View Full Version : Domanda sulle memorie
l0vecr4ft
09-01-2006, 18:59
scusate una domanda stupida da ignorante completo in materia.
Sto per prendere una casio ex-z120 e nella confezione non è inclusa la scheda di memoria...quindi dovrei comprarla separatamente. c'è qualche parametro da tenere in considerazione anche per le memorie o sono tutte più o meno uguali? a...secur digital o mmc....una delle due è migliore? o prendo quella che trovo al minor prezzo?
grazie per le risposte :D
leonardoxx
09-01-2006, 21:26
io ti consiglio una sd transcend :)
l0vecr4ft
09-01-2006, 22:54
io ti consiglio una sd transcend :)
ma la qualità della memoria può influenzare la "velocità" di scatto...o meglio la velocità di salvataggio della foto sulla memoria o per un uso simile (cioè usata in una fotocamera) la velocità di trasferimento è trascurabile?
come mai mi consigli la transcend? opinione personale o sono migliori delle altre?
grazie per le risposte
Ah, Burzum!
Prendi una SD economica :D
picea abies
10-01-2006, 14:15
Caro loverceaft (tra l'altro uno dei miei scrittori preferiti)
ti basta una SD economica, guarda su e bay per esempio e ne troverai quante ne vuoi in offerta!
Almeno 512 oppure 1 giga!
Ciao e salutami Cthulhu :D
Caro loverceaft (tra l'altro uno dei miei scrittori preferiti)
ti basta una SD economica, guarda su e bay per esempio e ne troverai quante ne vuoi in offerta!
Almeno 512 oppure 1 giga!
Ciao e salutami Cthulhu :D
E Nyarlathotep dove lo lasci?! :D
l0vecr4ft
10-01-2006, 19:28
ok mi butterò su una sd economica e provvederò a portare i vostri saluti alle mie creature ;) ...magari gli chiedo di venirvi a fare visita uno di questi giorni :P
Vi dico la mia esperienza... :)
...io ho la CASIO EX s500 e ho potuto provare sia una Multi Media Card ( mmc ) 100X da 1GB sia una Secure Digital ( sd ) 150X quindi entrambi qualitativamente veloci specialmente la seconda...
...nello scatto normale o nella visualizzazione di foto non ho notato alcuna differenza...
...invece una grossa differrenza l'ho notato nella modalità "scatto contiuno" :
ovvero a 2048x1536 con qualità alta e con la MMC 100X riesco a scattare solo 2 foto consecutivamente poi subentra una "pausa" di 1-2 secondi :eek: ...
....mentre invece usando la SD 150X posso scattare tutte le foto che voglio consecutivamente senza nessuna pausa!!!! :D
Spero di essere stato utile
1100000110100000
:)
confermo velocita' sd...
Imho SD o MMC non conta...nel mio caso la differenza l'ha fatto il 150X ;)
1100000110100000
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.