PDA

View Full Version : WinXP SP2 nn si spegne e nn si riavvia...possibile causa terratec...

Drakan
09-01-2006, 18:48
ciao, dopo che ho montato la scheda audio in sign ho visto che il pc nn si spegne più e non si riavvia nemmeno! :eek: :eek: :eek:
infatti in entrambi i casi rimane bloccato sulla scritta "Chiusura di Windows in corso..."
I driver della scheda audio sono gli ultimi disponibili
In windows ho fatto tutte le ottimizzazzioni/tweak/migliorie descritte nelle pagine di questo forum...
Ho guiardato alcuni post con lo stesso problema dove si consigliava di abilitare il supporto APM ma:
1 non ce l'ho sia nel bios che nel control pannel...
2 se ben ricordo era una soluzione per evitare il blocco sulla scritta "ora è possibile spgnere il Pc..." che appariva specie nei pc un po datati...

nel mio bios ho la funzione ACPI ma è tutto abilitato e normale...

Io non ho fatto alcuna modifica, solo dopo aver montato la scheda non si spegne più...
che posso fare?

Drakan
10-01-2006, 14:10
uuupppp!!!! ke posso fare...

Psiche
10-01-2006, 16:45
Penso che il tuo problema non sia legato a qualche settaggio errato del bios della scheda madre, difatti non arrivi alla scritta "ora è possibile spegnere il computer", ovverosia quando windows ha già chiuso tutte le applicazioni e salvato i dati.
Credo che Windows non riesca a killare qualche processo legato alla scheda audio quindi non porta a buon fine lo spegnimento del PC.

Come risolvere? Non ho molte idee... prova a disinstallare e reinstallare la scheda audio pulendo anche il registro di windows.

Prova anche a reinstallare la scheda cambiando, se possibile, lo slot PCI dove è collegata alla motherboard.

;)

Drakan
11-01-2006, 09:03
Penso che il tuo problema non sia legato a qualche settaggio errato del bios della scheda madre, difatti non arrivi alla scritta "ora è possibile spegnere il computer", ovverosia quando windows ha già chiuso tutte le applicazioni e salvato i dati.
Credo che Windows non riesca a killare qualche processo legato alla scheda audio quindi non porta a buon fine lo spegnimento del PC.

Come risolvere? Non ho molte idee... prova a disinstallare e reinstallare la scheda audio pulendo anche il registro di windows.

Prova anche a reinstallare la scheda cambiando, se possibile, lo slot PCI dove è collegata alla motherboard.

;)
grazie!
però scusa una cosa, se la causa è, come dici tu, un processo ke win non riesce a killare anche se disinstallo e poi reinstallo i sw penso che il problema si ripresenti!
per lo slot pci purtroppo nel mio caso è proprio infatibile perchè per via di una mod al case ho sl ultimo e penultimo libero e mettendola all'ultimo (ora è al penultimo) avrebbe i condensatori che toccano la base del case! cosa che nn mi piace molto, inoltre ventilazione praticamente assente!
ho mandato anche una mail al supporto tecnico terratec, c'è da dire però che nn sn sicuro al 100% che sia colpa della scheda, diciamo che ho una sicurezza dell'80% d'altronde può anche sl essere una del tutto fortutita coincidenza!

Drakan
14-01-2006, 15:04
uuppp!!!
quelli dell'assistenza terratec nn rispondono...
:( :( :(

Drakan
16-01-2006, 10:59
uuuppp!!!!
continuo a pensare sia la terratec, avviano in modalità provvisoria si spegne perfettamente...
che posso fare?
grazie.