando si sa di essere in torto come si legge qualcosa del genere ci si sente attaccati...-_-
+ che stà gente sarebbe da segnalare Ebay che ci guadagna un fottio di soldi a fargli fare quello che vogliono, sono loro che si dovrebbero preoccupare di bloccarli, nn noi che dobbiamo fare le segnalazioni :read:
questo è un altro discorso già, allora esprimiti meglio :mbe:
Fabryzius
09-01-2006, 19:54
eh gia...quando si sa di essere in torto come si legge qualcosa del genere ci si sente attaccati...-_-
Per me queste persone che vendono DVD su ebay sono solo da apprezzare, vorrei vedere quanti di voi lo farebbero con quello che rischiano, magari voi denunciate anche quelli che vendono il fumo ehhhh ? O denunciate solo quando siete dietro ad un computer ?
luigiaratamigi
09-01-2006, 19:57
ecco volevo solo la conferma da voi che sta facendo qualcosa di illecito e poi procedo alla segnalazione ad ebay.
Mi spiace dirtelo, ma purtroppo è tempo sprecato.
Un paio di mesi fa, segnalai ad ebay una decina di inserzioni (per una settimana intera, giorno dopo giorno) in cui venivano venduti dei DVD PALESEMENTE TAROCCHI (erano delle copie di film mai editati su supporto DVD).
Nonostante ricevessi regolarmente le mail di conferma con i ringraziamenti dello staff di ebay, e con l'assicurazione che sarebbero stati presi provvedimenti, le aste terminarono regolarmente. (gli stessi venditori a distanza di mesi stanno vendendo tutt'ora le stesse copie)
Purtroppo questo è diventato ebay:
rende illegali le Postepay e incentiva Paypal "perchè così siamo più sicuri" (...grassa risata...), ma permette la vendita di materiale illegale senza battere ciglio (l'importante è pagare le commissioni....).
Wilcomir
09-01-2006, 19:59
Per me queste persone che vendono DVD su ebay sono solo da apprezzare, vorrei vedere quanti di voi lo farebbero con quello che rischiano, magari voi denunciate anche quelli che vendono il fumo ehhhh ? O denunciate solo quando siete dietro ad un computer ?
cioè scusa te li ammiri perchè sono coraggiosi? :doh:
Fabryzius
09-01-2006, 20:04
cioè scusa te li ammiri perchè sono coraggiosi? :doh:
NN ho detto di ammirarli, però li apprezzo per l'attività che hanno aperto, in qualche modo devono campare pure loro, finchè gli va bene c'è da fargli i complimenti, tanto nn sono questi i problemi dell' Italia :D anzi, mi sembra ridicolo che la gente si accanisca tanto contro di loro :)
Wilcomir
09-01-2006, 20:07
NN ho detto di ammirarli, però li apprezzo per l'attività che hanno aperto, in qualche modo devono campare pure loro, finchè gli va bene c'è da fargli i complimenti, tanto nn sono questi i problemi dell' Italia :D anzi, mi sembra ridicolo che la gente si accanisca tanto contro di loro :)
beh, sono comunque fuorilegge... o no? e se dici di lasciarli stare, suggerisci te qualcosa da fare per mettere a posto il paese... :)
francesco25
09-01-2006, 20:07
Mi spiace dirtelo, ma purtroppo è tempo sprecato.
Un paio di mesi fa, segnalai ad ebay una decina di inserzioni (per una settimana intera, giorno dopo giorno) in cui venivano venduti dei DVD PALESEMENTE TAROCCHI (erano delle copie di film mai editati su supporto DVD).
Nonostante ricevessi regolarmente le mail di conferma con i ringraziamenti dello staff di ebay, e con l'assicurazione che sarebbero stati presi provvedimenti, le aste terminarono regolarmente. (gli stessi venditori a distanza di mesi stanno vendendo tutt'ora le stesse copie)
Purtroppo questo è diventato ebay:
rende illegali le Postepay e incentiva Paypal "perchè così siamo più sicuri" (...grassa risata...), ma permette la vendita di materiale illegale senza battere ciglio (l'importante è pagare le commissioni....).
capisco.... :( gia il discorso della postepay non è andato giu nemmeno a me...cmq questo è un altro discorso.
cmq lo segnalo ugualmente questo utente dopotutto se tutti facessero come lui.. :)
ah Fabryzius dammi il tuo nick su ebay che almeno ti segnalo pure te! :Prrr: :asd: :asd:
Fabryzius
09-01-2006, 20:11
beh, sono comunque fuorilegge... o no? e se dici di lasciarli stare, suggerisci te qualcosa da fare per mettere a posto il paese... :)
C'è gente che viene pagata per beccare i furbi come questi qua, tutti sanno che su Ebay si vendono CD/DVD pirata, però stranamente nessuno interviene, chissà come mai....e voi grandi li andate a segnalare a Ebay, poi sull' inserzione c'è scritto che sono DVD registrati, nn vedo dove sia l'inganno :D
Fabryzius
09-01-2006, 20:12
capisco.... :( gia il discorso della postepay non è andato giu nemmeno a me...cmq questo è un altro discorso.
cmq lo segnalo ugualmente questo utente dopotutto se tutti facessero come lui.. :)
ah Fabryzius dammi il tuo nick su ebay che almeno ti segnalo pure te! :Prrr: :asd: :asd:
Cerca, sono registrato come Fabryzius, ho pure qualche feedback positivo :D
Wilcomir
09-01-2006, 20:15
C'è gente che viene pagata per beccare i furbi come questi qua, tutti sanno che su Ebay si vendono CD/DVD pirata, però stranamente nessuno interviene, chissà come mai....e voi grandi li andate a segnalare a Ebay, poi sull' inserzione c'è scritto che sono DVD registrati, nn vedo dove sia l'inganno :D
non c'è alcun inganno, almeno, talvolta c'è, ma il fatto è che sono contro la legge, inganno o no. è vietato commerciare materiale protetto da copyright senza pagare i diritti, punto.
Fabryzius
09-01-2006, 20:20
non c'è alcun inganno, almeno, talvolta c'è, ma il fatto è che sono contro la legge, inganno o no. è vietato commerciare materiale protetto da copyright senza pagare i diritti, punto.
Lo sò, però nn mi piace l'idea di fottere un cittadino che vende roba masterizzata, quando rischia già parecchio di suo, e poi nn capisco perchè la polizia postale nn interviene, manco vendessero in qualche sito inaccessibile...kazzo vendono su ebay che addirittura l'ho visto come sponsor ai lati dei campi di calcio, che nn mi vengono a dire che quelli della polpost nn lo sanno :D
CoreDump
09-01-2006, 20:21
Lo sò, però nn mi piace l'idea di fottere un cittadino che vende roba masterizzata, quando rischia già parecchio di suo, e poi nn capisco perchè la polizia postale nn interviene, manco vendessero in qualche sito inaccessibile...kazzo vendono su ebay che addirittura l'ho visto come sponsor ai lati dei campi di calcio, che nn mi vengono a dire che quelli della polpost nn lo sanno :D
Forse ti sfugge il fatto che grazie a queste persone che vendono su ebay
si sono bevuti dei releaser appassionati di animazioni giapponesi e serie tv
che come unica colpa avevano quella di aver rilasciato delle release appunto
di alcune serie muxate ( visto che i dvd non esistono in italia ) :rolleyes:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=67041
Fabryzius
09-01-2006, 20:30
Forse ti sfugge il fatto che grazie a queste persone che vendono su ebay
si sono bevuti dei releaser appassionati di animazioni giapponesi e serie tv
che come unica colpa avevano quella di aver rilasciato delle release appunto
di alcune serie muxate ( visto che i dvd non esistono in italia ) :rolleyes:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=67041
Ho letto l'articolo un pò velocemente, in pratica c'era qualcuno che vendeva il materiale di questa crew attraverso ebay ?
CoreDump
09-01-2006, 20:37
Ho letto l'articolo un pò velocemente, in pratica c'era qualcuno che vendeva il materiale di questa crew attraverso ebay ?
Guarda da quello che sò la denuncia è partita un pò di mesi fà ed è partita
proprio perchè c'era gente che vendeva materiale ( serie tv ma anche anime )
su ebay, in pratica hanno fatto delle indagini fino a risalire ai veri e propri
releaser che ovviamente non avevo a che fare con queste persone ( leggi
il punto 6 della lettera che è nel link che ti ho postato ) questo è quello che
so e come vedi se parte la denuncia la GF agisce e come :(
Fabryzius
09-01-2006, 20:44
Guarda da quello che sò la denuncia è partita un pò di mesi fà ed è partita
proprio perchè c'era gente che vendeva materiale ( serie tv ma anche anime )
su ebay, in pratica hanno fatto delle indagini fino a risalire ai veri e propri
releaser che ovviamente non avevo a che fare con queste persone ( leggi
il punto 6 della lettera che è nel link che ti ho postato ) questo è quello che
so e come vedi se parte la denuncia la GF agisce e come :(
Si ma i relesear da quello che ho letto nn stavano facendo niente di male, il problema è che quando ti arriva la GDF in casa e ti sequestra tutto qualcosa che nn và lo troverà da qualche parte, chi di noi è in regola con la legge :)
Bisogna vedere se sono risaliti a loro partendo da ebay oppure se c'è dell'altro sotto....anche se la mia idea è che quelli che vendevano sta roba su ebay per pararsi il culo avranno detto da dove l'hanno scaricata,e così ravanando sono risaliti alla crew
:( ho fatto un offerta per una serie di dvd
nell'asta c'è scritto questo
Registrazioni perfette
Menu
Sottotitoli inglese e italiano
Lingue inglese e italiano
Extras
Guida episodi e commento
*** NON SONO COPIE DEI DVD ORIGINALI ***
--------------------------------------------------------------------------------
NON sono divx, sono in formato DVD che puoi leggere su qualsiasi lettore da tavolo
Sono disponibili, a richiesta, tutte le 9 serie complete, contattami per ulteriori informazioni o per un compra subito
ho contattato il venditore per chiedere se fossero dvd originali e lui mi risponde questo:
"sono ottime registrazioni doppio audio"
E' assulotamente illegale e non sanno che per guadagnare pochi euro rischiano anche il penale.....inafatti se c'è scopo di lucro c'è il penale sicuramente...... :mbe:
CoreDump
09-01-2006, 20:53
Si ma i relesear da quello che ho letto nn stavano facendo niente di male, il problema è che quando ti arriva la GDF in casa e ti sequestra tutto qualcosa che nn và lo troverà da qualche parte, chi di noi è in regola con la legge :)
Bisogna vedere se sono risaliti a loro partendo da ebay oppure se c'è dell'altro sotto....anche se la mia idea è che quelli che vendevano sta roba su ebay per pararsi il culo avranno detto da dove l'hanno scaricata,e così ravanando sono risaliti alla crew
Sul fatto che ti sequestrano praticamente tutto non ci piove :D, e sul fatto
che quasi nessuno è praticamente in regola con la legge non ti posso dare
torto :p, come e andata precisamente la storia non si sa bene, forse si saprà
a tempo debito vedremo, quello che mi da un pò fastidio e che alcune di queste
crew ( specialmente quelle che fanno materiale subbato tipo anime non
ufficilamente importato ) si fanno il mazzo per sottotitolare etc.etc. e hanno
anche una certa etica ( del tipo che ritirano la serie se viene acquistata
da qualche casa di produzione italiana ) e lo fanno per passione, poi ci
sono quelli che ci vogliono guadagnare sopra e a me sinceramente non sta
bene ;)
Fabryzius
09-01-2006, 20:59
Sul fatto che ti sequestrano praticamente tutto non ci piove :D, e sul fatto
che quasi nessuno è praticamente in regola con la legge non ti posso dare
torto :p, come e andata precisamente la storia non si sa bene, forse si saprà
a tempo debito vedremo, quello che mi da un pò fastidio e che alcune di queste
crew ( specialmente quelle che fanno materiale subbato tipo anime non
ufficilamente importato ) si fanno il mazzo per sottotitolare etc.etc. e hanno
anche una certa etica ( del tipo che ritirano la serie se viene acquistata
da qualche casa di produzione italiana ) e lo fanno per passione, poi ci
sono quelli che ci vogliono guadagnare sopra e a me sinceramente non sta
bene ;)
Su questo ti dò ragione, se sai il rischio che corri vendendo certa roba poi nn ti vai a coprire le palle tirando in mezzo gente che nn centra niente, io questo aspetto nn l'avevo valutato, però per me finchè vendono dvd piratati, giochi e altro sono liberi di farlo...tanto nn fanno male a nessuno se nn a loro stessi
francesco25
09-01-2006, 21:04
tanto nn fanno male a nessuno se nn a loro stessi
non ne sarei convinto al 100 % ...
CoreDump
09-01-2006, 21:07
Su questo ti dò ragione, se sai il rischio che corri vendendo certa roba poi nn ti vai a coprire le palle tirando in mezzo gente che nn centra niente, io questo aspetto nn l'avevo valutato, però per me finchè vendono dvd piratati, giochi e altro sono liberi di farlo...tanto nn fanno male a nessuno se nn a loro stessi
Be ovviamente chi vende su ebay è consapevole ( spero per lui :p ) del rischio
che corre, il fatto è che secondo me vengono messi in mezzo i releaser cosi
si instaura quella paura che fa dire ai releaser stessi "ma mi conviene correre
questi rischi solo per passione", la risposta è no, infatti molte serie di altri gruppi
sono state sospese e ritirate visti questi ultimi eventi :mc: :(
axxaxxa3
09-01-2006, 22:07
Ma scusa..premesso che è illegale.... a questo punto illegalità per illegalità...serve spendere soldi su ebay quando basta aprire emule e scaricare quello che serve(che tanto c'è sempre)? :mbe:
Ma scusa..premesso che è illegale.... a questo punto illegalità per illegalità...serve spendere soldi su ebay quando basta aprire emule e scaricare quello che serve(che tanto c'è sempre)? :mbe:
Purtroppo non tutti sono coperti da ADSL. Un DVD sono 4 Giga e rotti, un 56 K ci metti una vita.. sempre che non perdi la coda... e chi vende copie di DVD su Ebay sa bene sta storia.
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.